Jump to content

Iluvatar66

Membri
  • Content Count

    124
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Iluvatar66 last won the day on November 29 2012

Iluvatar66 had the most liked content!

About Iluvatar66

  • Rank
    Spadaccino dilettante
  1. Grazie mille. Fammi sapere quando sarà on line.
  2. Grazie Sandril per i complimenti sempre ben accetti ma non mi ritengo un mostro. In rete, basta che giri un po' ci sono dei pittori coi contro fiocchi, io mi ritengo un buon pittore ma nulla piu. Inoltre, come già detto precedentemente non è che mi sia impegnato al massimo. Ultimamente sono un po' arrugginito e fuori allenamento dipingendo poco negli ultimi due anni. Per quanto riguarda il tuo livello di pittura dovresti provare ad usare qualche lavatura per ottenere le ombre e magari qualche lumeggiatura nei punti in rilievo. Se ti accontenti e non osi non migliorerai mai. Sbagliando s'impara. Se comunque hai bisogno di consigli potresti anche aprire un tuo topic con una miniatura da dipingere e passo passo potrò darti dei consigli se vuoi. Per quanto riguarda il mago ti dò ragione ma oramai avevo iniziato a seguire per tutte le miniature le immagini di Mc Vey che ci sono nei bordi della scatola base e così è raffigurato. Un commento simile me l'ha già fatto un mio amico appassionato di figurini storici che ha storto la bocca parecchio.
  3. Diciamo che sulle ali e sulla spada ci ho lavorato un po' di più. I metalli e la pelle sono un po' meno curato nel senso che ho fatto solo una lumeggiatura e lavatura di Devlan Mud. Dovrei farvi vedere una foto laterale per apprezzare al meglio la spada che poi ho voluto rendere appositamente lucida con l'uso dell' Hardcoat GW. La pelle è in bronzo mentre le placche "laviche" le ho realizzate con una lavatura rossa sul base gialla che poi ho lucidato. Non vedo l'ora di fare una partita con il set al gran completo. Peccato che ho solo una figlia femmina, se avessi avuto in maschietto potevo soddisfare subito questo mio desiderio. :-)
  4. Non esiste più la gallery utenti come esisteva nel vecchio forum?
  5. È con questo posso dire di aver detto la parola fine. Purtroppo il protettivo opaco da decoupage (forse è scaduto?) mi ha rovinato parecchio quest'ultimo modello. In alcune zone ci sono proprio delle macchie bianche, ma non ho intenzione per ora di ritoccato. A voi le critiche:
  6. Nella minia però ci sono e sbrano scolpiti tipo baffi alla Hitler. Io l'ho un po' allungati. In effetti non sono convinto tanto nemmeno io.
  7. Grazie Tony, ad un mio amico ad esempio non Son piaciute per niente le stelle sul vestito che lo rendono molto fumettoso. A me invece l'aspetto non dispiace. Dopo tutto non è un gioco storico ma fantasy.
  8. Infatti odio Facebook proprio per questo. Mai una conversazione costruttiva. Forse sarà che sono troppo vecchio ed abituato ai vecchi forum.
  9. Per quanto riguarda il Gargoyle ho deciso di fare la pelle bronzo con bracciali, gambali e pettorina effetto lava negli spazi più interni, quelle parti texturizzate per intenderci. A presto aggiornamenti. Se mi prende il raptus pitturo anche i mobili. :-)
  10. È come promesso eccovi gli ultimi due rimasti ed una foto d'insieme. Non vedo l'ora di farmi una bella partitina.
  11. Grazie per le idee. Quella che più mi attizza è fare la pelle di pietra/marmo e l'armatura bronzo/oro. L'idea del marmo nero mi piace. Potrei provare. Ieri sera ho finito il nano e il mago. Entro oggi posto le foto.
  12. Grazie per le idee. Quella che più mi attizza è fare la pelle di pietra/marmo e l'armatura bronzo/oro. L'idea del marmo nero mi piace. Potrei provare. Ieri sera ho finito il nano e il mago. Entro oggi posto le foto.
  13. Mentre per gli eroi so come procedere non mi viene in mente niente di buono per il Gargoyle. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su come realizzarlo. Quale potrebbe essere una colorazione ad effetto. Quella della scatola base non mi convince più di tanto, sono aperto a tutte le proposte che mi darete.
  14. Grazie Jinnai, Il livello di pittura è standardizzato con quelle precedenti, non è che sia a livello di alcune di quelle del Signore degli Anelli che certo conoscerai. Purtroppo il protettivo da decoupage opaco che ho messo alla fine ha mangiato parecchie sfumature. Soprattutto nel viso e nella mantellina superiore. Per la prossima voglio provare con un altro sistema. Ultimamente gioco ogni tanto con un mio amico al vecchio e caro Signore degli Anelli GW. L'ultima partita ad HeroQuest è dell'anno scorso, pensa un po'. Ho giocato invece diverse volte a DingeonQuest che mi diverte e mi fa passare qualche ora spensierata. Non so se lo conosci, l'ambientazione è simile ad HeroQuest anche se gli eroi combattono separatamente e non collaborano come in Hq. Il sistema di combattimento è carino, avviene con le carte sulla falsariga della morra cinese (sasso, forbici, carta) anche se in questo gioco si usano magia, corpo a corpo ed armi da tiro. Sicuramente vorro giocare ad Hq una volta terminate tutte le miniature. Il nano è quasi finito, poi mi manca il mago ed il Gargoyle che però vorrei realizzare con la stessa accuratezza che ho dedicato alla miniatura del mago del Chaos. Lo voglio realizzare esattamente come l'illistrazione sul fianco della scatola fatta dal mitico Mc Vey. Tunica color cielo notturno stellato, veste bianca con decori di lune e stelle ed i guanti e gli stivali color fuoco che degrada al giallo verso i gomiti e le ginocchia. Come questa:

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.