Jump to content

Flash

Super Moderatori
  • Content Count

    3,063
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Reputation Activity

  1. Like
    Flash reacted to Alexus in Buonasera a tutti   
    Mi chiamo Alessandro, da sempre appassionato di giochi in scatola...purtroppo nella mia collezione manca Heroquest e di questo mi mordo ancora le mani avendolo trovato a buon prezzo ma pazienza!
    Cercherò di farmi una cultura sul gioco dal forum.
    Grazie e buona serata di nuovo.
  2. Slurp
    Flash reacted to Maestro Ludico in Il Regno Nascosto   
    Buone news, heroquesters! Nei prossimi giorni pubblicherò il pdf completo (comprensivo di bestiario) della prima area del megadungeon, di cui avete avuto un assaggio qualche giorno fa! Così potrete iniziare a farvi un'idea della forma del prodotto finale.
    Inoltre entro Natale pubblicherò anche la versione base del megadungeon.
    State collegati!
  3. WOW
    Flash reacted to lestodante in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    Pubblico altre foto, questa volta dipinte da Elyayopintor.
    Il bellissimo Gargoyle della seconda foto è però quello delle prime miniature scolpite sempre da Boris (set ormai fuori produzione).



  4. Like
    Flash reacted to Psike64 in Bentrovati! :)   
    Ciao a tutti! Questo meraviglioso gioco è stato mio compagno di tante e tante ore di puro divertimento fino a 20 anni fa ed essendomi dato ultimamente al modellismo ho rispolverato la scatola per poter dipingere le miniature e... credo mi sia tornata la scimmia! 🙂
    Ho visto che sito e forum sono davvero zeppi di materiale molto interessante e spero di potermi magari prima o poi incontrare con qualcuno di voi per fare qualche bella quest! 🙂
  5. Like
    Flash reacted to Uperariasc in Buongiorno a tutti!   
    Dopo tanti anni é bello riprendere in mano IL Gioco, e con voi spero di trovare nuovi spunti! Grazie a tutti.
  6. Doubtful
    Flash reacted to Re Lucertola in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ragazzi scusate anch'io ho finanziato il progetto tanto tempo fa, ma è un secolo che non leggo più la discussione...  ci sono novità sostanziali sull'uscita del gioco? E soprattutto bisogna fare qualcosa di specifico per farselo mandare? A me non hanno mandato mail o altro... però ho visto tramite Quiero Heroquest che in Francia presenteranno il gioco da qualche parte... l'uscita è imminente? Help me!
  7. ghghgh
    Flash reacted to capuleius in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ho visto adesso il video, una cosa mi fa riderissimo.
    Ci sono 'sti due che parlano seduti ad un tavolo (con sopra tanta bella roba, va detto): dietro di loro si vede un telone stampato che copre (male) un muro con degli scaffali vuoti. I due continuano a guardare dietro la telecamera e descrivono le meraviglie che ci sono al di là: scaffali e scaffali pieni di roba pronta per essere spedita, milioni di pezzi, sono tutti qui davanti ai nostri occhi, cavolo peccato che non li possiate vedere anche voi, se solo poteste ruotare l'inquadratura...
    Sembra quella sequenza de "Il Signore dei Ratti" di Leo Ortolani, dove due personaggi affacciati al muro del castello descrivono scene epiche ("Guarda! L'esercito respinge l'orda del Male, i draghi venuti da oriente infiammano il campo di battaglia...") e poi si guardano in faccia e dicono: "Certo che è imbarazzante quando l'autore non ha voglia di disegnare..."
  8. Angry
    Flash reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Peccato per i backers...
    Cmq io credo che sia davvero arrivato il momento di chiudere i topic e rassegnarci. Ormai il gioco non arriverà.
  9. Like
    Flash reacted to Alarik in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Secondo me chiudere il topic sarebbe un errore, io se cerco informazioni vengo a leggere qui e in ugual modo scrivo se ci sono aggiornamenti sulla causa in atto e credo che come me ci siano parecchi altri utenti.
    La chiusura di questo topic dovrebbe essere collegata all'apertura di un altro riferito appunto alla causa, già ci hanno lasciato senza informazioni una volta, almeno fra noi cerchiamo di mantenerci aggiornati per quanto possibile! 🙂
  10. Confused
    Flash reacted to Icaro in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    https://heroquest.taunology.com/index.php/2019/10/14/noticias-en-breve/
    Aprono la pre-registrazione all'associazione e affermano di non avere una data definitiva per la registrazione.
  11. Like
    Flash reacted to gericault in Un ritrovamento inaspettato   
    I primi Goblin. Conto di fare tre tipologie diverse per vestiario e colore della pelle a seconda dell'arma che impugnano. Questi son quelli con l'ascia.


    A presto.
  12. Like
    Flash reacted to Varian Greystorm in Diorama "Il Tempio Perduto" - Diario di realizzazione   
    Quarto giorno di lavoro...Finalmente qualcosa comincia a prendere colore, certo si tratta ancora dei colori di base.
    Per il barbaro, che sembra uscito dalle tavole di Frank Frazetta ho usato il Cadian Fleshtone per la carnagione; il Mournfang Brown per stivali, perizoma e bracciali; il Celestra Grey per la pelliccia. Manca l'ascia che dipingerò a breve.
    Per il tempio e la sua base non uso colori Citadel o Vallejo bensì colori acrilici per la pittura su tela, vista la gran quantità di colore usato. Ho utilizzato 3 tonalità di grigio (dal più scuro al più chiaro) con qualche traccia di terra di Siena.
     






  13. Like
    Flash reacted to gericault in Un ritrovamento inaspettato   
    Con questi ho finito i miei zombi. Ho cercato di renderli un po' più "sporchi".
    Sono abbastanza contento del risultato anche se poi le foto evidenziano troppo i difetti, ma ad occhio nudo fanno la loro s...porca figura.


    A presto con i goblin.
    Ciao
  14. Like
    Flash reacted to Presti70 in Epic Quest - Ep.1 - Il Tempio Abbandonato   
    Le miniature che uso per gli Spettri in Epic Quest, il Tempio Abbandonato.
     
  15. Like
    Flash reacted to Pierluca in Ciao!   
    Ciao a tutti!! E' bello ritrovare appassionati di questo gioco che per me ha significato l'inizio della passione per il fantasy e tutti i suoi annessi. HeroQuest è stato il mio primo gioco di società ed è stato anche ciò che ha dato l'avvio alla mia passione per il modellismo.
    Spero che prima o poi ci sia la possibilità di potersi incontrare per trascorrere assieme un po' di ore di divertimento come quando "si era ragazzi". 😄

    ... per ora ci gioco con mio figlio 11enne. 😉
  16. Like
    Flash reacted to gericault in Un ritrovamento inaspettato   
    Ciao a tutti di nuovo.
    Scusate la mia lunga assenza, ma sono stato impegnato nel trasloco nella nuova casa, e con due figli, una moglie, un cane e un'infinità di cose da ritrovare, impacchettare e trasportare, potete immaginare il delirio. Tre mesi "caldissimi" ci sono voluti per fare un po' di ordine e ricavarmi uno spazio per il mio tempo libero. Ora sono pronto a riprendere a dipingere le mie amate miniature. Per prima cosa completerò gli zombi, poi inizierò i goblin. 
    A presto. Ciao.
    P.S. Sto mettendo a posto le foto del baule, per pubblicarle decentemente.
  17. WOW
    Flash reacted to Varian Greystorm in Diorama "Il Tempio Perduto" - Diario di realizzazione   
    Terzo giorno di lavoro.
    Completata la texturizzazione della base del tempio con DAS (lastricato in pietra) e definiti i contorni (sempre con DAS) della palude, che accoglierà la resina per l'effetto acqua. Inserite le rovine di due statue elfiche alla base della scala (piedi e teste) e incollati dei mattoncini per arricchire i crolli delle pareti.
    Prossimo passo: ulteriore spruzzata di primer, ad asciugatura completa del DAS, per omogeneizzare il tutto.
    Stay Tuned...


  18. WOW
    Flash reacted to Ronnie in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Con le immagini prese da La Fucina ho provato a ricomporre il box del Barbarian ed Elf Quest Pack.


    Devo ancora stamparlo però, per vedere se va tutto bene, vi aggiornerò.
  19. Like
    Flash reacted to Maestro Ludico in Il Regno Nascosto   
    Ciao a tutti!
    Vorrei esporvi qui un progetto che sto seguendo da circa 1 annetto. Ho iniziato a Giugno dell'anno scorso e sono a metà, ma punto di accellerare e poter completare tutto entro 6-8 mesi. Si tratta del progetto "Il Regno Nascosto", un megadungeon giocabile con le mie house rules.
    In che senso un megadungeon? E' presto detto: mi sono sempre ispirato ai classici di D&D come Rappan Athuk e Castle Zagyg, così ho pensato di creare un territorio di superficie esplorabile sotto il quale si estende un insieme di aree esplorabili suddivise in livelli e sottolivelli. Il tutto per un totale di circa 280 dungeon (considerate che ad oggi sono al 150esimo).
    Lo scopo sarà avere una intera ambientazione da esplorare un pezzo alla volta, cercando di scendere sempre di più scegliendo sempre percorsi nuovi al fine di compiere diverse quest maggiori e minori, aumentare di potere e raccogliere conoscenze. Nei miei intenti sarà il senso dell'esplorazione, del pericolo e della scoperta che muoverà gli eroi, oltre al fatto di potersi imbattere in varie storie e leggende (che costituiscono la lore di questo micromondo) di cui verificare la veridicità.
    Chiaramente è un progetto imponente, ma vi assicuro che con pazienza ed ispirazione sta andando avanti! E per darvi un'idea di alcune delle caratteristiche di questo mio lavoro vi metto qui in allegato una pagina estratta da una delle aree accessibili dalla superficie.
    Ecco alcune delle caratteristiche del megadungeon:
    - stanze modulari (serviranno tiles per poter costruire le mappe dei livelli)
    - bestiario dedicato (ho scritto al momento circa 300 mostri, boss e villain per i livelli già creati) che però potrà essere rappresentato da un numero minimo di miniature in quanto ogni livello ha al massimo 4-6 tipi differenti di mostri
    - mazzi di carte dedicati (nuovi oggetti, nuove armi, nuovi artefatti, un mazzo completamente nuovo ed altro ancora!)
    - regole alternative per sfruttare i dadi di Heroquest colorati
    - un regolamento dedicato (il Maestro's Heroquest System) che prevede alcune aggiunte alle regole per scassinare serrature, compiere azioni specifiche legate all'ambientazione e gestire la crescita degli eroi
    Heroquesters, avrò bisogno di tanto sostegno da parte vostra, voglio e devo crederci! In più, se avete idee e suggerimenti vi chiedo di scrivermi senza problemi, vaglierò ogni considerazione e spunto avrete da dire.
    Affilate le lame ed accendete le lanterne!
    Il_Regno_Nascosto-12.pdf
  20. WOW
    Flash reacted to Varian Greystorm in Diorama "Il Tempio Perduto" - Diario di realizzazione   
    Il progetto comincia a prendere una forma concreta.
    Le miniature già a suo tempo "primerizzate", sono state oggetto di un pre-shading con l'Agrax Earthshade per rendere visibili più dettagli possibile (in effetti mi ha fatto rendere conto della natura legnosa del braccio sinistro del custode del tempio). Le rovine sono state incollate al polistirene ed è iniziato il lavoro di texturizzazione con il DAS: rocce, pavimento, etc... Sono state anche intagliate le scale.
    Alla prossima.









  21. Like
    Flash reacted to Ex0du5 in Una passione mai morta   
    Ciao a tutti! Heroquest è stato per me il primo contato con un hobby che mi ha accompagnato per tutta la vita.. adoro i giochi di miniature, il modellismo e la pittura. Al tempo non sapevo neanche cosa fosse la GamesWorkshop, ma in quella scatola sullo scaffale di un negozio di giocattoli ho percepito la magia. Il set che uso oggi per giocare a 38 anni è ancora quello di quando ero bambino e ne sono enormemente fiero. L'ho sempre tenuto con cura maniacale ed ho un solo grande rimpianto, aver buttato la scatola dell'orda degli ogre. Spero di trovare in questo forum tanti spunti.. vorrei estendere a modo mio questo gioco meraviglioso. 
  22. Thanks
    Flash got a reaction from Zeebu in Ritorno alle Origini   
    Benvenuto @Zeebu!
  23. Like
    Flash reacted to Presti70 in Epic Quest - Ep.1 - Carte Episodio 1 [REBOOT]   
    Preview delle carte:

  24. Like
    Flash reacted to braigher in Guida all'installazione di HeroScribe   
    Sì grazie....come si dice dalle mie parti "sono stato proprio una fava".🤣
    C'è per caso un modo per aggiungere note scritte anche, o quello va fatto a mano?
  25. Like
    Flash reacted to Presti70 in Borg e i tre Golem   
    @Vertighel per coerenza di dimensioni delle miniature. La miniatura dell'ogre ha 5 punti corpo. Quindi la miniatura di un golem standard di dimensioni simili, può possedere 8 punti corpo (ne ha più dell'ogre, poiché è fatto di pietra). E quindi un golem gigante, la cui miniatura è grande il doppio, può arrivare a 15-20 pc (similmente a Borg).
    Ovviamente nel campo fantasy, ognuno la può pensare come vuole: ad esempio Borg può essere fortificato dalla magia, oppure da piccolo ha bevuto l'elisir di Asterix è quindi è più forte, etc. Io personalmente seguo il filone de "Il Trono di Spade": cerco di limitare l'aspetto arcano, dando un po' più di coerenza all'ambiente. Ripeto, ufficialmente nel mondo di Heroquest, l'ogre è la miniatura più forte. Quindi sarebbe un plus, rapportare tutte le altre miniature a tale archetipo. Ma del resto, si tratta di gusti personali.
    Come paragone, considera anche le immagini del Borg che uso nella Torre dell'Eremita: per me quel golem, rapportato alla figura del barbaro, non può possedere 18 pc. Mentre potrebbe averli benissimo il golem gigante postato a inizio thread.
     

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.