Jump to content

Debaivan

Membri
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Debaivan

  • Rank
    Spadaccino dilettante
  1. No no, "La storia fantastica"!!! Bellissimo!!!! Bello anche questo, sempre film di gioventù :lol:
  2. Debaivan

    Kraken!

    Non credo che i tentacoli debbano avere un punteggio mente, d'altronde dovrebbero rispondere ai voleri della testa e il kraken normalmente non è noto per amare la settimana enigmistica :D
  3. Debaivan

    Kraken!

    Come ha detto bucky aspetto con ansia :oops:
  4. Debaivan

    Kraken!

    Bel mostro davvero. Per chi non ha la possibilità di colarlo(come me) sarà disponibile almeno in versione tile?
  5. Io li ho ancora tutti e due anche se non ci gioco da molto tempo e devo dire che per l'epoca erano bellissimi :shock: . Chi si ricorda la serie "Ultima"? Splendido anche quello :shock:
  6. Non è detto che per capire una tecnica o un kata si debba essere per forza dei maestri, l'importante è lo spirito,lo stato d'animo, l'insieme dei valori con il quale si inizia lo studio delle arti marziali, basta pensare che non sono degli sport ma delle filosofie di vita con disciplina, atteggiamenti e modi di pensare e porsi nei confronti degli altri. Sensei Funakoshi diceva per definire il karate una semplice frase: "Mai causa prima". Come hai detto tu, Arwen l'arte non può e non deve essere solo "picchiare", deve invece insegnare ad evitare ciò, non si deve mai diventare promotori di uno scontro, ma attraverso il proprio controllo, essere colui che elimina quelle che sono le cause di scontro. Sarò un po' strano ma io ho fatto del Karate la mia filosofia di vita, e quando pratico cerco di farlo capire anche a chi mi sta davanti, anche perché il tuo avversario può essere molto più forte di te e allora sono dolori
  7. Stige, il fiume è lo Stige ;) Io gli darei una buona dotazione di punti mente,magari non esagerata che ne so 3 x testa,era un guardiano e potremmo considerarlo come creatura magica, e poi farei la divisione anche per i Pc, come dice Viper ma tre mi sembrano troppi :)
  8. Thorin, piccola curiosità: ma casa tua quant'è grande :) ? Con tutti i libri che citi devi abitare ad Alessandri d'Egitto :)
  9. Debaivan

    Salve

    Benvenuto e buon divertimento :)
  10. Alex grazie per il maestro ma per ora non lo sono ancora, mi piacerebbe esserlo ma non ho mai fatto i corsi federali, portano via troppo tempo e con il mio tipo di lavoro non ne ho molto a disposizione, poi per quanto riguarda la tecnica molto dipende anche dall'esecutore, io per esempio ushiro tobi geri lo porto con la gamba che fa da bilanciamento flessa, mentre se sono in combattimento e ho bisogno di recuperare distanza la tengo estesa per avere un contatto con il terreno più veloce, poi se resti sul posto allora si la tieni estesa, ma se devi avanzare con una tecnica di sfondamento la fletti, altrimenti l'affondo non è molto efficace. Comunque, per quanto splendida è una foto e per questo si presta a diverse interpretazioni l'importante e che il protagonista della foto è il Sensei per eccellenza e, secondo il suo spirito d'insegnamento, il Karate è tradizione ma è anche dentro di noi, quindi se a te o a qualcun'altro (me compreso) le varie tecniche riescono in modo diverso, l'importante è averne compreso l'essenza, il suo "passato" e riuscire a "trasmetterlo" a qualcuno
  11. vado con l'elenco: 17 anni di karate shotokan tradizionale con studio dei kata antichi scuola Itosu; 4 anni di Kick boxing; piccola infarinatura di Tae Kwon Do(6 mesi circa per sviluppare l'uso dei calci); 3 anni di Moai Thai e Boxe Thailandese( per chi non lo sapesse sono leggermente diverse); 6 mesi di Aikido( per parate e chiavi articolari)
  12. Dipende dal livello di preparazione e dall'esperienza che un marzialista ha!!! Il primo calcio rappresentato nella foto non è altro che un semplice jodan mae geri!!! (si insegnano alle cinture bianche!!!) Quello nella foto più piccola è un pò più complicato, trattasi infatti di yoko tobi geri (calcio volante col taglio del piede), è sicuramente una tecnica da cintura superiore... ma posso assicurare che se ben tirati, entrambi sono devastanti!!! :shock: :shock: :shock: Scusa se ti correggo, ma jodan maegeri va portato dritto chudan con tecnica keage solleva l'avversario( 4°kiu); yoko tobi geri si porta come un calcio laterale(yoko geri) ma al volo, in questo caso è un calcio girato, quindi ushiro P.S.: la prata è sokuto geri :)
  13. Scusate il ritardo, ma col mio lavoro è un po' un cas... :shock: . Comunque Arwen non sono colpi difficili da portare, il primo è un maegeri keage chudan ma dato che l'esecutore è il mitico Hirokazu Kanazawa (unico 10° Dan vivente) ha dell'incredibile, il secondo è un'ushiro tobi geri, idem come sopra
  14. non l'avevo mai notato, controllerò anche quello :)
  15. Libro splendido,Storia bellissima con uno stupendo messaggio (i creatori dei nostri mondi siamo noi e non devono esistere confini), è uno dei libri che ha contribuito al mio attuale modo di pensare e di vivere. Consigliato per chi affronta per la prima volta la letteratura fantastica :) Io però ho letto la versione dell'81 ,non ricordo che casa editrice fosse, devo controllare poi vi dirò

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.