Vai al contenuto

Stefan Laustsen

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Flash in La Leggenda di Zargon - Miniature da dipingere o meglio di no?   
    @Stefan Laustsen look here.
  2. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Filo in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    Buonasera a tutti!
    "Aggiornamento del fine settimana di Filo"
    (è il periodo in cui posso dedicarmi al mio hobby)

    @pugbuddy ahahahah to be called "sir" in a forum like this, makes me feel like a knight (even if I'm more used to being Morcar/Zargon)... I had no intention to make anyone go bankrupt (it's not the "Monopoly forum" after all)... ironically, I could never become rich... if I had a lot of money, I'd spend it anyway in miniatures and vintage boardgames... we're all in the same boat... thanks again for the nice compliments.

    @niin esatto è proprio il cavalcupi di Battle Masters, con scudo "adattato".

    @Stefan Laustsen I promise you'll get them, it won't be fast (some of them I still have to finish modeling), but I'll keep you updated on the development phases. 😉

    @Mariano ti ringrazio, che tipo di dettagli desideri? Immagini ravvicinate?

    @lestodante ho notato adesso che il campione Zombie ha in realtà cinque dita (le braccia sono del fimir, ma le mani sono dell'orco 🤣).

    Grazie a tutti per seguire questa discussione con così tanto interesse, mi sento una celebrità!
    Oggi mi sono dedicato ad un mostro che ho visto usato in molte quest (inclusa le Aule di Durrag Dol, che potete trovare qui in originale o qui nella sua versione magnificamente tradotta da @Lunacy) ma di cui non ho mai visto una miniatura che mi soddisfacesse al 100%.
     
    Il Troll
    Nella quest di Durrag Doll (pubblicata su White Dwarf n. 134) si fa riferimento a questa miniatura:

    Che ho identificato essere un troll della Marauder Miniatures (Trolls MM40), di cui mi piacciono molto le proporzioni e l'aspetto "retrò", un pò meno la testa gigante e la scala (più grosso del gargoyle di HeroQuest) ...tutti noi lo avremmo potuto comprare per meno di una sterlina e mezzo... sig...


    A tantissimi ho visto usare la minatura del "Feral Troll" del gioco da tavolo di Dungeon and Dragons - Un'avventura Fantasy (anche di questo potete trovare ne La Fucina tutto il materiale in italiano qua, adoro questo forum) che si adatta bene a HeroQuest per la base quadrata e l'aspetto "retrò" ma non ho mai digerito quel naso appuntito e la posa da "Dammi il cinque".
    Ho trovato però geniale l'adattamento di Sjeng (Ye Olde Inn) del mostro di DnD dando al troll la proprietà di "Rigenerare punti corpo" rinunciando all'attacco.



    Ad alcuni ho visto usare la miniatura del troll di DragonStrike (trovate anche questo ne La Fucina, davvero adoro questo forum) con la differenza che occupa 2 caselle e ha una posa da Sasquatch che fa rimpiangere il "Dammi il cinque!"...

    ...ad altri ho visto usare miniature "moderne" (tipo Reaper o Lotr, ecc.) bellissime, anche troppo XD nel senso che quasi "stonano" in mezzo alle mini di HeroQuest.

    Ho provato quindi a "miscelare" un pò di parti di varie miniature e un pò di scultura personale, per fare una "mia versione" del Troll... con viso affine ai pelleverde che conosciamo e la scala adatta (lo immagino più grosso di un orco o del barbaro, ma più piccolo del Gargoyle).

    Ecco qualche screen dei "work in progress":



    Sono ancora dubbioso per la parte inferiore (proporzioni e posa), per questo ci sono ancora parti da saldare, c'è ancora una mano che compenetra una gamba, qualche asimmetria e la clava ovviamente è da ultimare, ma nel complesso ne sono soddisfatto. 😉
    Consigli, suggerimenti e opinioni sono sempre ben accetti. 😁
    P.S.: Sappiate che se qualcuno cerca su Google "miniatura troll vintage" troverà questo:

  3. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a omero in La Leggenda di Zargon - Miniature da dipingere o meglio di no?   
    Secondo voi dovrei farle dipingere ho le lascio cosi?
    Il Drago da una casella lo utilizzerei per Quest che prevedono Draghi.
    Per la miniatura di Zargon che dite, le proporzioni anche se eccessive rispecchiano il mai visto Morcar (Zargon in Inglese) di Heroquest?





  4. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a niin in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    Se non ricordo male anche il goblin sul lupo è di derivazione "Battle Masters".
  5. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a the butcher in Miniature Virtuali by Lestodante   
    Il Witch Lord lo voglio , mi piacciono le barbe del mago e del barbaro. Io non sapendo usare manco photoshop le modifico materialmente
    Posso mettere il Witch Lord su Pinterest?
  6. Like
    Stefan Laustsen ha ricevuto la valutazione da Runnar in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    I respect your choice @Filo. It is yours to make. I was hoping that you would share on Thingiverse as you got the original scans from there. I don't think sharing these figures would devaluate your professional work. I work with teaching 3D but I want to share some of my personal figures for free on there. I myself divide my professional 3D work with my personal enjoyment of making it as a hobby as well. 🙂
    Anyway, I sent you a personal message. If you are only charging a symbolic amount then I am interested in buying these great looking minis. 
  7. Like
    Stefan Laustsen ha ricevuto la valutazione da Flash in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    I respect your choice @Filo. It is yours to make. I was hoping that you would share on Thingiverse as you got the original scans from there. I don't think sharing these figures would devaluate your professional work. I work with teaching 3D but I want to share some of my personal figures for free on there. I myself divide my professional 3D work with my personal enjoyment of making it as a hobby as well. 🙂
    Anyway, I sent you a personal message. If you are only charging a symbolic amount then I am interested in buying these great looking minis. 
  8. Slurp
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Filo in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    Grazie a tutti per i complimenti!
    Non mi aspettavo un tale successo, ne sono onorato. 
    Sono ancora un pò combattuto sulla cessione dei file stl o delle miniature.. io le ho sempre concepite come "custom" di una collezione personale, non pensavo che potessero piacere così tanto o che addirittura qualcun'altro le volesse avere... non vorrei accavallare il mio lavoro al mio hobby... se le cedessi gratis svaluterei il mio mestiere, se le vendessi non sarebbero più le "mie miniature esclusive"... devo ancora ragionarci un pò su.😉 

    Ancora grazie a tutti per gli apprezzamenti, significano molto per me.
  9. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Ronnie in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    Fantastiche @Filo! Una più bella dell'altra!
  10. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Filo in Presentazione   
    Ciao a tutti!
    Grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione!
    È da qualche mese che seguo i post (e soprattutto approfitto delle risorse gratuite della Fucina) senza partecipare "attivamente", credo sia giunto il momento di dare il mio contributo alla community, iniziando quanto meno dalla presentazione...
    Sono un modellatore 3D e artista-smanettone-tuttofare, amante dei giochi da tavolo e ultimamente fissato concentrato su HeroQuest.
    Ho prodotto del "materiale" ma non so da dove cominciare per condividerlo. 😅
    Grazie a tutti. 😃
  11. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Filo in Presentazione   
    Un'altro progetto "work in progress incompleto" è una sorta di "tabella dei mostri" con tutto il "bestiario" di HeroQuest e di tutte le sue espansioni, comprese le Quest (ufficiali e fanmade) e incluso di miniature/o modello 3D indicate al personaggio.
  12. Grazie
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Filo in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    Ciao a tutti come accennavo nella mia presentazione sono un modellatore 3D, e purtroppo non sono (ancora) in possesso di un Heroquest "completo" (posseggo solo la plancia e qualche carta e miniatura dei mostri) e pertanto la maggior parte delle miniature me le stampo e casto 😉 vi mostro qualche immagine (per la gioia di @Invictus) di alcuni dei modelli "personalizzati" che ho in cantiere e pronti (o quasi) per la stampa. 

    *NB= La maggior parte delle "sculture" è basata sul fantastico lavoro di scansione di Carlbark su thingiverse.

    Un orco arciere coerente al resto dell'orda.

    Scheletro arciere (i più attenti noteranno l'arco dell'arcere del caos di BattleMasters).

    Un nano del caos (o un guerriero del caos nano?)... personalmente non ho mai amato la versione sumero-babilonese dei nani del caos della GW con barbe e nasi riccioluti e cappelli più alti di loro... ne ho voluto realizzare una versione "in linea" con i caotici HeroQuest.
    In armigero a cui ho realizzato un "innesto" con l'arco dell'arciere di BattleMasters, e un esploratore con lo scudo personalizzato.

    A proposito di scudi personalizzati...

    Per la missione di Durrag-Dol sto realizzando (ancora Work In Progress) le miniature del rattogre e del veggente skaven (di fianco lo skaven di Advanced HeroQuest).


    Mi sembrava giusto aggiungere al bestiario delle "creature mancanti", come ad esempio un campione Mummia (fortemente ispirato allo splendido lavoro di EternalHunt).

    O un campione Zombie.

    E un fimir mago o sciamano o stregone o prestigiatore-illusionista😅... non so bene la differenza fra le "classi" XD, diciamo un "fimir magico" per intenderci (dalle ricerche che ho fatto mi pare di capire che nell'universo Warhammer si chiamino Fimrach).

    Ho in cantiere anche degli altri modelli (per esempio un Golem di Ossa per lo "Scheletro Campione" e ultimare la mia collezione di "campioni non morti"), per altri modelli invece non si tratta di miniature di mostri e personaggi, uno è un modello di uno scrigno con le esatte dimensioni e proporzioni di quello originale di Heroquest ma apribile.


    L'altro è più un esperimento che mi intrigava... ho sempre visto in giro diversi tipi di dadi da combattimento oltre a quelli classici ne ho visti con doppi-teschi o doppi-scudi e di svariati colori, non so esattamente come funzionano e se le probabilità dei risultati sono le stesse ma ho realizzato un D12 (un "icosaedro" o "dado a 12 facce") che alterna le 6 facce del combat dice originale con le 6 facce del combat dice con scudi e teschi doppi.

    Perdonatemi la discussione lunghissima e dispersiva ma non volevo aprire una discussione per ogni modello. XD
  13. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Eclissi in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    @Filo come ti hanno già chiesto, condividerai i file stl? Ho la photon che sta scalpitando!
  14. Like
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a phoenixcinder in Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare   
    @Filo dove possiamo trovare i file stl?
  15. Like
    Stefan Laustsen ha ricevuto la valutazione da Cris in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    This is really great. Thank you so much for sharing these boxes. 
    @The MasTer would you print them out on A3 cardboard? 
  16. Like
    Stefan Laustsen ha ricevuto la valutazione da Flash in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    This is really great. Thank you so much for sharing these boxes. 
    @The MasTer would you print them out on A3 cardboard? 
  17. Grazie
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a The MasTer in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Provvedo a procurarti il materiale mancante quanto prima.
  18. Grazie
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a Orco Bruno in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Non ho abbandonato questa missione ....
    - Barbarian ed Elf ...rimettendoci mano si possono sicuramente migliorare le ricostruzioni che erano già presenti qui sul Forum.
    - Il set Base è un casino , non trovo una buona scansione dell'immenso retro .....e tra l'altro la mia copia originale , anche un pò logorata , non entrerà mai sul mio misero scanner A4  ....si dovrebbe scansionare in più pezzi e poi rimontarli digitalmente per ricomporre l'immagine integrale. mamma mia!
    - Advanced Heroquest base è già presente sul Forum ad opera di Trex ......però andrebbero migliorati il contrasto e i colori......comunque i file di partenza per poterci lavorare almeno ci sono.
    - Terror in The Dark ......è il vero problema ....The Master ha pubblicato solo il fronte , ma non trovo da nessuna parte il retro e i laterali ...e per di più non lo posseggo nemmeno ......... se qualche amico del forum lo possiede e potrebbe fare le scansioni di almeno i laterali e il retro  potrei lavorarci per creare il progetto di stampa.
  19. Grazie
    Stefan Laustsen ha dato la valutazione a BernieLomax in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Dai @@Orco Bruno!!! Continua   
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use