Vai al contenuto

Garrett

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Garrett

  1. personalmente ti consiglierei le erbette statiche della Noch, magari costano un pò di più rispetto a GW o GF9 ma non c'è nemmeno tanto paragone tra le due =) vengono vendute anche in diverse lunghezze il che ti può essere di aiuto se vuoi creare un effetto più realistico o se ti vuoi dare alla produzione casalinga di cespugli senza stare a comprare quelli già fatti che costano uno sproposito.

    per il pietrisco idem, puoi sempre cercare i prodotti della Noch o di qualsiasi altra marca che produce materiali per il ferromodellismo. se non hai esigenze particolari proverei sulla più economica autoproduzione, mi pare che sul sito della manorhouse ci sia un tutorial al riguardo, prova a dare un'occhiata.

     

    per l'acquisto ti consiglio ebay tedesco, i prezzi sono un pò più vantaggiosi (sempre se non hai la fortuna di avere un negozio di modellismo sotto casa che tratta questa marca) altrimenti un venditore molto affidabile è abbiati wargames.

  2. Giorno a tutti ragazzuoli! :D

     

    Siccome ai miei amici di scorribande sono piaciuti (ed essendo la prima volta che faccio cose di questo tipo non posso negare che mi abbia fatto piacere) volevo ringraziare Granpasso e tutti gli altri che hanno partecipato a questa discussione inviando suggerimenti ed altro per realizzare gli alberi :shock:

     

    Grazie mille a tutti :shock:

    insieme.th.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    albero4.th.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    albero3o.th.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    albero2.th.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    albero1.th.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    (non so perchè su Image me le ha caricate enormi anche se prima di inserirle le avevo ridimensionate...mah! Non sono abituato ad usare sti strumenti...uff!)

  3. Sospiro di solievo :)

     

    Lo staff del sito mi ha risposto questa mattina allegandomi il codice della spedizione (inviato come raccomandata) che ha il vantaggio di non cambiare quando arriva in Italia come invece mi pare succeda con i pacchi.

     

    Controllando sul sito delle Poste risulta in consegna per oggi :D

     

    mmmmmh.....domani sera si prevede una ricca colata di silicone xD

     

    Ricapitolando, per chi magari volesse provare a fare un acquisto da loro, ordine fatto il 02/05 "consegnato" il 16/05.

  4. Nel mio caso il 90% delle volte che ho comprato in UK il pacco è arrivato tra i 10 e 20 giorni dopo la conferma dell'avvenuta spedizione (non assicurato e senza tracking).

    Spero che le zampette non siano perse. :)

     

    arrivasse anche dopo un mese non è che me la prenderei troppo, purchè arrivi xD

     

    Più che le zampette, che devo ancora clonarmi (pigro), ci sarebbero diversi oggettini che mi avevano intrigato parecchio, oltre ad un buon numero di frecce (lo so, potrei farmele da solo ma dato che c'erano in discreto numero non ho resistito xD)

     

    Speriamo bene. Comunque il sito è il seguente:

    http://www.letthedicedecide.co.uk/

     

    Vi farò sapere se arriverà dicendovi anche il tempo impiegato, così se qualcuno dovesse decidere di comprare saprà più o meno i tempi evitando di andare in paranoia.

     

    Mi sa che oggi faccio lo stampo delle gambette! ho deciso!!! muahahah xD

  5. il metodo di spedizione è uno soltanto non c'era la possibilità di scegliere, però sul sito dice di contattarli se entro 7 giorni non arriva il pacco e così ho fatto (e ne sono passati un pò di più di 7) in teoria, sempre sul sito, dice che se non arriva o te lo rispediscono o ti rimborsano ma sicuramente si inventeranno qualcosa e amen.

     

    Come negozio non sembrava male anche perchè aveva una vasta scelta di componenti venduti singolarmente e non a sprue, quindi si può prendere solo quello che serve, a costi tutto sommato ragionevoli (e poi giù di silicone e resina per moltiplicare i pezzi xD) ma se il pacco non arriva proprio c'è poco da moltiplicare se non le imprecazioni ahahahah

     

    e vabè, in anni di acquisti online per il trekking e ultimamente per il modellismo avrò ricevuto almeno una trentina di spedizioni sparse per il mondo (america, cina, francia, germania, italia, inghilterra) prima o poi un pacco lo dovevano smarrire....

     

    comunque poco fa gli ho riscritto, penso che inizierò a tempestarli di mail fino a quando non mi daranno una risposta, positiva o negativa che sia.

  6. Salvatore grazie per la segnalazione ma credo che la questione bits non la riaffronterò mai più dato che ho il timore di avere "regalato" 30 sterline ad un negozio (pacco spedito il 2 maggio, non è ancora arrivato nulla, inviata segnalazione, nessuna risposta dal negoziante...) oltretutto non avevano il numero di gambe che mi servivano :)

  7. Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la guida presente nella sezione the forge del portale di heroquest, qualunque cosa ti serva è spiegata li con dovizia di foto.

    Sono ancora in tempo, penso che andrò domani mattina a prendere i vari materiali. La guida l'ho scaricata e letta proprio pochi minuti fa! molto ma molto interessante!!! Grazie Mirak per la segnalazione.

     

     

    In alternativa va benissimo l' al30 (un pò più caro) oppure il bl30 che essendo più duro si gestisce meglio.

    Stavo girando ora sul sito e mi sono accorto he l'Al30 non c'è, probabilmente mi sono sbagliato prima a scriverlo confondendolo con il BL30 ahahah xD c'è il 20 o il 40. Ma quando sulla descrizione della famiglia BL dice che è possibile riprodurre sono un numero limitato di positivi che intende? Dopo un pò inevitabilmente si romperà? A sto punto prendo l'AL...

     

    Grazie a tutti per i consigli! ;)

     

     

    PS

    girovagando su internet ho trovato due siti che vendono i bits di warhammer. Probabilmente già li conoscerete però ve li segnalo lo stesso:

    bitzbox.co.uk

    www.bitsbay.it

     

    a dire il vero, almeno per il momento, non mi sembrano molto forniti per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi =/

  8. Giorno ragazzuoli 🙂 (verrà il giorno in cui sarò utile a questo forum invece di fare sempre domande??? mah...)

     

    stavo pensando, tanto per togliere tempo allo studio....di creare una sorta di carro armato a trazione Goblin (ovvero trasportato da almeno 12-16esserini verdi...

    Siccome nella parte inferiore l'unica cosa che si vedrà sono parte delle gambe, volevo clonarmi questo pezzo, in modo da non "rovinare" la scatola "reggimento di goblin", dato che in futuro mi serviranno i goblin interi.

     

    La resina ce l'ho, il silicone forse lo recupero da un mio amico quindi diciamo che come costi tutto sommato ci si può più che stare...anzi.

     

    Primo quesito:

    Un paio di modelli di gambe sono questi (poi mi pare ce ne siano anche altre tipologie)

    p><p>Che tipo di stampo devo creare? un bivalve? Dando una rapida occhiata in giro per il forum mi sembra di aver visto che li fate sempre partendo da un

     

    Secondo quesito:

    Se non ricordo male, il mio amico si è comprato il silicone AL20 nell'ipotesi che non volesse prestarmelo, conviene che mi riprendo quello o anche un più economico BL20 può andar bene? Dovrei fare anche degli stampi aperti di scudi (sempre goblin) ma per questi penso che possa andar bene qualunque cosa.

     

     

    Grazie mille a tutti 🙂

  9. rage lo spessore dei pezzi credo vari (li devo andare a comprare domani) dal 1,5mm fino a 4-5 magari alcuni saranno più spessi ma penso di poco.

     

    leggendo sul sito l'AL20 mi pare tutta un'altra storia, dice che è consigliato per gli stampi complessi, certo costa quasi il doppio....azz inizia la fase dei dubbi e dei ripensamenti....ahahahah xD

    in effetti quegli oggettini mi sembrano abbastanza dettagliati....se tra l'altro dura anche di più forse conviene spendere un pò di più subito....

     

    grazie per le rispote che mi date :thumbright:

  10. Mirak grazie mille per la celere risposta :thumbright:

     

    gli stampi sono aperti, anche perchè quasi tutti gli oggettini hanno un lato piatto dato che sono "predisposti" per essere incollati su superfici piane.

    Si credo che una ventina di "sfornate" possano bastare, inoltre non penso di ottenere uno stampo molto grande, quindi con 1kg è probabile che potrei ricreare lo stesso stampo diverse volte (anche se forse non ce ne sarà bisogno)

     

    allora opto per il BL-20 come da te consigliato ;D grazie ancora!

  11. Sera a tutti =)

    non ho idea se sia la sezione corretta, spero di si, ma ho una domanda da porvi (essendo voi esperti mentre io non lo sono proprio per niente :thumbright: )

     

    Vorrei clonare diversi "oggettini" di metallo, nati come decorazioni per il modellismo navale che spero di riuscire ad utilizzare per altri fini

    (vi metto alcune immagini tanto per farvi capire di cosa si tratta, le dimensioni vanno da 7-8mm fino ad un 50mm circa)

     

    La domanda è: Tra i vari prodotti acquistabili da http://www.antichitabelsito.it/gomme_siliconiche.htm qual'è il più indicato per creare lo stampo?

     

    Grazie mille :hello1:

    post-2025-133700399157_thumb.jpg

    post-2025-133700399159_thumb.jpg

    post-2025-133700399159_thumb.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use