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Shrapyk

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    Collezionista di goblin morti
  1. Beh io me la cavicchio con la grafica, ma per quanto riguarda il disegno sono totalmente negato. Comunque su DeviantArt si trova di tutto, quindi non ho grandi problemi in quel senso ;D Piuttosto vorrei sapere se secondo voi è meglio utilizzare le caselle per mettere le statistiche oppure le carte mostro come escono dal set base ? (naturalmente metterò ad un lato le statistiche e dall'altro la descrizione delle abilità ^^)
  2. bravo Shrapyk .. ottimo lavoro sono contento che i miei consigli ti siano piaciuti :cheers: adesso si dovrebbe creare delle belle carte per questi mostriciattoli :D Si, al più presto le farò. Non essendo molto esperto in questo campo vorrei credervi se è meglio utilizzare un server dedicato come come "HeroQuest Card Creator" oppure un semplice programma di grafica ? Se la risposta è la seconda, mi consigliate di utilizzare la griglia con le varie caselle per le statistiche oppure semplicemente mettere statistiche ed abilità sotto l'immagine ?
  3. mmm bè sì in effetti un fimir sarebbe molto più adatto scusa io ho detto 10 perchè ragionavo pensando al gremlin che ha più di 1 punto corpo .... in effetti se ha un punto corpo potresti dargli un movimento magari di 12 :cheers: facciamo 3 ? :D Beh direi di si...d'accordo su tutto facciamo che ha solo 2 graffette per aprire 2 porte massimo, altrimenti se poi apre troppe porte ci saranno momenti in cui il dungeon sarà praticamente vuoto...per la coerenza direi che è meglio di quello dalle spalle larghe, infondo la i goblin dovrebbero avere una certa manualità... In definitiva farei: Goblin scassinatore: Questo goblin è capace, mediante l'utilizzo di una graffetta, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, con tutto ciò che si trova al suo interno. Questo potere può essere utilizzato una sola volta. Goblin Sciamano: Ha 5 punti mente. Il goblin sciamano, 2 volte per partita, può rinunciare al suo turno per evocare 2 goblin, che verranno messi in una zona visibile allo sciamano. Inoltre, ogni goblin, orco o fimir che si trova nell'arco di 6 caselle dallo sciamano guadagnerà 1 dado in attacco ed 1 in difesa, sciamano compreso. Inoltre, 3 volte per partita può resuscitare un goblin. Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Mentre è sotto terra non è visibile a nessuno all'infuori del master. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica. Inoltre nella zona dove il goblin ha fatto il tunnel bisogna posizionare il tassello della trappola "pozzo trabocchetto", e verrà trattata come tale, anche se sarà visibile senza bisogno di cercare trappole. Inoltre, quando il giocatore attaccato dall'agguato sotterraneo si sposterà, il suolo cederà, e bisognerà posizionare un altro pozzo trabocchetto. Goblin Ladro : Questo goblin muove di 12 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui) Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (rinunciando all'attacco del turno) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, e sarà una lancia se adiacente al muro, ed un pozzo trabocchetto se non è adiacente al muro.
  4. Per quanto riguarda il goblin dalle spalle larghe, Nedo ha ragione...in effetti è un po' incoerente. Però mi affascina l'idea di una creatura che possa far qualcosa di così diverso dal solito, anche se magari sarebbe meglio dare quest'abilità ad un fimir, si potrebbe anche pensare che è una razza diversa di goblin...non saprei, vorrei sentire altri pareri su questa creatura, anche se comunque facendomi pensare mi state facendo dubitare sempre più xD Per il goblin ladro avevo messo 13 in modo tale che per essere fermato bisogna utilizzare della tattica, non semplicemente avere fortuna e fare un bel po' con i dadi, ma direi che 10 in effetti può bastare, magari gli do 2 punti corpo, per evitare che venga subito raggiunto...che ne dite ? Per lo sciamano direi che è una buona idea, magari oltre a dare il bonus continuo, e 2 volte per partita evocare 2 goblin, potrebbe anche resuscitare 1 goblin precedentemente morto (direi di dare un massimo di 5 volte).
  5. Bene, bene, bene, mi fa davvero molto piacere che questa discussione abbia coinvolto parecchi utenti che mi hanno dato idee molto belle, e che mi hanno fatto aprire gli occhi su alcune cose. Leggendo tutti i post, e tirando le somme, ho modificato i vari aspetti che ho ritenuto da cambiare, ed ecco il risultato ! Goblin dalle spalle larghe: Questo goblin è capace, mediante una spallata vigorosa, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, con tutto ciò che si trova al suo interno. Questo potere può essere utilizzato una sola volta. La parte finale l'ho messa per evitare di svuotare tutto il tabellone nel caso di eventuali porte comunicanti .) Goblin Sciamano: Ha 5 punti mente. Il goblin sciamano, 2 volte per partita, può rinunciare al suo turno per evocare 2 goblin, che verranno messi in una zona visibile allo sciamano. Inoltre, ogni goblin, orco o fimir che si trova nell'arco di 6 caselle dallo sciamano guadagnerà 1 dado in attacco ed 1 in difesa, sciamano compreso. Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Mentre è sotto terra non è visibile a nessuno all'infuori del master. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica. Inoltre nella zona dove il goblin ha fatto il tunnel bisogna posizionare il tassello della trappola "pozzo trabocchetto", e verrà trattata come tale, anche se sarà visibile senza bisogno di cercare trappole. Inoltre, quando il giocatore attaccato dall'agguato sotterraneo si sposterà, il suolo cederà, e bisognerà posizionare un altro pozzo trabocchetto. Goblin Ladro : Questo goblin muove di 13 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui) Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (rinunciando all'attacco del turno) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, e sarà una lancia se adiacente al muro, ed un pozzo trabocchetto se non è adiacente al muro. Inoltre sto un po' rimuginando sull'aggiungere il signore dei goblin ed eventuali goblin dell'agguato, sotto consiglio di Cactaceae .)
  6. Tutte osservazioni interessanti, ti ringrazio per averle fatte, dato che mi hai fatto notare cose a cui non avevo pensato. Ti rispondo andando in ordine 1) Per il fatto dei mobili, a pensarci bene si potrebbe anche capire se ci sono, ad esempio credo che mentre la porta è chiusa, ad esempio, due orchi possano bere sul tavolo, e magari per alzarsi battono i boccali sul mobile, però mi pare qualcosa di esagerato. Per quanto riguarda la coerenza del riconoscere quali e quanti mostri ci siano, questo si dovrebbe capire dai "versi" emessi dalle creature in questione, dato che non mi pare che ci siano mostri silenziosi (anzi, per quel che è la mia esperienza in quanto libri, film e cose varie mostri del genere sono caotici e chiassosi, poi magari ci sono delle eccezioni). Forse potrebbe anche essere un po' forzato il fatto di capire quali e quanti mostri ci siano, però comunque è principalmente quella l'abilità del goblin dalle spalle larghe, anche se forse potrei sfruttare la sua abilità semplicemente per aprire porte vicine agli eroi, così sarebbe molto più coerente il fatto di vedere chi e/o cosa si celi all'interno di quella stanza, anche perché andando ad aprire qualche altra porta dislocata in un luogo diverso del tabellone si finirebbe per lasciare quelle zone senza mostri, e quindi quella parte del gioco sarebbe un po' noiosa. Vorrei sentire altri pareri, possibilmente motivati, su questa questione .D 2) Per lo scavatore, dato che il goblin è un mostro abbastanza ottuso (Mi pare che abbia 0 punti mente, adesso non ho la carta sottomano, ma comunque dovrebbe essere un po' stupido) non scaverà una buca molto profonda (Ci vorrebbe più tempo) e quindi ogni tanto, andando avanti, tozza contro il pavimento, e quindi si potrebbe più o meno identificare la sua posizione. Però adesso che me lo fai notare, in effetti, il goblin è molto rapido, e quindi nel giro di pochi turni (anche 1, volendo) arriva sotto un mostro e lo attacca. Infondo anche se è celato agli occhi dell'eroe e può essere visibile solo al master, credo che non ci saranno grandi problemi, ed in quanto coerenza sarebbe anche migliorato. 3) Per il goblin sciamano adesso che me lo ricordi non si discute, lo lascio come mi hai consigliato tu, ovvero con 1 per ogni incantesimo, infondo è un goblin, già forse è un po' incoerente avergli dato gli incantesimi, ma stavo esagerando .D 4) Diciamo che è abbastanza ispirato al gremlin, e comunque potrebbe anche essere utile per la coerenza, infondo il gremlin in Heroquest è utilizzato per le ambientazioni ghiacciate, quindi trovarlo in qualche zona col clima differente potrebbe non essere il massimo della coerenza. 5) Diciamo che di solito il goblin lo nascondi dietro altri mostri :)
  7. Ebbene si, le mie creature preferite sono i goblin .D Potrebbe sembrare strano, ma comunque con le loro caratteristiche fisiche e mentali possono essere davvero utili a chi svolge il ruolo di master. Vedendo che qui tutti consigliano di ampliare il gioco mediante nuove abilità, e non con il solito aumento di dadi (che alla fine non serve a nulla) ho provato a buttare giù qualche idea cartacea per eventuali nuovi goblin. Al più presto mi metterò alla ricerca di immagini per poter creare le carte. Ma arriviamo al sodo, ecco i mostri (Che, se non specificato diversamente hanno le stesse statistiche dei goblin del set base di HeroQuest) Goblin dalle spalle larghe: Questo goblin è capace, mediante una spallata vigorosa, di aprire una porta chiusa, anche non visibile ai giocatori, a patto che il goblin sia di fronte a questa. A causa del frastuono i personaggi capiranno dove si trova la porta, e per colpa dei versi dei mostri che si trovano al suo interno gli eroi si accorgeranno anche di quest'ultimi, che si potranno muovere liberamente per il tabellone come se fossero visibili. La stanza verrà arredata immediatamente, ma solo tramite l'utilizzo della porta aperta e delle miniature dei mostri, per quanto riguarda il mobilio ed eventuali porte chiuse, quelli verranno posti sul tabellone solo se e quando gli eroi saranno dinnanzi alla stanza. Goblin Cervellone/Sciamano: Ha 5 punti mente. Può utilizzare 3 "Attacco mentale", 3 "Blocco mentale" e 3 "Controllo" (Se non erro tali "incantesimi" escono dall'orda degli ogre) Goblin Scavatore: Questo astuto goblin è in grado di scavare una fossa (Non può farlo se ha già attaccato) e muoversi nel sottosuolo per un totale di 3 turni, dato che poi gli finirebbe l'ossigeno e morirebbe. Questo è comunque visibile ai personaggi con mente 3 o superiore in quanto muove leggermente le pietre che si trovano sopra di lui. Quando si trova sotto una miniatura può uscire fuori, attaccandola, ed il personaggio si difenderà con un dado in meno, poi il goblin si posizionerà in una casella adiacente a quella della miniatura attaccata. NB: Non può entrare nelle stanze mediante questa tecnica. Goblin Ladro : Questo goblin muove di 13 ed attacca con 2. Se in un combattimento vi ferisce vi ruberà 100 oro. Se non avete tale cifra potrete dare una delle vostre carte equipaggiamento (a piacere) al goblin, il quale acquisirà ogni bonus e malus dell'armatura/arma. Inoltre questa creatura può passare sotto ogni miniatura, essendo molto minuto, ed in grado di passare tra le gambe di qualunque personaggio. Se questa creatura scappa dal tabellone con i vostri soldi o il vostro equipaggiamento questi saranno perduti, nel caso in cui, invece, uccidiate il goblin riprenderete ogni avere di cui ha spogliato gli altri. Quindi chi uccide il goblin può tenere anche gli equipaggiamenti che ha rubato agli altri eroi, oppure potrà gentilmente restituirglieli (Dovrà trovarsi vicino a lui) Goblin delle trappole : Questo goblin è in grado (perdendo 2 turni di gioco) di posizionare una trappola, in una casella a lui adiacente. Cercando trappole la trappola verrà trovata, ma per disattivarla ci vorranno 2 turni. NB: Se durante il processo per disattivare/Posizionare la trappola la miniatura viene attaccata, questa perde tutto il lavoro, e deve iniziare da capo. Sinceramente mi ispirano parecchio, ditemi un po' voi che ne pensate .D
  8. Mi potreste dire nei particolari come utilizzate il sistema dei punti esperienza ? Mi interessa sopratutto cosa si fa con i punti, ma anche come si accumulano (io stavo pensando che per ogni creatura uccisa si guadagnano punti pari ai dadi di attacco + quelli di difesa del mostro, e qualcosa in più per eventuali "boss") infondo questa idea dell'exp potrebbe mettere anche tra gli eroi un po' di competizione .D
  9. Beh, non sarebbe male come idea aggiungere tutto e potenziare ulteriormente anche i mostri, solo che non volevo farlo dato che io da sempre vado per gradi nel potenziare, così che non ci siano troppe novità in una sola quest dato che poi forse metto troppa carne al fuoco, però pensandoci bene potrebbe essere un'opzione niente male .D Puoi dirmi se hai aggiunto degli equipaggiamenti fatti da te e/o gli equipaggiamenti che ci concedono gentilmente dall'home page ? Se la risposta è "entrambi" potresti dirmi se hai aggiunto prima quelli personali, quelli del sito oppure entrambi in contemporanea ? Grazie mille, e scusate se la sezione in cui avevo precedentemente postato non era idonea ad ospitare questo topic .)
  10. Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, comunque senza fare troppi preamboli passo direttamente al punto. Nel nostro gruppo oramai siamo arrivati a fare le quest create da noi, e quindi diventano sempre più difficili, piene di insidie e particolarità, ed a questo punto dobbiamo potenziare un po' gli eroi, altrimenti non si riesce ad andare avanti e mi muoiono ad inizio avventura. Avevo in mente un paio di idee, ma non sapevo se e quale attuare. La prima idea era quella di aggiungere nuovi equipaggiamenti ancora più forti, mentre l'altra era quella di potenziare ogni personaggio in questo modo: Mago +3 incantesimi Elfo + 3 incantesimi Nano: Quando il nano incappa in una trappola può tirare 1 dado da combattimento. Se esce uno scudo la trappola viene disattivata istantaneamente, senza danneggiare il nano, in caso contrario la trappola si attiva normalmente. Barbaro + 2 dadi in attacco (diventerebbe un bel 5) ma meno 1 punto mente. Per gli incantesimi sto ancora buttando giù le idee, ma comunque non sarà difficile crearle. Io non vorrei aggiungere entrambe le cose in contemporanea in quanto poi la situazione si ribalterebbe, e quindi sarei io (Si, sono quasi sempre io a rivestire il ruolo di Morcar) ad essere in svantaggio. Quindi ditemi un po' che ne pensate, e magari datemi anche delle altre dritte su come potenziare gli eroi, dato che comunque non sono proprio pienamente convinto di queste innovazioni.
  11. Allora vado ad aprire una nuova discussione nella sezione Off Topic .D
  12. C'è una sezione adatta oppure posto qui i miei lavori ?
  13. Salve a tutti, il mio nome è Shapour, ho 14 anni e frequento il primo liceo, indirizzo "Scienze applicate". Sono nato in provincia di Napoli, ma adesso vivo in provincia di Ravenna. Il mio Hobby preferito è leggere manga, e naturalmente guardo anche gli anime. La serie che più mi è piaciuta è stata Code Geass, ma comunque non mi dilungo a parlare di ciò. Poi c'è la grafica. Ho iniziato a vedere un po' di tutorial per farmi un bell'avatar per forumcommunity, ma poi è diventata una passione. Non sono ancora molto bravo, ma continuo assiduamente a lavorare, seguire tutorial e di conseguenza a migliorare .D Diciamo che però non so proprio nulla di vector e che di pixel art ne so poco. Il mio ruolo preferito in Hq è quello del master, di Morcar insomma. Beh, non sapendo cos'altro dire vi saluto .D
  14. Credo di poter dare una mano, sia con la grafica che con le idee .D

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