Vai al contenuto

Helan

Membri
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Risposte pubblicato da Helan

  1. Il 12/1/2023 at 20:40, Wallag ha scritto:

    Buon Anno a tutti!

    E' da molto che non mi collego, e speravo di leggere qualche bella notizia su sto cacchio di TseuQuesT!

    Devo dedurre che anche a voi non sia ancora arrivato nulla... manco l'ombra di sto aborto di gioco.

    Nel frattempo ho fatto in tempo a comprare HeroQuest, e tutte e tre le espansioni esistenti.

    Devo dire che il Barbarian Quest in Italiano è tanta roba. 🙂

    Vabbe ragazzi, un'altro anno è andato... incrociamo le dita, forse i miei discendenti riceveranno la famigerata scatola di TseuQuest... non che mi interessi, ma almeno potrei usare le minia e gli arredi nelle avventure di Heroquest.

    Saluti a tutti.

    Barbarian Quest in italiano? Non era uscito solo negli USA? O ti riferisci ad Hasbro?

  2. 21 ore fa, lestodante dice:

    Comunque ragazzi, non lasciamoci galvanizzare troppo, dopotutto non c'è ancora nulla di certo riguardo a COSA verrà pubblicato.
    Avalon Hill ha già pubblicato diverse versioni del gioco BETRAYAL con temi differenti (anche uno a tema Scoobydoo) per cui non escluderei che possa trattarsi semplicemente di un "HeroQuest Betrayal" ovvero l'ennesimo Betrayal ma con grafica e pedine ispirate a HeroQuest, un po come fanno da anni col Monopoly che esiste la versione Star Wars, la versione Simpson, la versione Avenger ecc., ma è sempre Monopoly.

    Potrebbe essere. La grafica assai da "browser game" del signore degli stregoni mi fa pensare proprio a questo. Un riutilizzo molto "zoomer" del vecchio marchio per attirare fuori dalle grotte noi poveri sventurati. Beh, se cosi fosse i miei soldi non li vede. 

  3. Guardate qua:

    https://www.tomshw.it/culturapop/heroquest-ritorno-countdown/

    HeroQuest sta per tornare e questa volta non è un rumor, ma una notizia ufficiale. Avalon Hill e Hasbro hanno pubblicato un sito web che mostra il countdown per quello che sicuramente sarà l’annuncio ufficiale. Il 22 settembre, quindi, sapremo di cosa si tratta.

    Al momento non sappiamo molto se non che l’annuncio verrà fatto tra dieci giorni esatti. L’unico indizio potrebbe essere dato dal titolo del conto alla rovescia, ovvero “La Quest sta chiamando” (The Quest is calling) che ipotizza la possibilità non solo di un annuncio ufficiale, ma anche di un possibile inizio delle vendite dell’eventuale gioco.

    HeroQuest

    Per chi non conoscesse HeroQuest, stiamo parlando di un gioco da tavolo del 1989 creato dalla Milton Bradley Company con la partecipazione della Games Workshop. Aveva un’ambientazione Warhammer Fantasy e sostanzialmente si basava sui giochi di ruolo fantasy dove il master (chiamato “Morcar” nella versione europea) creava dei dungeon attraverso l’uso di un tabellone, di tasselli, elementi di arredo, porte e mostri. Lo scopo degli eroi era quello di combattere le forze del Caos, affrontando e portando a termine diverse missioni che prendevano il nome di imprese.

    Il marchio poi passò alla Avalon Hill, fornitore americano di giochi da tavolo strategici del calibro di Diplomacy e Civilization, e quindi automaticamente alla Hasbro dopo che nel 1998 acquistò l’azienda.

    HeroQuest

     

    Finora si erano susseguiti solo dei rumor su un possibile rilancio del marchio HeroQuest e al massimo era giunta la notizia di un set LEGO a tema, ma ora non ci resta che scoprire in che modo tutto questo avverrà. Sarà un gioco da tavolo? Un videogioco remake del titolo del 1991? Qualora fosse un gioco da tavolo, avrà le stesse meccaniche del vecchio, ovvero un classico dungeon crawler, o vi saranno degli ammodernamenti?

    Indubbiamente, Hasbro dovrà adattare il gioco da tavolo fantasy agli standard grafici moderni ed eventualmente adattare il gameplay al nuovo target di pubblico. Non ci resta, però, che attendere il 22 settembre per saperne di più.

  4. Il 28/2/2020 at 08:56, Flash dice:

    Caro @Helan innanzitutto mi rattrista veramente molto leggere le tue affermazioni negative derivanti dalla visione di questo topic e del resto della sezione dedicata ad Heroquest 25th, e sul sentimento che ti provoca l'ingresso nel forum. Però nonostante questo, rispetto ma non condivido assolutamente il tuo pensiero. Perché credo fermamente che l'informazione generale e la condivisione di pareri, esperienze, giudizi e quant'altro sul fallimento del suddetto progetto siano fondamentali per tutti i soggetti coinvolti. Anche solo per (mera) finalità di comunicazione o divulgazione. Chiudere o cancellare topic e sezione, non otterrebbero alcun risultato positivo, anzi questa discussione è anche una (effimera) valvola di sfogo ed un (flebile) lumicino di speranza che comunque (nolente o volente) alberga in ognuno di noi... purtroppo sappiamo già in cuor nostro come andranno a finire le cose ma un comportamento del genere avrebbe dato solo manforte a Dionisio e Gamezone. Pensa se avessero fatto così tutti i forum o siti coinvolti... se non ci fosse stato tutto questo incredibile passaparola, forse non si sarebbe neanche intentata una sorta di causa. Anche solo come atto dovuto.

    @Flash hai perfettamente ragione. Ma questi sono i sentimenti che provo e non posso farci nulla. Potrei solo fingere.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use