Vai al contenuto

Thor

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Thor

  1. Il mio è arrivato oggi, che emozione dopo (mi pare) 31 anni! Ora però devo attendere 15 giorni per l'unboxing con i miei amici. Confermo che anche nel mio ci sono i doppi adesivi, è stato aperto e poi risigillato. Buon HeroQuest a tutti!!!
  2. Esatto @capuleius, il crowdfunding serve per lanciare l'idea, poi una volta raggiunto l'obiettivo chi ha pagato riceve la mega confezione e rimane tra i primi al mondo ad averla ottenuta in edizione speciale (come accade per certi album musicali in edizione limitata) poi tutti gli altri ricevono, dopo mesi, la normale confezione che si trova nei negozi, uguale per tutti, ad un prezzo inferiore. L'edizione del crowdfunding rimane un pezzo unico da collezione, (probabilmente chi se lo può permettere ne avrà prese due, una per giocare e una da tenere sigilliata) mentre quella del negozio ce l'avranno tutti e costerà almeno 20-30 euro in meno perchè prodotta su scala industriale.
  3. Beh, dopo tanti anni vedere un nuovo prodotto ufficiale a nome HeroQuest mi ha dato i brividi! Non è un videogioco, meno male. 😉 Belle le miniature, bellissimi anche i mobili. Forse un milione di dollari è troppo, ma vedo che sono partiti bene. Per ora le spedizioni sono limitate al Nord America, vero, però se tutto va per il verso giusto penso che si possa sperare in un distributore anche per l'Europa e anche per l'Italia. Non dimentichiamo che, anche se le imprese dovessero essere pari pari al vecchio, potrebbero esserci anche delle nuove espansioni. In generale è un ritorno che mi riempie di gioia e speranza per il futuro! Ma vedo che il tabellone ha la scritta HeroQuest a destra e non sotto? https://cdn.shopify.com/s/files/1/0169/6995/7440/products/04-HeroQuest-HASBLAB-GAME-BOARD_2000x.jpg?v=1600476509 (spero si veda)
  4. Dai che manca pochissimo! Questa sera alle 18!! Spero in una nuova edizione da tavolo, come accaduto anche con Talisman! Speriamo che la qualità delle miniature sia decente e che non siano cinesate leggere leggere per risparmiare...
  5. La discussione è un po' vecchiotta, comunque vi segnalo che è uscito un paio di anni fa un bel librone che raccoglie tutte le storie di Clark Ashton Smith. Io lo sto leggendo ora, ho letto i racconti di Atlantide e quelli di Averoigne, mi appresto a leggere quelli di Zothique. Il mondo di Averoigne è molto interessante per chi ha giocato (come me) all'edizione vecchia di D&D (quella con la scatola rossa), perchè il modulo X2 "Il Castello Degli Amber" ha una parte che si svolge proprio in Averoigne dove compaiono i personaggi creati da Clark Ashton Smith.
  6. Thor

    Il risveglio di Thor!

    Sì, ci ho giocato, non ricordo in che anno lo presi, forse nel 1992, quindi avevo 14-15 anni. Advanced Heroquest secondo me è una via di mezzo tra un board game e un GDR ancora più di Heroquest. All'epoca ne fui un po' deluso, sia perchè c'erano solo 4 avventure sia perchè, abituato alle molte miniature di HQ, lì c'erano solo armigeri e topastri. Forse all'epoca lo avevano fatto come trampolino di lancio per far sì che poi i giocatori passassero all'universo di Warhammer, fatto sta che dopo aver provato HQ mi aspettavo qualcosa di meglio. Con il mio sito mi sono divertito un sacco in questi anni, abbiamo intervistato (anche dal vivo) dei bei grupponi come Motorhead, Helloween, Avantasia, Dream Theater, Cradle Of Filth, Dimmu Borgir, Hammerfall, Sepultura e centinaia di altri. Ora ho mollato perchè era davvero troppo impegnativo, per questo ho rispolverato la mia (piccola) collezione di giochi da tavolo e di ruolo alla ricerca di altri appassionati. E poi le musiche heavy metal sono le più adatte come sottofondo alle epiche battaglie di D&D o Heroquest! 😉
  7. Thor

    Il risveglio di Thor!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio, ho scelto il nickname Thor perchè fin da piccolo mi chiamano così, è un diminutivo del mio cognome. Sono un grande appassionato di Heroquest, l'ho acquistato più o meno nel 1989 (o nel 1990) e ne sono rimasto affascinato. Da lì in poi sono passato a D&D, Talisman e a tutto il resto, ma Heroquest è sempre stato il mio primo amore e non lo dimentico. 😉 Gli anni successivi presi le due espansioni in italiano e Advanced Heroquest, anche se quest'ultimo era un po' troppo complicato per me (dovevo ancora arrivare a D&D). Che altro dire? Ho appena compiuto 42 anni, sono bolognese ma vivo da 20 anni in provincia di Rimini, ho moglie e due bei bimbi. Sono appassionato di Heavy Metal e ho avuto per 15 anni un sito di musica, che sto pian piano lasciando agli altri ragazzi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use