Vai al contenuto

Simic

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Simic

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

27

Reputazione Forum

  1. Una nuova scheda PG in A4 che sto usando nelle mie campagne. Nel lato frontale, tutti i dati del personaggio; nel retro, uno zaino organizzato in sezioni secondo la tipologia di oggetti. Disponibile anche un retro compatibile con lo Zaino dell'Eroe, da me postato qui: Ovviamente ciascuno può anche scaricarla e prenderne spunto, modificandola per adattarla alle sue esigenze. Scheda_Eroe.zip
  2. Simic

    Mostri Potenziati

    Ciao a tutti, come Master mi trovo spesso a constatare che per i miei PG, che ormai sono adeguatamente equipaggiati e potenziati, i mostri standard costituiscono un ostacolo irrisorio, e vengono spazzati via facilmente costituendo praticamente una routine. Per ovviare a ciò, senza dover riempire i Dungeon di Mostri, ho pensato ad un meccanismo di potenziamento dei Mostri stessi che acquisiscono delle abilità speciali, che li rendono un po' più efficaci e competitivi, abilità che scalano a seconda dell'Esperienza degli Eroi che affrontano il Dungeon. Questi sono i primi due "livelli" di abilità che ho pensato: - Livello 1 (Eroi con 20-39 Imprese completate) - Livello 2 (Eroi con 40-59 Imprese completate)-> Tutti i mostri hanno 1 PC aggiuntivo. Scheletro Livello 1 -> Maledizione Scheletrica: in attacco gli Scudi Neri equivalgono a Teschi. Livello 2 -> Ossa Maledette: dopo essere morto, tira 1d6 e con 5 o 6 resuscita con 2 PC. Zombi Livello 1 -> Putrescente: per ogni scudo nero fatto in difesa, guadagna 1 PC. Livello 2 -> Funesto: se il bersaglio è riuscito a difendersi parando tutti i Teschi, tira 1 DC e se esce Scudo Bianco salta il turno successivo. Mummia Livello 1 -> Terrificante: se in attacco fa almeno 2 Teschi, l'Eroe difende con 2 DC in meno fino alla morte delle Mummie presenti in battaglia. Livello 2 -> Resistente: quando viene uccisa, tira 1 DC e, se esce Scudo, resta in gioco con 1 PC e può attaccare subito. Goblin Livello 1 -> Branco: se ci sono almeno due Goblin nella stanza o nel passaggio, +1 DC in attacco per ciascun Goblin vivo presente (fino ad un massimo di +2). Livello 2 -> Infido: se il bersaglio di un suo attacco fa almeno 2 Scudi Neri in difesa, subisce un attacco furtivo: tira 1 DC e se esce Teschio perde 1 PC. Orco Livello 1 -> Nauseabondo: se un Eroe inizia il turno su una casella adiacente (anche in diagonale) all'Orco, tira 1 DC e, se esce Teschio, perde 1 PC e difende con 1 DC in meno per quel turno. Livello 2 -> Crudele: se infligge danni ad un Eroe, tutti gli Orchi presenti in battaglia guadagnano 1 DC in attacco. Fimir Livello 1 -> Velenoso: se l'attacco infligge almeno 1 PC di danno, l'Eroe dovrà tirare un dado da combattimento. Se esce Teschio si avvelena e perde un punto corpo extra, se esce Scudo resiste al veleno in modo definitivo e non dovrà ritirare altri dadi negli eventuali turni successivi. Livello 2 -> Coriaceo: + 1 DC in Attacco e in Difesa. Guerriero del Caos Livello 1 -> Brutale: in attacco tira anche 1d6, con 5/6 infligge 1 PC di danno aggiuntivo che non può essere parato. Livello 2 -> Spietato: se in attacco fa almeno 3 Teschi, guadagna 1 attacco aggiuntivo immediato. Gargoyle Livello 1 -> Magia di Fuoco: dispone di 1 incantesimo Palla di Fuoco. Livello 2 -> Evasivo: se nel suo primo attacco infligge danni, può rendersi Invisibile per 1 intero turno degli Eroi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, eventuali critiche o suggerimenti (soprattutto dai Master) sono gradite. Grazie a tutti.
  3. Ciao, 

    ti volevo chiedere una Info. 

    Non riesco a ricostruire quale font hai usato per la descrizione nelle carte Equipaggiamento. 

    Puoi darmi questa informazione?

     

    Grazie mille

     

    Simic

    1. Presti70

      Presti70

      @Simic. Ciao.

      Per il titolo ho usato il gaze.

      Per il testo, il minion pro.

    2. Simic

      Simic

      Grazie mille, gentilissimo

  4. Ciao Simic e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use