Jump to content

Filo

Ideatori
  • Content Count

    110
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Filo last won the day on July 15

Filo had the most liked content!

4 Followers

About Filo

  • Rank
    Spadaccino dilettante
  • Birthday 07/16/1990

Recent Profile Visitors

418 profile views
  1. Signori questa discussione sta prendendo una piega un po' troppo etico-morale per i miei gusti... non credo che sia necessario che ciascun utente mi dica la sua opinione in merito alla mia scelta, che sia eticamente giusta o quali che siano i miei doveri verso la comunità (come se fossimo una setta XD)... credevo di aver ben palesato il mio pensiero, ma proverò con piacere a riassumerlo nuovamente: Ho fatto dei modelli 3D per Heroquest, basati su modelli resi disponibili gratuitamente su Thingiverse. Le miniature le ho fatte per me, perché volevo farlo e perché ne sono in grado. Non per venderle. Ho già un lavoro, e non mi serve "arricchirmi" con miniature per collezionisti. Non voglio dare gli stl perché non mi và che per esempio qualcuno venda delle miniature stampate dai miei modelli (lì sì che sarebbe lucro). Ricapitolando quindi: Ho fatto le miniature per me, e non darò/venderò i file digitali. Ma se qualcuno vuole avere una copia (fisica) delle miniature stampate sarò felice di spedirgliene una copia (concordando l'eventuale costo e spedizione). Se qualcuno vuole trarre ispirazione dai miei lavori può tranquillamente farlo, (ne sarei onorato) e se desidererà condividerli, sarà una sua scelta. La mia è quella di non condividerli, ne a pagamento (non lo trovo giusto nei confronti di @enfenix, CarlBark e tutti gli altri a cui dobbiamo gli stl di Thingiverse) ne gratuitamente (per rischiare di vedere su eBay le mie miniature stampate con una photon da 200€). Sono felice di sapere che anche in questo forum ci siano tanti appassionati/professionisti di stampanti 3D ma come ho già detto, non condividerò i file stl, tantomeno gratuitamente. Come ho sempre specificato, sono basati sui modelli reperiti da Thingiverse, che a loro volta sono scansioni di modelli della GW, così come molto del materiale sulla Fucina è di proprietà di qualche ente di distribuzione di giochi da tavolo (se proprio vogliamo sollevare l'etica e il possesso dei diritti) ma non credo che condividere i miei lavori implichi la necessità di fornire i file stl, o che ciascun utente si senta in dovere di esprimere un parere sui miei doveri di utente. XD Ho realizzato e condiviso con piacere diverse risorse sul forum, non lo farò con i miei modelli, e non credo di essere "costretto" a farlo... Detto questo ringrazio ancora tutti per i gentilissimi complimenti, e ci tengo a precisare che non è mia intenzione litigare o discutere con nessuno e spero di non innescare una discussione/battibecco, non ce l'ho con nessun utente nello specifico, pace. ☮️✌️
  2. Ciao @enfenix grazie mille per i complimenti! É un onore poterne ricevere da te, seguo da tanto i tuoi lavori e sei sempre un passo avanti a me (proprio l'altro giorno stavo lavorando su una variante "noble" del fimir e tu hai pubblicato le tue ultime bellissime sculture ispirate ai "fimir classici", Capolavori.) Spero non ti abbia offeso l'aver usufruito (e soprattutto l'aver tratto ispirazione) dal tuo lavoro, come indicato più volte, in principio non era mia intenzione vendere i modelli (ne fisici ne virtuali) ho sempre indicato "la fonte" e raccomandato i tuoi lavori, quelli di fabioschizzo e di drenac74 a chiunque voglia autoprodursi le miniature (o customizzare i modelli 3D) al "solo costo di materiale/tempo". Credo che un buon compromesso tra la mia gelosia possessiva per i "modelli esclusivi" e la voglia di tutti di "ampliare Heroquest" con modelli simil-ufficiali, possa appunto essere la via intrapresa da @Marco.bariselli prima di me, una "produzione a tiratura limitata" così che chi davvero vuole averne una copia possa averla senza sminuirne troppo "l'esclusività". 😉 Sto ancora organizzando i "pack" per stabilire il numero esatto di copie da produrre. 😉
  3. Nuovo aggiornamento: Tradotto, impaginato e caricato "Il Labirinto del Minotauro" Ha una lunghissima prefazione piuttosto splatter e macabra con teste tagliate, sangue e bambini morti (non necessaria per giocare) e a mio avviso ha delle stanze davvero cariche di mostri... c'è una stanza che contiene letteralmente tutte le miniature della Rocca di Kellar e una che contiene tutto Il Ritorno del Signore degli Stregoni 🤪...per eroi esperti... Buon Divertimento!
  4. Ciao @Maestro Ludico, complimenti per il progetto! Tieni duro! Non farlo arenare! Se serve una mano chiedi pure. 😉 Sono incredibilmente curioso di conoscere il tuo ricco bestiario! (E magari scolpirne tutte le miniature. ❤️)
  5. Piccolo aggiornamento: ho notato che la missione "The Quest for the Sword" che ho pubblicato QUA, è un adattamento fatto da Dewayne Agin di "The Quest For Sonneklinge" di Andy Warwick di una missione per ad Advanced HeroQuest pubblicata su White Dwarf n.121 (che potete trovare QUA) che era stata anche adattata (naturalmente con leggere differenze) da @Nemo in formata europeo e in lingua italiana, potete trovare il suo splendido lavoro QUA. Ho aggiunto in elenco il suo lavoro come "Variante".
  6. Posso dire con orgoglio che sono uno dei 3800 "nuovi" utenti, ma faccio parte di quelli attivi 💪 grazie a voi per riuscire a "catalizzare" così bene l'universo HeroQuest.
  7. Che bello! Non vedo l'ora di partecipare!!
  8. Il Ritorno di Tristain tradotto, impaginato e caricato. 😉 Per me è stato complicatissimo da tradurre (in particolare la parte delle regole di attacco dei mostri speciali) spero di non aver fatto errori, mi affido ad anglofili più esperti di me per individuare eventuali errori e interpretazioni. (@Conan 75 e non solo) sono ben felice di impaginare ed ampliare la "collezione collettiva" di missioni nella nostra lingua madre. Ma sono un lentissimo (e insicuro) traduttore... Ho impiegato molto meno tempo ad impaginare la missione tradotta da @lestodante o da @Nano Idolone che non a tradurre solo le caratteristiche del drago, quindi vi chiedo (per il bene supremo) fatevi avanti traduttori.😉 Ad impaginare ci penso io.
  9. Ciao a tutti! Ho sempre trovato stimolante e geniale il fantastico lavoro di Dewayne Aginn nel "Porting" delle missioni di Dragonstrike HeroQuest, usando a volte le miniature di entrambi. Come accennato in quest'altra discussione, durante delle ricerche sono riuscito a trovare altre mappe di DnD (oltre al Dungeon di Zanzer che trovate QUA) dello stesso periodo di Heroquest, e molte dello stesso artista delle mappe di Dragonstrike (trovate tutto QUA) Mi piacerebbe moltissimo poter "espandere" gli ambienti di gioco, a possibilmente creare una versione supportata delle mappe per HeroScribe. vi condivido delle Anteprime: Come molti di voi ormai avranno intuito, ho la pessima abitudine di iniziare mille progetti (spesso troppo ambiziosi per l'effettivo tempo a mia disposizione) e riuscire concluderne (in breve tempo) solo alcuni. Fatemi sapere quindi se pensate che sia un progetto interessante da portare avanti, o se è l'ennesima follia su cui non vale la pena dedicare troppo tempo. 🤣
  10. Ciao a Tutti! Ho impaginato "Il Martello Nero di Titch" lo potete trovare già ne La Fucina QUA @The MasTer / @Flash non sono più riuscito a modificare la tabella del primo post, è "sparito" il tasto Edit c'è una sorta di limite di tempo o del numero di modifiche consentite? Nell'impaginazione/adattamento ho seguito alcuni dei consigli di @lestodante e di @Flash, e mi sono permesso di tradurre il nome della gilda in "La gilda degli Artefici" (come in Magic the Gathering e DnD), e anzichè "Capo della Gilda" ho chiamato Morinner "Signore della Gilda". Nel QuestPack ci sono molti punti che restano in sospeso: SPOILER - concordo con @lestodante, alla fine questo martello non si trova nella Piramide, ma forse nei pressi della città "Towarr", che lascia intendere un "possibile sequel" con un santuario e amuleti degli elementi. 'Mo Vall-A-Towar 'Sto Martello... - un pò di disappunto per il saggio stregone della gilda "Torag Thun" (Quest 2) di cui non sono indicate le caratteristiche (movimento, PC, PM, ecc) suggerirei di usare quelle di Baltor. - un pizzico incoerente anche il "Signore della gilda", Morinner (Quest 4) che ha 0 Punti mente, mi sembra una caratteristica da Non-Morto e non adatta ad un "Capo"... Finito di brontolare, mi sono piaciuti molto gli orchi mercenari che aumentano ad ogni "Mostro Errante".
  11. Oops si non ha funzionato il collegamento ipertestuale, credo di averlo aggiustato adesso, nel caso QUA
  12. @Ogre Ribelle grazie per le bellissime segnalazioni!!! Ho aggiornato il topic 😉 (e risparmiato del lavoro). Effettivamente, più mi addentro nella "tana del bianconiglio" più mi rendo conto che tradurre "da solo" tutto ciò che è stato fatto su HeroQuest è una folle utopia... Ma magari tutti assieme, con criterio, maniacalità e mosturose quantità di tempo ce la potremmo fare. XD Vedo la tua lista di missioni e rilancio con Quest-e (dato il formato digitale e la lingua inglese sarebbe opportuno ribattezzarle "E-Quest"). Giochi di parole a parte, è la lista più completa e ordinata che finora ho trovato, fatta dall'utente Andreas di Yeoldinn. Mi piace che siano raggruppate per pubblicazione (quelle ufficiali) e per autore quelle fanmade (fra queste ho notato anche qualche missione di @lestodante) e che viene indicata anche la difficoltà e il tipo di creature/miniature utilizzate/importate. ...ciò che mi trattiene dall'iniziare è che sono tipo mezzo migliaio. XD Un pò per volta e con l'aiuto di prodi eroi (cit. Mentor) mi piacerebbe riuscire in questa follia, @Ogre Ribelle se puoi condividere ne La Fucina il tuo materiale impaginato (o se mi indichi il link per il download), sarebbe fantastico! E grazie ancora!
  13. Fantastico! Siete dei grandi! Appena posso mi metto all'opera!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.