Jump to content

ZioDario

Membri
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

ZioDario last won the day on April 5 2021

ZioDario had the most liked content!

About ZioDario

  • Birthday 12/13/1989

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ZioDario's Achievements

Collezionista di goblin moribondi

Collezionista di goblin moribondi (3/31)

65

Reputation

  1. Aspetta un secondo, mi sa che nel link non sto trovando quel che cerco o che mi sono espresso male: il mio scopo qui non è creare carte per il nuovo HQ di Avalon Hill, ma adattare le carte nuove (che quindi non esistevano nella vecchia edizione) a un format adatto all'HQ italiano originale dell'89. Quindi quello che volevo fare era disegnare le nuove carte (vedi lo stocco e la bacchetta qui sopra, ma volendo anche gli artefatti delle nuove quest e gli incantesimi dei nuovi personaggi) con uno stile retrò, in maniera tale che i possessori della vecchia edizione di HQ possano comunque utilizzarle. Un po' come mi pare abbia fatto @lestodante con gli incantesimi della natura reinterpretati da Luis Octavio (il quale riconosco essere più bravo di me). Io le carte le disegno volentieri quando riesco; se poi sul forum ci fosse qualche anima pia alla quale piace il mio stile e che ha le capacità e il tempo per usare queste illustrazioni per fare le carte e metterle a disposizione di tutti (non essendone io in grado), ne sono ben felice! Se poi il mio stile o la mia idea non piacciono, pazienza... Ci ho provato... 🤷🏻‍♂️
  2. Ah, interessante! In che discussione? Ma che tipo di file è? Perché col pc scassato che mi ritrovo ora avevo provato a ripulire queste immagini con Lightroom, ma pensavo mi esplodesse in mano. E non dispongo di photoshop né tantomeno saprei usarlo... 😅
  3. Fra parentesi, oltre a queste immagini da me prodotte per il libero utilizzo (e che autorizzo anche eventualmente a modificare in photoshop. Tipo secondo me qualche ritoccata sui bordi ci potrebbe stare, visto che con lo scanner si sono un po' persi; o mettere lo sfondo nero sulla bacchetta, che a pennarello era una faticaccia), ho anche le tiles ancora da defustellare della Crypt of perpetual darkness. Volendo potrei scansionare il foglio ancora integro e caricarlo, ma avevo letto che al momento è severamente vietata la condivisione del nuovo materiale originale, quindi aspetto eventualmente un'autorizzazione dai piani alti del forum.
  4. Non penso di essere in grado eventualmente di preparare un questbook, ma se si tratta solamente di tradurre dall'inglese all'italiano e passar poi la palla a qualche informatico per impaginare il tutto, provo volentieri a cimentarmi!
  5. Buonasera a tutti! Penso di non essere l'unico che avrebbe piacere a recuperare le carte del preorder della nuova edizione, ma con una grafica adatta alla versione originale di Heroquest. Ho ripreso in mano le chine dopo tanti anni e ho provato a fare un paio di carte imitando lo stile degli equipaggiamenti dell'89: lo stocco del bardo e la bacchetta del warlock! Purtroppo non sono particolarmente abile al pc, quindi mi limito a disegnare su carta. Se a qualcuno piacesse questo mio esperimento e avesse piacere e le capacità necessarie per creare le 2 carte nuove, lo invito a farlo e a condividerle con tutti! 😊
  6. Speriamo sia così e che non facciano come alcune grandi case (come la Cmon) che rilascia molte esclusive solo durante i kickstarter e che poi sono introvabili... 🤞🏻
  7. Mi sembra giusto. Aspetterò sperando, allora! Intanto, prossimamente dovrebbero arrivarmi i tiles della Cripta dell'oscurità perpetua. Quando mi arrivano, magari faccio una scansione del foglio e la carico qua prima di smontare tutto.
  8. Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se, vista la già immensa mole di materiale originale e non presente sul forum, prima o poi saranno disponibile anche le nuove "espansioni" tradotte in italiano che sono uscite con la nuova riedizione di Heroquest. Mi riferisco alle 3 nuove campagne e ai 4 nuovi personaggi (sto includendo anche il capitano delle guardie) con le relative carte e tiles. Anche perché sennò, l'unico modo per averle sarebbe spendere delle cifre astronomiche per avere i componenti in inglese comprando tutto da privati... 😅 Grazie!
  9. Veramente bello! Complimenti! 👏🏻👏🏻👏🏻
  10. Grazie mille @capuleius! 😊 L'aerografo non è facilissimo, più che altro perché sto imparando da autodidatta sperimentando e seguendo video su youtube (i tutorial che finora mi son stati più utili son quelli di Marco Frisoni NJM, se può esserti utile). Comunque, a conti fatti è solo questione di pratica. Ho preferito comprare un compressore di fascia medio alta e un aerografo un po' più economico, seguendo il consiglio di chi è più esperto. Se poi mi troverò bene e vorrò investire, magari prenderò qualcosa di più performante. Per quanto riguarda lo stregone del Caos, è tutto a pennello duro e puro! L'unico modello aerografato fra questi è lo stregone del fuoco. Per lo stregone del Caos, se può interessarti, ho fatto prima un'illuminazione in stile zenithal priming dal basso anziché dell'alto (alcuni la chiamano "genital lighting", anche se non penso sia la nomenclatura ufficiale 😂) e poi ho fatto dei glaze con l'Exwraith Flame della Games Workshop. Viene benissimo se devi fare spettri o simili!
  11. Grazie @4m3n0! 😊 Penso che sia lo stesso pensiero che abbiano avuto in parecchi dopo aver visto le sculture di Boris. 😅
  12. Grazie, @the butcher! 😊
  13. @Dany grazie mille! 😊
  14. Grazie mille, @Chainer! 😊

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.