Vai al contenuto
Ultime missive:

Cactaceae

Membri
  • Numero contenuti

    319
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Cactaceae last won the day on Febbraio 14 2017

Cactaceae had the most liked content!

Su Cactaceae

  • Rank
    Cacciatore di goblin ciechi
  1. Cactaceae

    Ciao a tutti

    Benvenuto! Ci vorranno mesi per leggere tutto, o almeno per me è stato così e mi sa che non sono nemmeno a riuscito a leggere tutto :book:
  2. Cactaceae

    Un saluto a Dame e Messeri.

    Benvenuto!
  3. Cactaceae

    Cubo Gelatinoso

    Spulciando su internet ho trovato questo... ben si adatta a fare la miniatura di cartone.
  4. Cactaceae

    Nuovo Incantesimo per l'Elfo

    Carino Carino. Secondo me il nome non centra molto con la carta. L'avrei chiamato forza della natura.
  5. Cactaceae

    Nuovi Incantesimi del Caos

    Ma vapore della morte non ha una durata? continua ad infastidire i PG finchè non viene distrutto da una tempesta o dalla lama degli spiriti? E se nessuno li ha?
  6. Cactaceae

    Nuovo Incantesimo per l'Elfo

    Fervore mi pare un po' complicato. Io me lo vedo un giocatore "novello" alle prese con questo incantesimo! Per quanto rigurda l'altro (comunque lo si voglia chiamare) secondo me perdere un turno mi pare eccessivo. Già bisogna perdere il turno corrente per lanciare l'incantesimo, se per di più se ne perde un altro... c'è il rischio di non usarlo mai.
  7. Cactaceae

    Remake delle carte di HQ

    Verissimo. proprio belle! Complimenti!
  8. Cactaceae

    E-book Reader...

    Che pessimista... basta utilizzare i programmi di catalogazione di ebook. Caibre che gratuito per di più e trasformare gli ebook in compatibili.
  9. Cactaceae

    E-book Reader...

    Io ho preso il bookeen Cybook opus e sono contentissimo! Secondo me si guadagna più di quel che si perde con un ebook reader. Il dispositivo che ho preso io ha la tecnologia e-ink e sembra proprio di leggere un libro su carta. non stanca gli occhi per nulla perchè non è retro illuminato come un i-pad che comunque stanca. Le batterie durano tantissimo! Io ho letto per almeno un ora al giorno per 2 settimane e sono ancora al 40% di batteria: e poi basta ricaricarlo per 3 ore! I vantaggi sono: -meno libri in giro per casa -risparmio in temini di carta ed alberi da abbattere -economico rispetto ad un acquisto cartaceo -non stanca gli occhi se ha la tecnologia e-ink -i prezzi dei dispoditivi si sono fatti più abbordabili: dai 170 a 250 € a seconda della dimensione dello schermo. -durata delle batterie -1-2 segnalibri per libro a seconda del modello. -possibilità di cambiare la dimensione della scrittura in base alla propria vista o cecità. Gli svantaggi sono: -bisogna camnbiare pagina molto di frequente (ma dopo un po' non ci si fa più caso) -niente più odore di carta (ma vabbè io non sono nostalgico!) -niente più ricerche in libreia (alle quali non ho rinunciato io vado in libreria e vedo ciò che mi piace -> poi posso acquistarlo online!) -la tecnologia e-imk è ancora in bianco e nero! Il colore non esiste! - il dispositivo è piuttosto delicato. per quanto lo si possa portare comodamente in giro bisogna evitare le botte e le cadute. Riassumendo: SONO COSI' CONTENTO DI AVERLO PRESO!
  10. Cactaceae

    Bl 30

    Più che carta pesta si può usare la carta riciclata! La carta riciclata si ottiene frullando la carta pesta e si ottiene una pasta grigiastra biancastra facile da manipolare! In più si può: - aggiungere colla da parati e vinavil e diventa ben dura - aggiungere semplicissima tempera per dare al materiale il colore di base l'unico problema della carta riciclata è che ci vuole parecchio perchè si asciughi e non si può togliere dallo stampo finchè non è pienamente asciutta perchè se no si rompe. Una volta induritasi è leggera e piuttosto resistente.
  11. Cactaceae

    stampi terreni

    Mhmm. Beh per le pavimentazioni voglio provare a farle direttamente di terracotta. Se vengono male non sarà un grave danno. Tanto più o meno la consistenza sarà la stessa del gesso, no?
  12. Cactaceae

    stampi terreni

    ho letto che è meglio usare il silicone odontetecnico, ma dove lo trovo? Anche nei grandi magazzini tipo Castorama, Brico o Leroy Merlin?
  13. Cactaceae

    stampi terreni

    è una buona idea. si penso me le farò da solo! Spesso io uso l'argilla cotta con il forno solare. è un po' fragile ma serve solo per fare lo stampo, no? poi anche se si rompono quando li tolgo dallo stampo non è un problema tanto lo stampo è fatto.... mhmmm. bene!
  14. Cactaceae

    stampi terreni

    Bene, grazie. In effetti è molto chiaro. ma ora rimane il problema di dove procurarmi gli originali in gesso.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use