Jump to content

Predicatore

Membri
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Predicatore

  1. passerò a guardare allora... thks
  2. ottimo lavoro davvero! Anche io uso un dungeon modulare. Lo consiglio a tutti perchè migliora moltissimo l'esplorazione con HQ. Purtroppo non ho una plastificatrice. Dove l'hai trovata a quel prezzo? compliments
  3. Forse dovevo partire un po' indietro... Ho rivisto il sistema delle trappole, botole ecc... Questo è solo per quelle trappole speciali già scoperte che però devono essere disinnescate. Ne aggiungo sempre qualcuna nel dungeon. Se un per esempio si cercano trabocchetti trova una porta che fa scattare un allarme o altro uno deve anche rischiare... cosa faccio? ci provo o tento un'altra via...
  4. x la rimozione dei trabocchetti ecc... ho ideato queste regole che secondo me aggiungono un pizzico di scelta e abilità da parte del pg. Le sto ancora testando. Ditemi la vostra. Ammettiamo che ogni trappola abbia un valore di difficoltà da 1 a 12 che il giocatore non conosce (per esempio 6 facile, 8 normale, 10 difficile). Ogni personaggio per rimuovere una trappola dovrà tirare un 1d12. Potrà tirare quanti dadi da 12 vuole. Ma se supera il valore di 12 o non raggiunge il livello della trappola la trappola scatta... Es. L'elfo cerca di togliere una trappola su un forziere. La difficoltà è 6 ma l'elfo non lo sa. Tira e fa 6 ma per sicurezza decide di tirare ancora. Fa un'8, supera così il 12 e la trappola scatta. Un'esalazione di gas fa perdere 1 punto vita a tutti quelli all'interno della stanza.... Alcune classi possono avere dei privilegi, ad esempio il ladro può tirare 1d6 alla volta avendo così più possibilità di fare numeri alti. che dite?
  5. grazie a tutti! x chi me l'ha chiesto sono in provincia di Milano... Limbiate... grazie anche per il link di D&D Boardgame!!!
  6. ciao a tutti sono Predicatore sono un appassionato di HQ e D&D, in generale a tutti i giochi con miniature! Sto cercando di mixare HQ con D&D Boardgame in un gioco un po' più profondo ma senza intaccare la semplicità di HQ vedremo... complimenti per il forum! ottima community!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.