Jump to content

HalfonE

Membri
  • Content Count

    0
  • Joined

  • Last visited

About HalfonE

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buona idea, però tutte le nostre Home Made Rules non sono mai state così efficaci, per cui non so se andrebbero bene nella fucina. Faccio un esempio, poi magari dimmi tu se c'è di buono abbastanza da poterle pubblicare lì. ============ Problema: quando non ci sono mostri sul tabellone i personaggi non hanno alcuna 'fretta'. Purché stiano attenti a non esplorare zone inesplorate, possono tranquillamente fare tutte le ricerche che vogliono con calma, andare da una parte all'altra del tabellone, ecc... senza che il Master possa fare qualcosa nel proprio turno. ============ Possibile soluzione: Un meccanismo di 'clock' che costringa i giocatori a non perdere tempo. Questo meccanismo era realizzato come segue: Avevamo introdotto un pool di Punti Esperienza condiviso fra ogni giocatore; Ogni volta che un giocatore uccideva un mostro, un certo ammontare di Punti Esperienza (dipendenti dal mostro ucciso) veniva messo nel pool. All'inizio del proprio turno, ogni giocatore doveva scegliere una di due alternative: prendere un danno, oppure rimuovere un Punto Esperienza dal pool. Ovviamente se il pool era vuoto, doveva scegliere per forza l'opzione di danneggiare il proprio personaggio. Su questo meccanismo semplice avevamo poi fatto altre costruzioni (altri possibili modi di guadagnare Punti Esperienza, e non solo uccidendo mostri; oppure dare ai giocatori delle carte Abilità che 'costavano' Punti Esperienza per essere usate, ecc). =========== L'idea secondo me continua a non essere male in linea di principio, però non siamo mai riusciti a trovare un giusto bilanciamento dei Punti Esperienza e la cosa si è poi arenata. 🙂
  2. Ciao a tutti! Sono un grande appassionato di Hero Quest, il primo gioco da tavolo che ricevetti quando non avevo ancora nemmeno 10 anni. Ho provato tantissime "Home Made Rules", coinvolto sempre tanti amici a giocare, e sono contento che ci sia una risorsa come questo sito che ci consenta di condividere la passione che ci accomuna. Ciao ciao!
  3. Ciao HalfonE e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.