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Leonidas

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    Spadaccino dilettante

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  1. io pure l'ho presa in quel posto... purtroppo le mie risorse finanziarie al momento sono impegnate nell'organizzazione del mio matrimonio ma seguo con molto interesse questa idea (che trovo stupenda) e in futuro spero di potervi sostenere.
  2. Preferisco spada e scudo... :whdat: :) :D :D ;) grazie Harlan per l'immagine...cmq ieri ho avuto una mezza ispirazione e la sto costruendo con pezzi di vari sprue che ho in caa più abbondante materia verde...appena finito posterò le immagini
  3. insomma che si noti che sia una donna.... :evil: è un pò troppo barbarica per i miei gusti...sigmar quella che avevi tu l'avevi comprata o costruita??
  4. Ciao Ragazzi!!! vi scrivo per chiedervi un aiuto per la creazione di un personaggio: la Paladina. la scheda la posseggo già ( scaricata da Ye Olde Inn ) ma sono in grandissima difficoltà per la miniatura...ho pensato e provato mille incastri di varie minia diverse ma non mi soddisfa nessuna, in particolare non riesco a riprodurre il...ehm...il "davanzale" :evil: in modo che si veda anche sotto l'armatura...Consigli?? grazie mille!!!!
  5. si ho iniziato pochi anni fa, gioco a Vittuone ( squadra fondata dal sottoscritto 2 anni fa e adesso iscritta al campionato di serie C girone 5 ) come prima linea... concordo :D c'è il mio topic sul rugby aperto nella sezione "Calcio e altri sport", se vuoi continuiamo il discorso li 8) tornando in topic sono d'accordo con flegias e frodo:il mago è lo stratega del gruppo e quindi dovrebbe usarlo il giocatore più esperto. tuttavia esso stando sempre dietro ha poca probabilità di beccare soldi ( a meno di cercare tesori a manetta con conseguente rischio di mostri erranti tra i piedi ) e quindi di svilupparsi...ripeto io ho riciclato degli artefatti come equipaggiamenti ma credo che implementerò i famigli o gli elementali come ulteriore sviluppo...
  6. mi piace un casino l'idea degli elementali. in alternativa si potrebbero creare dei "Famigli" da acquistare ad un certo livello di esperienza o di soldi. cmq io ho rimediato alla debolezza del Mago trasformando alcuni artefatti in equipaggiamenti magici ( per esempio il mantello del mago e il bastone del mago ). inoltre il mago elfo già di suo è abbastanza equilibrato ( attacca con 2 e difende con 2 ), oppure il mago di fuoco dell'Impero creato da Nemo, quindi credo che il mago possa essere un personaggio molto attivo nelle quest se usato bene e non solo come supporto. altro esempio: usando un mago normale con 100 monete si può acquistare il bastone e attaccare in diagonale aiutando non poco il party... flegias dove hai giocato??? da rugbysta apprezzo molto il tuo paragone ehehehe :shock: :) :P :D
  7. Innuendo credo che tu abbia trovato, almeno per me, il nome, al posto di "blip" del segnalino per heroquest :lol: "ombre" mi sembra prefetto!!! idee su come applicarlo in game??
  8. mi ricordo tempo fa di aver provato il gioco della GW Space Hulk ( che a me sembrava uno starquest modificato ) funzionante con i blip e l'idea non mi dispiaceva: in particolare, se non ricordo male, ogni segnalino aveva scritto sotto quanti mostri ( in quel caso Tiranidi ) rappresentava ma questo lo sapeva solo il giocatore che usava i suddetti lucertoloni. in sostanza Credo che il sapere per gli eroi che dei mostri siano al di là della porta/angolo ma non quanti siano ne di che tipo possa rendere heroquest molto più avvincente...Yon se non sbaglio esiste una tua carta evento di questo tipo, "Rumore" si chiama giusto??
  9. Scaricato il tutto yon e devo dire complimenti!!!! credevo mi mandassi solo i tesori invece mi hai mandato tutto grazie infinite!!! :D :D 8) ho alcuni dubbi però: in alcune carte parli di un "dado speciale" e di "dado d'oro". cosa sono??' le carte Quest a cosa servono? PS: sto traducendo i Tesori Tombali di cui parlavo sopra...appena ho finito li posto qui...
  10. bene leggero il resoconto molto volentieri!!! :? vedrò che posso fare...ho notato cmq che spesso ( anzi sempre ) dipende tutto da come girano i dadi, l'ultima volta li ho menati parecchio ( il gladiatore per esempio è morto trasformato in uno zombie a causa di un morso di uno zombie ), altre volte se perdevano 2 PC era tanto.. grazie sarebbe utilissima!! ma che voi sappiate il sito di Leo consente di pagare in contrassegno?? per quanto riguarda il discorso punti vittoria: non ho ancora capito perchè ma a parte la progenie e un'altro pg che ora non mi sovviene NESSUNO ha preso un talento pur avendo i punti, quindi li accumulano senza motivo..e la cosa mi ruga parecchio, anche solo per il fatto di aver praticamente lavorato per nulla a stampare e plastificare il mazzo in questione... :P :P credo comunque che farò un discorso franco con tutti. tempo fa avevo progettato un sistema per far usare i PV introducendo delle "carriere" tipo quelle del grd di warhammer. in pratica unire alcuni personaggi simili in un percorso di carriera ( per esempio un Elfo base poteva diventare un Elfo Arciere o un Elfo mago al costo di tot monete/PV/quest completate ). il progetto per adesso però è fermo per miei impegni ma conto di definirlo presto... da quello che è emerso credo che il mio mazzo tesori sia da rivedere in toto...infatti ha dentro ancora alcuni tesori del set europeo ( mia dimenticanza di toglierli ). aspetto il tuo file yon e poi mi metterò all'opera :lol:
  11. wow!! meno male allora non sono il solo che ha a che fare con eserciti di Eroi :shock: deve essere stata dura gestire tutto... ci avevo già pensato ma per quest già fatte ( e pensate per un party a 4 ) diventa un casino dividerli ( anche perchè immagino che debbano partire da due punti diversi della mappa ) rischiando inoltre di snaturare la quest stessa.. Questa è geniale!!!! la proverò la prossima volta, grande Yon!!!! :) :D :D :D :D ci sono ancora?? sarò scemo io ma non riesco a trovarli su ebay...puoi darmi una mano?? :lol: il punto 3 lo sto usando qualche volta, incrementerò :) il punto 4 mai usato...lo farò presto :shock: mi interessa molto!!! puoi mandarmelo se puoi?? se no basta anche un'elenco...grazie mille!!! io ho messo nel mazzo tesori due elisir di vita che possono usare se muoiono resuscitando all'istante..altrimenti spendendo i 200 punti vittoria e si resuscita a fine quest. usiamo i punti vittoria da un pò e quindi molti sono abbondantemente sopra quota 200 ( tipo la mia ragazza ( mago elfo ) che ha una cosa come 700 punti... ) e "non temono la morte" letteralmente :shock: per questo pensavo di levare questa possibilità ( mi uccideranno ma pazienza. così nessuno morirà mai veramente e alla fine saranno tutti dei carri armati con tanti saluti alla strategia globale e al divertimento ) sui non morti userò quelle regole sicuramente magari introducendole gradualmente come dici tu... @leo: il link è questo: http://www.yeoldeinn.com/cards.php ci sono un sacco di mazzi interessanti, quello che ti dicevo io è l'ultimo in fondo...
  12. già scaricato da tempo Leobester :) ma non ho ancora avuto tempo/voglia di inventare quest mie, adesso mi riferisco a quest già esistenti ( per esempio adesso col party stiamo facendo l'Abisso di tanelorn ) su ye olde inn c'è il mazzo Tombal Treasures che mi sembra molto ben fatto ed equilibrato.. peccato sia in inglese e il pdf non può essere modificato se no lo usavo al volo traducendolo...
  13. Raf i tesori maledetti li hai mischiati nel mazzo tesori o cosa? io avevo pensato di mettere nel mazzo tesori normale alcune carte con al posto del fronte il dorso del mazzo dei maledetti, se peschi una di queste carte allora poi si pesca nel mazzo apposito...
  14. Scusate se riapro questo vecchio thread ma l'argomento per me è alquanto importante. Credo infatti di avere il party più vasto che si sia mai visto: Elfo mago ( usa i suoi incantesimi più quelli del fuoco ) Elfo normale ( incantesimi di terra più un'arma magica e armature, totale. 4 dc in attacco e 4 in difesa ) Progenie demoniaca ( un carroarmato: lama degli spiriti e una caterva di armature ) Gladiatore( anche lui niente male, inoltre sta accumulando una montagna di monete, morto nell'ultima quest ma resuscitato grazie ai punti vittoria ) Nano Licantropo Elfo arciere ( recentemente ritornato al livello base, presto sostituita da una Paladina ) Nano Sventratore ( PG rivisto da me ma la persona che lo usa vuole cambiare per un Barbaro Donna che sto assemblando ) Ladro ( anche lui da poco tornato al livello base per morte violenta ) FORTUNATAMENTE il party è raramente al gran completo... di prassi sono cmq sempre 5 o 6 che giocano. Io come master uso le Carte Evento di Yon ( che adesso vorrei integrare con le Fatecard del sito Ye Olde Inn ) e le regole USA ( alcuni mostri li ho poi ulteriormente potenziati ) ma complice anche la mia proverbiale sfiga ai dadi spesso i PG finiscono la quest quasi incolumi e questo, con mio enorme dispiacere, va spesso a discapito del divertimento perchè giochiamo sempre alla sera dopo cena e con questa mole di gente una quest dura ore e ore e molti alla fine si annoiano CONSIGLI??? io di mio pensavo di fare così: aumentare senza esagerare trappole e mostri introdurre i tesori maledetti nel mazzo tesori togliere la possibilità di resurrezione prevista dai punti vittoria dei Talenti ( non me ne volere Vadrigarn :D :lol: ) introdurre una regola speciale resurrezione per gli scheletri ( l'ho letta da qualche parte nel forum, in pratica uno scheletro può resuscitare se il master fa un teschio con un DC ) mettere bucce di banana e pozioni al lassativo nei dungeon :oops:
  15. incollo qui il post nella sezione giusta, come ho detto di là mi riferisco al pdf delle carte del set USA base rifatte 1) perchè nel pdf i dorsi sembrano leggermente più alti dei retri?? mi riferisco al contorno nero in particolare.... 2) mi pare sia già stato chiesto ma lo richiedo: è possibile avere i template delle carte e delle schede personaggio? 3) gli equipaggiamenti mi sembrano proprio base base, nel senso che mancano alcune carte del "Nuovo Mazzo Equipaggiamento", come si spiega??? 4) hai in mente di convertire anche gli Equipaggiamenti Magici??

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