Vai al contenuto

gericault

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Attività Reputazione

  1. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da larecluta in Il famigerato "Fronte-Retro"   
    Ti faccio un esempio: prendiamo una delle carte equipaggiamento del set base.

    A sinistra la carta finita con misure 54x80 mm, a destra con il bordo (e solo il bordo) più grande di 1 mm per lato con misura di 56x82 mm. In questo caso forse è pure troppo 1 mm per lato, ne basterebbe anche meno, ma l'ho fatto per far vedere meglio la differenza.
    Le carte le devi accostare l'una all'altra come le trovi in quasi tutti i file di carte presenti nel sito. Ne puoi mettere 10 per foglio A4, oppure 8, o 4, come vuoi. L'importante è che tutto il gruppo di carte sia centrato alla pagina. Fai lo stesso procedimento per il dorso delle carte, e salvi in PDF.
    Bada bene che il discorso dell'abbondanza serve principalmente se vai a stampare in una copisteria, se vuoi stampare in casa non è necessaria, in quanto tagliando, penso, con un taglierino si è più precisi e c'è meno scarto rispetto ad una taglierina automatica da tipografia che prevede la perdita di circa un mezzo mm. di carta per taglio.
    Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
  2. WOW
    gericault ha dato la valutazione a Ste' in Heroquest Orc   
    Ciao, 
    ecco un altro pelleverde...

  3. Like
    gericault ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Ciao a tutti!
    Eccomi qui con il nuovo orco: Guurrrgh lo Sfregiato.
    Deve il suo soprannome alla grossa cicatrice che l'ha accecato di un occhio. Lui racconta che lo sfregio è un ricordino di una battaglia notturna contro un Ogre, il che è vero, tecnicamente. Quando l'Ogre attaccò il suo villaggio Guurrrgh scappò ancora in camicia da notte, inciampò e cadde su una zappa lasciata a terra da un contadino che era stato scotennato dagli orchi una settimana prima. Il principe dei fessi, insomma, ma lo sfregio incute timore nei nemici e lui può approfittare dell'elemento sorpresa per tirare due attacchi in un turno (solo la prima volta che un personaggio lo incontra).
    La casacca è stata rubata ad un armigero di un regno vicino, volevo dipingere sulla schiena uno stemma con lo scudo e il leone rampante ma all'ultimo momento ho avuto un improvviso e fastidioso problema di mancanza di voglia :D ...






  4. Like
    gericault ha dato la valutazione a lestodante in Una Quest al Giorno   
    Caricata Quest 2, La Tana del Gargoyle e aggiornato il file delle nuove carte.
  5. Like
    gericault ha dato la valutazione a lestodante in Galleria di Mariote / monkey_brush87   
    Continuo (sperando di far cosa gradita) con la serie di gallerie pescate in rete! Questa volta è il turno dello spagnolo Mariote.
    Il suo Instagram per chi volesse seguire gli aggiornamenti è: @monkey_brush87
    Non ci sono tutte le miniature, sta ancora finendo di dipingerle.





  6. Like
    gericault ha dato la valutazione a lestodante in Una Quest al Giorno   
    Considerata la quarantena che incombe un po' su tutti... userò questo topic per rilasciare una quest al giorno!
    Le quest che vi propongo fanno parte di un questpack di 9 avventure da giocare con eroi cha abbiano già completato il set base e al massimo le prime due espansioni (Rocca di Kellar ed Il Ritorno del Signore degli Stregoni).
    Quindi è previsto che abbiano già acquisito tutti gli artefatti del set base. Per i mostri consiglio di usare sempre i parametri del bestiario americano per aumentare un po' il livello di sfida (quelli europei son davvero troppo da principianti).
    Questo questpack include anche 7 nuove carte, non richiede pezzi aggiuntivi o stampe di altri tasselli ma se avete le porte in ferro/legno della Rocca di Kellar le potrete usare in un paio di avventure.
    Si parte sempre dal tassello delle scale salvo quando specificato diversamente (ad esempio se sono presenti le icone degli eroi - quest 3).
    Il questpack non ha la pretesa di essere chissà che o rivoluzionario ma ogni avventura include di solito una regola aggiuntiva speciale e/o una carta nuova in modo da variare un po' le cose e mantenere vivo l'interesse (almeno spero).
    Alla fine del questbook trovate due pagine che includono tutte le nuove carte che vi occorrono per giocare questa avventura (incantesimi del Caos, pergamene, pozioni e nuovi oggetti magici).
    Di seguito l'elenco delle imprese che compongono il questpack:
    Quest 1 - Il Covo del Caos
    Vi dico subito che in questa prima avventura potrebbe verificarsi che uno degli eroi (o addirittura fino a 3 di loro) potrebbero restare bloccati all'interno di una stanza apparentemente senza via d'uscita. La cosa è puramente voluta, ma poi la situazione si sbloccherà.
    Quest 2 - La Tana del Gargoyle
    Anche qui la trama non spicca certo per originalità ma serve a gettare le basi per come si evolverà successivamente il questpack.
    Quest 3 - Cacciatori di Artefatti
    Collegata con l'avventura precedente, questa volta siete prigionieri di due Fimir. Si inizia dalla stanza in basso a sinistra con le icone dei 4 Eroi. Se avete una porta di ferro usatela per rappresentare la porta della prigione. Servirebbero gli incantesimi del Caos della versione Americana (Sonno, Ruggine e Nube del Caos) che trovate nella Fucina. Comunque in seguito farò un file che include anche queste carte già note in modo da avere tutto a portata di mano in un unico file.
    Quest 4 - Il Castello Abbandonato
    Quest non troppo impegnativa, dovrete "ripulire" il castello dai suoi ospiti che si sono autoinvitati! Se avete domande sull'enigma della stanza centrale chiedete pure.
    Quest 5 - La Scomparsa di Sir Senet
    Alla ricerca di Sir Senet, imprigionato nelle Catacombe del Caos. Riuscirete a ritrovarlo?
    Quest 6 - Il Territorio della Bestia
    Avete ritrovato Sir Senet, che sia sopravvissuto o no, poco importa! L'importante è che vi abbia rivelato informazioni necessarie su come ritrovare un'antica nicchia dimenticata da tempo.
    Nota: Se avete difficoltà ad interpretare il funzionamento della "Gemma Rigenerante" leggete il post a pag. 2 di questo topic (sulla carta non si può descrivere tutto dettagliatamente).
    Quest 7 - Caccia al Signore del Caos
    Le forze del Caos crescono in modo preoccupante, è necessario mettere in atto un piano di riduzione delle loro armate! Ma attenti a Mekis, questo Campione del Caos non vi renderà vita facile...
    Quest 8 - Il Rituale di Gegel
    Il Loretomo ha finalmente indicato il luogo dove è custodita la Lama degli Spiriti che vie era stata sottratta in precedenza.
    Quest 9 - Nella Vostra Mente
    La quest finale, ambientata in una dimensione sconosciuta e con regole che metteranno a dura prova chi ha pochi Punti Mente.
     
  7. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da capuleius in Un ritrovamento inaspettato   
    Stregone del Caos e Gargoyle.




    A presto con gli Eroi!
  8. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da Flash in Un ritrovamento inaspettato   
    Stregone del Caos e Gargoyle.




    A presto con gli Eroi!
  9. WOW
    gericault ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Eccolo qui!
    L'orco di oggi si chiama Baarrrf. Durante una delle sue scorribande si imbatté in un antico campo di battaglia disseminato di scheletri in armatura: raccolse per sè una casacca con delle decorazioni molto cool e una spada straganza, con delle scritte luminose sulla lama.
    La spada gli piace un sacco, perché quando tira un fendente fa una bella fiammata che gli permette di colpire un bersaglio anche a 2 caselle di distanza, mentre la casacca gli dà una protezione totale contro ogni incantesimo di fuoco, ma lui è ignorante e non l'ha mica capito, crede che i maghi siano tutti delle mezze cartucce capaci solo di agitare un bastone per aria. Naturalmente l'effetto svanirebbe se Baarrrf si cambiasse la casacca ogni tanto, ma questo pericolo non sussiste.
    Se qualcuno, per esempio un vero mago, riuscisse ad impadronirsi del suo equipaggiamento, si renderebbe conto che Baarrrf non lo utilizza al massimo delle sue potenzialità: la casacca è in grado di evocare, una volta per avventura, dei piccoli elementali del fuoco (rappresentati da segnalini che si dispongono intorno al mago su tutte e 8 le caselle adiacenti) che hanno ognuno 1 PC e difendono ognuno con 2 DC: se qualcuno vuole colpire il mago deve prima abbattere la muraglia di fuoco che lo circonda (se i segnalini sono meno di 8 possono essere riposizionati a piacere ad ogni turno, per disporsi in maniera ottimale rispetto alla posizione dei nemici). La spada, invece, può incanalare i segnalini degli elementali in un percorso fino al bersaglio (quindi ben oltre le 2 caselle, curvando anche intorno agli ostacoli) ed attaccando con 2 DC + un massimo di 2 segnalini non ancora utilizzati per il percorso: i segnalini spesi per potenziare l'attacco vengono poi eliminati come se fossero stati colpiti.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao!








  10. WOW
    gericault ha dato la valutazione a agatino in Creazioni di agatino   
    Questo è il nuovo sistema delle mura...
    Come vedete un lato il pavimento e più stretto e quello sarà il lato delle stanze...
    Mentre il lato dei corridoi il pavimento è più largo... Questo perché nei corridoi dovrò avere più spazio per eventuali trappole, statue, ecc... 

    Mentre questo è il tassello scrivania... Che ne dite? 

  11. Like
    gericault ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Rovistando tra la mia roba ho trovato tre disegni vecchissimi (risalenti addirittura al 2000...) che avevo fatto per un gruppo di AD&D a cui avevo partecipato, ci sono un mago, una guerriera e un elfo, tutti sproporzionati ma con un che di carino a mio avviso.



    Si vede che mi piaceva un casino Yoshitaka Amano eh? 😄
  12. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Un ritrovamento inaspettato   
    In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos:








    Tutti insieme!

    A presto.
  13. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Un ritrovamento inaspettato   
    Finalmente riprendo a dipingere!
    Ecco i miei Fimir.






    E infine il Comandante dei Fimir.
    Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda...


    Eccoli tutti insieme!


    A presto.
  14. WOW
    gericault ha ricevuto la valutazione da Flash in Un ritrovamento inaspettato   
    In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos:








    Tutti insieme!

    A presto.
  15. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da the butcher in Un ritrovamento inaspettato   
    In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos:








    Tutti insieme!

    A presto.
  16. WOW
    gericault ha ricevuto la valutazione da Ronnie in Un ritrovamento inaspettato   
    In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos:








    Tutti insieme!

    A presto.
  17. WOW
    gericault ha dato la valutazione a agatino in Creazioni di agatino   
    Ecco la prima stanza e il tassello del tavolo delle torture. 😉



  18. Like
    gericault ha dato la valutazione a agatino in Creazioni di agatino   
    Inizia a prendere forma... Non ci credo

  19. Like
    gericault ha dato la valutazione a capuleius in Un ritrovamento inaspettato   
    Molto molto belli! Mi piacciono le 3 tonalità di verde dei fimir e le gemme sullo stampo per budini che usano come armatura... Devo sistemare anch'io i miei, dopo aver finito gli orchi.
    Per il dopo Heroquest, ti suggerisco le miniature Wizkids, belle ed economiche, in plastica morbida che così non si rompono come la coda del comandante fimir. 😆
    E soprattutto, il lavoro che ho iniziato tempo fa e interrotto (ma lo riprenderò): compra una lastra di polistirene per isolamento muri ed intagliati il tuo personale tabellone modulare, ti assicuro che dà delle belle soddisfazioni...
  20. WOW
    gericault ha dato la valutazione a agatino in Creazioni di agatino   
    Le porte saranno così... 

  21. Like
    gericault ha ricevuto la valutazione da the butcher in Un ritrovamento inaspettato   
    Finalmente riprendo a dipingere!
    Ecco i miei Fimir.






    E infine il Comandante dei Fimir.
    Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda...


    Eccoli tutti insieme!


    A presto.
  22. WOW
    gericault ha ricevuto la valutazione da capuleius in Un ritrovamento inaspettato   
    Finalmente riprendo a dipingere!
    Ecco i miei Fimir.






    E infine il Comandante dei Fimir.
    Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda...


    Eccoli tutti insieme!


    A presto.
  23. WOW
    gericault ha ricevuto la valutazione da Flash in Un ritrovamento inaspettato   
    Finalmente riprendo a dipingere!
    Ecco i miei Fimir.






    E infine il Comandante dei Fimir.
    Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda...


    Eccoli tutti insieme!


    A presto.
  24. WOW
    gericault ha ricevuto la valutazione da Ronnie in Un ritrovamento inaspettato   
    Finalmente riprendo a dipingere!
    Ecco i miei Fimir.






    E infine il Comandante dei Fimir.
    Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda...


    Eccoli tutti insieme!


    A presto.
  25. Like
    gericault ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Un paio di foto di gruppo!


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use