Vai al contenuto

gericault

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

gericault ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Marzo 2020

gericault ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1272 visite nel profilo

Obiettivi di gericault

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

97

Reputazione Forum

  1. Stregone del Caos e Gargoyle. A presto con gli Eroi!
  2. In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos: Tutti insieme! A presto.
  3. Grazie dei complimenti, fanno davvero piacere, ma non è che abbia una grandissima abilità nel dipingere miniature. Oltre al piacere di vedere le miniature di Heroquest dipinte, ho scoperto che dipingerle mi rilassa e mi entusiasma allo stesso tempo, quindi, nel poco tempo libero che ho, mi ci dedico volentieri. Mi restano solo i guerrieri del caos, lo stregone, gli eroi e... poi che farò?
  4. Finalmente riprendo a dipingere! Ecco i miei Fimir. E infine il Comandante dei Fimir. Una miniatura senza arma e coda, che ho "rattoppato" con due armi, ma comunque senza coda... Eccoli tutti insieme! A presto.
  5. Eccole. Non sono molto contento di quelle più scure, ma nel complesso rendono bene in gioco.
  6. Rieccomi, dopo un po' di latitanza, con un'ondata di goblin. Goblin con spada ... e pugnale! I due goblin alla destra non avevano la spada, l'ho sostituita con chiodini da cornici, da male veramente. Goblin con spadone, brutti, sporchi e cattivi. Si nascondono nell'oscurità, pronti a colpirti. A presto.
  7. I primi Goblin. Conto di fare tre tipologie diverse per vestiario e colore della pelle a seconda dell'arma che impugnano. Questi son quelli con l'ascia. A presto.
  8. Con questi ho finito i miei zombi. Ho cercato di renderli un po' più "sporchi". Sono abbastanza contento del risultato anche se poi le foto evidenziano troppo i difetti, ma ad occhio nudo fanno la loro s...porca figura. A presto con i goblin. Ciao
  9. Ciao a tutti di nuovo. Scusate la mia lunga assenza, ma sono stato impegnato nel trasloco nella nuova casa, e con due figli, una moglie, un cane e un'infinità di cose da ritrovare, impacchettare e trasportare, potete immaginare il delirio. Tre mesi "caldissimi" ci sono voluti per fare un po' di ordine e ricavarmi uno spazio per il mio tempo libero. Ora sono pronto a riprendere a dipingere le mie amate miniature. Per prima cosa completerò gli zombi, poi inizierò i goblin. A presto. Ciao. P.S. Sto mettendo a posto le foto del baule, per pubblicarle decentemente.
  10. @Artista il baule conterrà tutto il materiale di gioco, tranne il tabellone, perchè non ho trovato un baule così largo. Mi sto stampando il tabellone modulare trovato sul sito, ma credo che tutti i pezzi tagliati occupino forse più spazio del tabellone normale. Sto ultimando le foto. A presto le posterò. Ciao.
  11. Scusate la latitanza, ma sono stato impegnato in un altro progetto di cui vi parlerò a breve. Comunque ho finito i miei non morti(con alterni risultati). Alcune foto: Mummie! Mummie e scheletri! Zombies! (Poco soddisfatto) Una panoramica delle miniature dipinte! Il supporto fa parte del progetto che sto ultimando: un baule in legno per contenere tutto il materiale che ho. A presto con gli Eroi, finalmente.
  12. gericault

    Galleria di capuleius

    Bellissimo! Le cuciture sono una genialata.
  13. @lestodante a me piace la versione centrale, quello con le ossa verdi. Emana una sorta di luce soprannaturale. Il bastone blu non mi entusiasma, magari nero. Ad alcuni miei scheletri l'ho fatto proprio così. Ciao.
  14. Ti faccio un esempio: prendiamo una delle carte equipaggiamento del set base. A sinistra la carta finita con misure 54x80 mm, a destra con il bordo (e solo il bordo) più grande di 1 mm per lato con misura di 56x82 mm. In questo caso forse è pure troppo 1 mm per lato, ne basterebbe anche meno, ma l'ho fatto per far vedere meglio la differenza. Le carte le devi accostare l'una all'altra come le trovi in quasi tutti i file di carte presenti nel sito. Ne puoi mettere 10 per foglio A4, oppure 8, o 4, come vuoi. L'importante è che tutto il gruppo di carte sia centrato alla pagina. Fai lo stesso procedimento per il dorso delle carte, e salvi in PDF. Bada bene che il discorso dell'abbondanza serve principalmente se vai a stampare in una copisteria, se vuoi stampare in casa non è necessaria, in quanto tagliando, penso, con un taglierino si è più precisi e c'è meno scarto rispetto ad una taglierina automatica da tipografia che prevede la perdita di circa un mezzo mm. di carta per taglio. Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
  15. Puoi utilizzare un qualsiasi programma di grafica vettoriale tipo Illustrator, Corel Draw (entrambi a pagamento) o l'ottimo Inkscape (free), oppure un programma di elaborazioni immagini tipo Photoshop (a pagamento), Gimp (free) e tanti altri, puoi usare anche Word se vuoi. Una volta realizzato il tuo file con il programma che preferisci, è consigliabile convertirlo (salvarlo) in PDF e lo porti in copisteria. Quello che ha detto @Presti70 è vero. In base alle stampanti di cui è dotata una copisteria potrebbe avere più o meno difficoltà a stampare perfettamente centrato un fronte retro. Quindi anche lì si dovrebbero fare delle prove di centratura fino ad arrivare a un risultato apprezzabile. E' buona cosa quindi lasciare anche un po' di abbondanza nel file che si crea per attutire in fase di taglio possibili errori di allineamento. Un mm per lato per carta è sufficiente. Poi se sei fortunato può darsi che nella tua copisteria di fiducia ti stampano tutto perfettamente senza bisogno di prove. Dove lavoro io ti garantisco che qualche prova la dobbiamo fare. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use