Vai al contenuto

Garrett the Thief

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di Garrett the Thief

  1. Garrett the Thief

    Nuovi eroi

    Ciao a tutti! Dopo una lunga assenza, torno un po' su questo splendido forum! Mi sono dedicato, assieme a mio figlio, al canale youtube di un amico, che si occupa di board games e tutto ciò che gravita attorno a questo mondo. Dovendo fare qualche video di speed painting, senza pretendere di insegnare nulla, ma solo per intrattenere, mi sono ordinato su etsy delle miniature nuove. Non le conoscevo, le ho viste e mi sono innamorato. Ora vorrei però rinnovare tutto, anche il parco mostri! Se avete qualche consiglio su che miniature usare, sarebbe perfetto. Intanto vi allego il barbaro, che ho finito. Ho usato praticamente solo i contrast per fare un video su un metodo di pittura efficace e veloce per i principianti, poi l'ho un po' rifinito. E poi l'elfo, ancora in wip tremendo.
  2. Grazie @Artista! Ne ho una scatola intera di miniature vintage, me le custodisco gelosamente! Per il resto della banda sto provando due metodi. Una parte l'ho fatta semplicemente marrone, con peluria bionda, un'altra parte ho preso le miniature nuove e li sto facendo color carne con peluria marrone scuro, mi pare vengano meno omogenei.
  3. Garrett the Thief

    Saluto!

    Benvenuto @Bacchos84. Oltre a rispolverarlo, prendi in cosiderazione l'idea di aggiungere qualche extra, la fucina è piena di roba interessante!
  4. Benvenuto @Francesco Zinato! In caso cercassi altri giocatori, c'è una sezione del forum divisa per regioni con cui trovare compagni di avventura!
  5. Esattamente quello che ho pensato appena ho visto il post. Ultimamento mi son visto anche il video de La Tana dei Goblin. Non capisco se questi ci credono davvero o insistono nella "truffa".
  6. Garrett the Thief

    Zalve

    Ciao @ZoRK! Anche io ho ricominciato a giocare da poco, come te. Siccome non avevo amici con cui giocarlo sono andato nella sezione del forum per cercare altri giocatori in zona e mi sono unito ad un bel gruppetto di Livorno!
  7. Ciao @Otocione! Anche io ho ripreso a giocare adesso che il tarpone ha 5 anni ed inizia ad apprezzare, anche se un po' distruttivo...
  8. Quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se immagino ci siano dei mostri del pennello
  9. E a cose normali farei così. Il problema è che beastmen hanno molte parti senza pelliccia. sto provando con delle lumeggiature sempre più chiare, ma non è che sia bravissimo, nè paziente... Il risultato lo vedi nelle foto, sul pelo e sui "capelli" ho dato anche un po' di marrone. Non sono esattamente felicissimo del risultato, sinceramente. Mentre invece per il muso e le parti senza peli sono abbastanza contento. Ne sto facendo un altro nel frattempo, vediamo se riesco a rendere meglio la peluria... Vevo anche una mezza idea di farne uno albino, ma mi sa rimane una mezza idea proprio
  10. Ciao @Dunuet82! Bentrovato!
  11. Garrett the Thief

    Pelo e pelliccia neri

    Sto preparando una warband di uomini bestia per Mordheim e mi è venuta l'idea di fare il capotribù nero, almeno si distingue meglio dalla massa di caproni che lo seguono. Avete qualche buon consiglio per evitare l'effetto piatto che il nero potrebbe darmi?
  12. Mi rimonto tutto e poi do i wash. Capitano a fagiolo che tra poco inizia una campagna a Mordheim
  13. Che idea fantastica! Mani sante!
  14. La quest prosegue. Spero bene! Sotto la Città Morta Quest.pdf
  15. Proprio stamani, il mio amico, mi ha portato la miniatura dell'elfo, che avevo richiesto per provare delle modifiche. Chiunque abbia provato a stamparlo sa che dito in....ehm, che incredibile fastidio sia la spada. Tende a sciogliersi. Con quel materiale che vi dicevo, più resistente al calore, il risultato è il seguente.
  16. Mi intrometto. E se un eroe potesse spostare gli oggetti di un numero di caselle pari alla metà dei suoi punti corpo iniziali per turno? Magari oggetti come il leggio in pietra, tomba e cose simili potrebbero essere inamovibili, mentre i mobili in legno no. I mostri, per oltrepassarli, potrebbero dover fare un attacco non difeso (i mobili subiscono a testa china ) ed ogni pezzo di mobilio potrebbe avere una sorta di punti ferita, tipo 2 sedie e bauli, 3 tavoli e scrivanie, 4 le librerie. Magari aggiungere come limitazione che gli oggetti possono essere spostati solo all'interno della stanza dove si trovano. Non ci si può portare appresso una libreria per i corridoi, per intenderci. Non so, così su due piedi mi è venuto in mente questo.
  17. Garrett the Thief

    Confrontation e Warhammer

    Spero vivamente che questo sia il giusto angolo di forum dove esprimere questa cosa. Cercando in magazzino la roba del Natale per il negozio, sono incappato in uno scatolone con dentro la mia vecchia roba di Confrontation e warhammer. Vi giuro, come tornare ragazzino. Mentre mia moglie dubbiosa mi chiedeva dove penso di infilare tutta quella roba, io già pianificavo di rimontare tutto, ritoccare le dipinte, dipingere quelle grezze ed applicare i wash, che all'epoca non usavo! Quelle nelle foto sono una piccola parte di quello che ho trovato!
  18. Ho delle vecchie miniature da rifare e volevo togliere il colore, ma sta risultando ostico come lavoro. Sono di metallo e non dovrei correre rischi con l'alcool in effetti. Stasera quasi quasi provo
  19. Complimenti davvero. Il mago è bellissimo e concordo sul pigiama! Al nano hai tolto il colore e poi hai ridipinto o hai coperto tutto con un nuovo fondo?
  20. Intanto, a scappa tempo, sto portando avanti la cosa. Ho preparato la seconda quest. Usando la carta messa da @Ronnie ho provato a fare una carta più decente per l'orco Hagu usando picsart sul telefono. Sono un incapace col pc, sappiatelo. Il Servo del Necromante QUEST.pdf
  21. Io ho pagato solamente il costo del materiale, ovviamente. Il fatto è che una stampante come quella già costa 5K€, poi consuma veramente tanto e lavora anche 12/18 ore continuative se non di più, a seconda del lavoro. Poi mettici la pulizia del modello e tutto il lavoro di contorno e rifinitura.... Secondo me, per il momento, è una tecnologia sfruttabile per fare cose personalizzatissime e/o che in commercio non si trovano, altrimenti non ha senso. Non si può pensare di spendere meno a fare una miniatura, o qualunque altra cosa, piuttosto che prenderne una fatta in serie. Anche questo ragazzo (benedette le sue manine) mi ha proposto di scolpirmi una miniatura e poi farla tramite stampo, che è sicuramente più economico.
  22. Bellissima! Sono contento che vi piaccia, essendo la prima volta dopo anni che mi accingevo a creare una quest, temevo fosse sbilanciata.
  23. Ti ringrazio! In effetti all'inizio avevo optato per un semplice grigio scuro, poi ho smattato!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use