Vai al contenuto

jo.albo

Membri
  • Numero contenuti

    344
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    46

Risposte pubblicato da jo.albo

  1. 15 ore fa, jo.albo ha scritto:

    Nella versione retail è stata corretta la mappa, cioè la G è diventata F, di conseguenza adesso nella descrizione della vostra traduzione c'è una G che non corrisponde a niente.

    Corretto anche questo!

    Ho già caricato la versione 2.5

    La Profezia di Telor

    9 ore fa, legolas777 ha scritto:

    Ormai hasbro Italia vi ha contagiato, è come la peste. 🤣🤣🤣

    Forse non ricordi nel 2021 quante volte abbiamo revisionato il booklet per vari errori! 😄

    Hasbro non fa di sicuro tutte queste revisioni!

  2. 34 minuti fa, SgtRenny ha scritto:

    Hem... 😬

    Impresa 11: nella versione Mythic Tier c'era un errore nella mappa. Mancava la nota F, che avevate giustamente saltato nella descrizione per far corrispondere tutto.

    Nella versione retail è stata corretta la mappa, cioè la G è diventata F, di conseguenza adesso nella descrizione della vostra traduzione c'è una G che non corrisponde a niente.

    Ahhhargh! Correggo

  3. 8 minuti fa, legolas777 ha scritto:

     🤣🤣

    Ha la versione vecchia! Vai sul sito della Hasbro istruzioni e scaricati la nuova versione del libretto inglese, vedrai che c'è scritto:

    https://instructions.hasbro.com/en-gb/instruction/avalon-hill-heroquest-prophecy-of-telor-quest-pack-requires-heroquest-game-system-to-play

    Ah ok non sapevo avessero cambiato il booklet. Chissà cos'altro! Noi quando avevamo tradotto esisteva solo la versione del Mythic non esisteva la versione retail.

  4. Il 23/2/2024 at 15:21, SgtRenny ha scritto:

    @jo.albo che valga la pena di correggerla questa frase? E' una roba piuttosto importante, legata a una meccanica fondamentale del quest book.

    Strano io e @lestodante lo abbiamo letto e riletto numerose volte, in realtà fu un lavoro di gruppo, non ricordo chi ha tradotto l'impresa 4.

    Ricontrollo e correggo, grazie per la segnalazione!

  5. Cosa c'è scritto?

     

    Il 17/1/2024 at 17:09, Icaro ha scritto:

    Pero solo accesible para miembros de la aaHQ25th.

    Públicamente solo se puede comentar que estamos realizando los trámites para finalizar la fase intermedia del proceso penal. Los miembros de la asociación deberán acceder para ver la totalidad de la información y contestar las consultas realizadas.

    https://heroquest.aahq25th.com/index.php/2024/01/14/correo-interno-14-01-24/

     

  6. Il 17/8/2023 at 11:02, Emanuel ha scritto:

    O mi sfugge qualcosa oppure vedo un vicolo cieco (non si può passare dalla stanza dove sono i mietitori della morte alla tomba di Gwynt o cmq non c'è un passaggio che porta nella zona destra del tabellone)

    Hai ragione ho dimenticato una porta! e anche tre Goblin nella stanza a destra!

    Sostituisco il file! Grazie per la segnalazione.

    Il 17/8/2023 at 11:02, Emanuel ha scritto:

    inoltre è solo un'impresa? Ho visto che ci sono delle componenti aggiuntive che sono presenti ma che non vengono utilizzate nella quest (tipo il muro della morte...). Probabile che avendola visionata di fretta mi sia perso qualcosa o non abbia letto bene tutto...

    Si è solo una impresa. E' qui sul forum se la cerchi. Si chiama Marvel Winter Special. Ci sono anche tiles in più che facevano sempre comodo, ma non tutte vengono utilizzate. Però è scritto nella quest che sono a disposizione di Zargon e che può usarle liberamente.

  7. Qui trovate il pdf del QuestBook La Vendetta del Mago delle Tempeste (ho scelto questo nome perché si avvicina di più all'originale e non crea ambiguità - The Revenge of Weather-Man ).
    All'interno del pdf ci trovate la quest e le tiles necessarie.
    Un utente di Reddit lo aveva rifatto in veste grafica 2021 in inglese con tanto di carte. Ho inserito anche le nuove tiles e le carte di questo utente.
    In pratica ho inserito entrambe le versioni così potete scegliere se beneficiare della vecchia veste grafica o svecchiarla un po' con queste tiles più recenti.
    Spero vi piaccia.
     
     
    20/08/2023
    Ho sostituito il Questbook perché presenteva degli errori.

    22/08/2023

    Altre correzioni

     

    La Vendetta del Mago delle Tempeste v3.pdf

  8. 22 ore fa, Conan 75 ha scritto:

    3) IL Kit Dei Reagenti (l'equivalente della Borsa Degli Attrezzi per disinnescare le trappole da parte degli altri Eroi al posto del Nano) per le pozioni invece....mah....giusto che queste cose le sappiano fare personaggi come il Mago o l'Elfo (i primi due che mi vengono in mente), per gli altri Eroi (vedi Barbaro o Nano, primi due sempre a caso😁) servono pozioni già fatte, non hanno l'intelligenza giusta per poterle fare tramite ingredienti e Banco dell'Alchimista.

    Attento però il mago non ha bisogno del Kit dei Reagenti il che rende questa abilità simile a quella del Nano per disinnescare le trappole.

    Comunque io ne ho parlato qui:

     

  9. Buongiorno a tutti! Non sapevo in quale sezione postare, quindi sentitevi liberi di spostarlo.

    Io e Matteo Palermo abbiamo pensato di creare un evento un raduno al Lucca Comics and Games che si terrà dall1 al 5 novembre 2023.

    Non so se in passato sono mai state fatte queste cose ma trovo sia un bel momento per vederci e chiacchierare e perché no prendere d'assalto lo stand di Avalon Hill/Hasbro e svuotarlo

    Vi allego link dell'evento e locandina.

    https://fb.me/e/889A4D63y

    WhatsApp Image 2023-08-11 at 16.30.36.jpeg

  10. 7 ore fa, Mister Nine ha scritto:

    Mah, non è spiegato proprio benissimo. O meglio, spiegano come gestire gli alleati e come introdurre il bardo in caso di morte del proprio personaggio, ma non danno statistiche o spiegazioni su questi due png. Però, spulciando in giro e leggendo bene il testo a pagina 4, pare invece che sia Sigill che Urden siano da utilizzare come normalissimi orchi. A Sigill danno l'appellativo di "esploratore", mentre ad Urden di "guardia". Non si parla mai di "bardo".

    Si Sigill e Udren sono due Orchi esploratori, non c'entrano con l'eroe Bardo che invece può essere utilizzato e controllato come un vero e proprio personaggio. I due esploratori li tratterei come Orchi normali con le loro caratteristiche da orco.

  11. 9 ore fa, Andros84 ha scritto:

    Nuovi eroi no, se non modificando il questbook già esistente. O magari lo danno come "bonus", ma non esplicitamente menzionato nella storia. 

    Comunque si, mi chiedo anch'io (se confermato) cosa potrebbero metterci. Prophecy of Telor com'è ora è perfettamente giocabile col solo base (2021), quindi ogni cosa in più sarebbe puramente "estetica"; niente di realmente necessario per giocarlo. Forse giusto la tile dell'arena potrebbe essere utile.

    Non è che danno solo il questbook? Avrebbe abbastanza senso...

    P.s. non ho discord, quindi non posso vedere personalmente, ma su che canale è? Avalon Hill? Hasbro?

    Si il canale ufficiale Avalon Hill

  12. 2 ore fa, stevothedivo ha scritto:

    ..................e in un mondo non popolato da personaggi come Dionisio - si. Avrebbe senso sia a livello di comunicazione che di affari dopo il lancio mondiale di HQv21 rivisitare l'argomento. Ahime pero'.. .."come me la vedo brutta - disse la vecchia camminando sugli specchi!"

    Questo avra' inteso male che (forse..?) siccome e' circolato un barlume di sollievo per chi ha potuto convertire nell'ultima edizione il suo pledge - la sommossa sia minore. Ma la vedo dura - se mai mi trovo per le mani il gioco (o l'uno o l'altro..) allora ci credero'. Fin ad allora - zero speranza..
    😛

    E anche il giorno in cui il gioco ti arriverà continuerai a bestemmiare in tutte le lingue conosciute dagli uomini perché non ci si comporta così. Io al posto vostro avrei subito convertito la copia e aspettato nel caso fosse mai uscito. Non riesco proprio a capire come abbiate potuto dargli una seconda chance. 

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use