Vai al contenuto

Mariano

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mariano

  1. I miei giocatori usano, troppo spesso, la porta come blocco; se cerchi nel forum "tappo" trovi diverse simpatiche soluzioni contro questa tattica che, si è funzionale, ma dopo un po' diventa noiosa e stancante.
  2. Io ho iniziato pari pari al regolamento italiano trovandolo abbastanza valido, anche se i giocatori hanno capito molto presto come fare i furbetti, allora ho introdotto alcune modifiche trovate sul forum. Innanzitutto l'iniziativa stile D&D, ero stufo che i mostri fossero gli ultimi del giro, poi sto aggiungendo le carte evento e i PC americani. Già così facendo si aggiunge un po' di pepe al gioco. Anche gli incantesimi del caos sono interessanti, anche se belli tosti.
  3. Il sito tedesco ha un sacco di dadi colorati, quelli neri sono bellissimi però occhio che non hanno le stesse identiche facce dei classici; ad esempio alcuni hanno doppi scudi, altri 4 teschi, ecc.... dateci un'occhiata prima di acquistare, sono piuttosto veloci nell'evadere l'ordine. Se non ricordo male ogni set è composto da 6 dadi; io ne ho acquistati 2 bianchi e 1 nero ed ho messo da parte gli originali (da usare all'occorrenza); giocando in 5 è comodo avere tanti dadi. P.S.: Noto ora ci sono quelli con le chiavi, possono essere davvero utilissimi!!!! Se c'è qualcuno di Trento che ha voglia di fare l'acquisto possiamo metterci d'accordo. :-D
  4. @Rafajan per i dadi io ne ho presi di aggiuntivi da un sito tedesco, con una 30ina di euro prendi 24 dadi, sono leggermente più grandi dei dadi standard. Per le carte ebay se le cerchi originali altrimenti le trovi in questo ricchissimo forum e le puoi stampare, io ho usato la mia stampante casalinga su cartoncino da 200 gr, ed imbustate in bustine di plastica.
  5. Mariano

    Guida all'installazione di HeroScribe

    @Garrett the Thief prova a fare così: una volta installato tutti i software presenti avvia heroscribe > file >preference > GS path da li ti posizioni qui C:\Program Files\gs\gs9.06\bin\ heroscribe però cerca un file a 32bit; io ho impostato, nella casella di ricerca di heroscribe "tutti i file", selezionato gswin64.exe e taaaaac, ha funzionato alla grande.
  6. Rispolvero questa discussione in quanto mi pare un'ottima soluzione per il nostro tipo di gioco; ho un dubbio però; quante volte si possono cercare tesori? Per ora ho adottato che se un eroe cerca qualcosa (trappole, tesori o passaggi segreti; quindi 3 cose) perde il suo round. Mi ha sempre dato fastidio che su un corridoio lungo uno potesse trovare trappole a decine di caselle di distanza, quindi ben venga il metodo di @Emilius. E questo potrebbe rispondere alla mia domanda; quante volte uno può cercare tesori? perchè l'ultima volta avevo un barbaro con 7PC ; avventura di fatto finita ed ha cercato 3-4 tesori nella stessa stanza. Io dopo il secondo o terzo tentativo non gli ho fatto trovate nulla in quanto lh'o trovato "normale", uno cerca e cerca e cerca.... basta cosa vuoi trovare?
  7. Si usiamo il sistema europeo, set base, e per loro è tutto nuovo.
  8. buonasera ho riscoperto HQ dopo 20 anni; devo dire che non lo trovavo così "ostico" per i miei giocatori; fino ad ora abbiamo fatto due partite (rispettivamente la seconda e la terza del libretto di HQ base). Barbaro uscito con 3 PC (alla seconda il giocatore era assente) ; elfo rispettivamente con 2 e 1; nano rispettivamente con 3 ed 1 pc. I miei giocatori hanno elaborato questa strategia; aprono una porta ed uno di loro blocca il passaggio così da affrontare un mostro alla volta. Io per ora lascio fare, visto che il grado di sfida è piacevole; sto pensando a qualcosa per movimentare; magari una doppia porta (due porte affiancate) in modo da poter far uscire i mostri; ovviamente solo in una o due stanze. In più mi sto rendendo conto che; dopo due avventure, hanno voglia di armi e pozioni; voi fate acquistare le pozioni cura ferite (o simili?) idem sulle armi, quelle base sono un po' poche.... magari mi sbircio dell'equipaggiamento supplementare. grazie per eventuali suggerimenti
  9. Mariano

    ciao!

    Ciao a tutti! Heroquest fu il mio primo gioco acquistato con i miei risparmi (attorno al 1991-92 ad occhio). A distanza di 25 anni ho deciso di riprenderlo in mano e di giocare, magari acquistando qualche espansione. Ho scoperto questo forum ed ho deciso di iscrivermi.
  10. Ciao Mariano e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use