Jump to content

Albloi

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Albloi last won the day on October 16 2018

Albloi had the most liked content!

About Albloi

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sí, forse io non mi son spiegato bene: al primo lancio l'incantesimo sarebbe "gratis", poi, ogni volta che quello stesso incantesimo viene riutilizzato, si consuma un PM. Perciò se ripeti degli incantesimi, al massimo puoi farlo per 5 volte.
  2. Quindi anche voi per ogni incantesimo consumate 1 PM?
  3. Stavo proprio andando a vedere questo... Dato che preferisco le regole u.s.a., tanto vale sfruttarle tutte!
  4. Grazie davvero a tutti per gli ottimi consigli! Vedo un po' di trovare un'alternativa considerando quanto mi avete indicato!
  5. Ottima idea, @lestodante! Io, però, vorrei non fare troppe modifiche e/o aggiunte di materiale... Hai ragione in pieno sul fatto che in seguito i PM diventano preziosi, e allora si potrebbe anche fare cosí: come mago hai sempre 9 incantesimi, ma puoi lanciare fino a 9 volte anche lo stesso incantesimo. In pratica ogni volta che lanci un incantesimo scarti una qualsiasi carta incantesimo che non intendi utilizzare, e ti tieni quelli che ritieni piú utili. Come elfo, invece, il limite é 3. Oppure si può usare il sistema di Advanced Heroquest: si usano dei componenti da acquistare e finché hai i componenti necessari lanci l'incantesimo che vuoi. Niente carte, quindi, ma un "libro" degli incantesimi. Resta da inventarsi i componenti e il gioco é fatto.
  6. Ti ringrazio per la tua cortese attenzione e per la tua risposta! Gentilissimo! Sí, gioco HQ classico ma utilizzando le caratteristiche dei mostri secondo il regolamento USA. Perciò, non utilizzando regole casalinghe di nessun genere, i PM son del tutto inutili e darei loro un po' di senso utilizzandoli in questa variante. Stesso discorso vale per l'Elfo, con piú limiti visti i PM in meno. Ti ringrazio ancora e sto in attesa di altri pareri.
  7. Non so se sia il posto giusto per questo argomento, o se sia già stato discusso (in tal caso chiedo scusa...). Pensavo se si potesse applicare una variante e se questa, a vostro parere, potesse sbilanciare troppo il gioco (mi piace tenermi il piú possibile fedele alle regole originali). Si tratta di questo: il mago, al costo di un PM ogni volta, può recuperare un incantesimo appena lanciato ed averlo ancora disponibile (anche sempre lo stesso). Quindi potrebbe farlo per un massimo di 5 volte. Pensate sia fattibile senza snaturare troppo il gioco?
  8. Albloi

    Mi presento

    Eh, già... Sono io @The MasTer. Purtroppo, come già spiegato in privato ad un admin, da tempo non mi era possibile accedere per motivi a me ignoti. Ecco perchè alla fine ho rifatto l'account, che comunque inizialmente mi ha creato nuovamente problemi tanto che stavo per mollare tutto... Chiedo a chi ne ha facoltà di cancellare l'altro account.
  9. Ciao a tutti. Sono Alberto, e torno in questo dungeon a distanza di diversi anni. Sono un "diversamente giovane" (ho 56 anni) ma mi diverto ancora con i boardgame e soprattutto con Heroquest e Advanced Heroquest. Per entrambi, poi, ho dipinto tutte le miniature e devo dire che sono state apprezzate anche da occhi esperti! Sono un musicista, padre di due figlie che fin da bambine ho svezzato a tutti i giochi possibili, e ancora oggi, benché adulte, giocano ancora e si divertono con me a far fuori goblin e orchi! Tutto qui: ho finito!
  10. Ciao Albloi e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.