Vai al contenuto

Teleutes

Membri
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

Risposte pubblicato da Teleutes

  1. Il 8/8/2022 at 13:15, Andros84 dice:

    In effetti nel riquadro in alto a destra, nel fronte, c'è scritto "betrayal". Mi chiedo però cosa ci faccia nel banchetto di Heroquest, con anche il logo Heroquest nel cartellino che gli sta davanti...

    Edit: ho visto che nelle altre foto ci sono anche i cartellini coi loghi degli altri giochi, tipo betrayal e risk. In effetti allora è probabile che quel libretto rosso non centri nulla con Heroquest...

    Era lo stand Avalon Hill, centrato principalmente su Heroquest, ma non solo.

  2. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso del Barbarian.

    Qualche modifica ci sarà sicuramente (gli ogre per esempio hanno meno punti corpo), credo nessuno stravolgimento, ma rispetto al Barbarian qualche cambiamento l’hanno fatto.

    Gli ogre sono diversi nell’illustrazione, ma sembra che sia lo stesso modello singolo come miniatura - in linea con il vecchio HQ.

    Il mobilio ha piccole modifiche, niente di trascendentale, mi chiedo cosa faranno al prossimo giro! Nel Barbarian i dadi, nell’Elf i mobili… qualche altro pezzo del set base?

  3. Il 4/8/2022 at 18:51, Andros84 dice:

    Stavolta non userei indirizzi fittizi negli USA però! Spedizione diretta in Italia con BigBadToyStore... non mi faccio più fregare con doppie spedizioni che costano più del gioco stesso e iva raddoppiata alla dogana... 😏

    Anche Amazon USA millanta spedizione diretta in Italia tutto compreso a 22 dollari e spicci - probabilmente più conveniente che fare il doppio step.

    19 ore fa, Andros84 dice:

    Vedremo. In effetti tematicamente ci starebbe tutto nell'Elf quest pack. 

    Penso sia quella specie di “lettera”. C’è qualche foto ad alta risoluzione dove in pratica si legge già tutto. Direi che di Millandriel e Sinestra parla.

    8256D2DD-3A6B-4CD9-8A46-57D1273C7624.jpeg

  4. 21 ore fa, Andros84 dice:

    @Teleutes, il fatto che abbiano quasi confermato che hanno i diritti sugli altri 2 pack vi cambia qualcosa col vostro progetto?

    Mah, direi di no: il Wizard ormai è quasi finito, tornare indietro non si può. Tanto i diritti li avevano anche prima, solo che non lo sapevamo! Stranamente sembra che la prossima sarà quella del nano, anche se è molto meno sviluppata del Wizard. Probabilmente dovranno seguire strade diverse dalle nostre, perchè se pubblicano anche Morcar dovranno differenziare i due contenuti, cosa che nel 1992 non avrebbero fatto (o almeno, non così tanto).

    Al massimo ce la stampiamo qui nel forum e non lo diciamo a nessuno: impiegati di Hasbro, sció! 😂

  5. Ciao a tutti, presente al GenCon anche la nuova edizione dell’Elf Quest Pack: in attesa di maggiori info ufficiali sull’uscita.

    Sembrano esserci delle modifiche rispetto all’originale: Ogre con meno punti corpo, più elfi guerrieri/arcieri, arredi in stile elfico. La miniatura extra questa volta diventa maschio e la carta è un omaggio all’illustrazione originale dell’elfo in copertina.

    C’è stata anche una mezza conferma dal Lead Designer di AH che hanno i diritti per tutte le espansioni (Maghi di Morcar e Ogre), e i materiali di sviluppo per le due rimanenti espansioni americane mai uscite - quindi vedremo altre uscite in un prossimo futuro.

    C6A1FE53-FA81-4361-81C3-7CA404020FE5.jpeg

  6. 4 ore fa, Andros84 dice:

    Io non l'ho mai giocata, ma notoriamente è una espansione molto difficile anche se è pensata per essere giocata dopo le espansioni classiche. Quindi di certo non ti serve un dowgrade... anzi! Forse un upgrade! 😁 Non per nulla Hasbro con la nuova quest introduttiva ha previsto degli artefatti aggiuntivi da inserire qua e là in Frozen horror. Penso comunque che utenti più esperti possano confermarti quanto scrivo...

    Vi linko questa immagine, creata da HispaZargon sull’Inn, che calcola il coefficiente di difficoltà dei diversi quest pack con regole nordamericane (quindi in linea con la versione 2021): per quanto chiaramente sia un sistema non perfetto, prende in considerazione diversi elementi e direi che fa capire abbastanza bene che - anzi - potrebbero aver bisogno di un aiuto! Il lavoro nasce nel contento della creazione del Wizard Pack, quindi potete vedere una stima della difficoltà della seconda bozza anche di quello.

    98337FC5-5249-4FA8-8A52-D907587AE059.jpeg

  7. 3 ore fa, Ciro dice:

    Ciao, nella nuova versione che voi sappiate, tra le carte equipaggiamento era previsto il mantello protettivo?

    Dovrebbe esserci: scorrendo rapidamente le carte della mia copia l’ho sicuramente visto, non so se come artefatto o equipaggiamento. Ho visto anche diverse copie dell’elmo e dello scudo, cosa che mi ha stupito. Temo però non ci sia una lista delle carte!

  8. 1 ora fa, Michelecirco dice:

    Io mi immagino il responsabile dell’edizione italiana, quando ha visto “caos”, come sia andato su tutte le furie e abbia dovuto spiegare alla Hasbro principale, il motivo del ritardo, chiedendo: “che facciamo? Lasciamo cosi o riapriamo singolarmente ogni singola scatola e li sostituiamo?”

    Che comunque avrà avuto un costo discreto, tra stampa, lavoro, crocefissioni in sala mensa.

    Ancora meglio: "Va beh, magari neanche se ne accorgeranno... (sarcastico) adesso ristampiamo tutto, apriamo ogni singola scatola per sostituire i pezzi e ritardiamo l'uscita del gioco di 6 mesi???"

  9. 2 ore fa, SGResu dice:

    Certo che ristampare tutto non penso sia più economico che pagare la fee a GW, almeno credo...

    Pò esse, ma da quello che leggevo più che altro sembra che GW adesso abbia pochissima propensione a cedere una qualsiasi licenza a chicchessia, quindi penso fosse quello il problema principale. Probabilmente hanno poco interesse per una collaborazione oggi come oggi, mentre 35 anni fa poteva essere più interessante uscire dalla nicchia dei wargames e attirare persone nel mondo di WHF.

    Tra l’altro, se il problema in effetti ha richiesto solo il cambio delle carte per i Guerrieri/Stregone (lo schermo evidentemente non l’hanno rifatto, non so se per disattenzione o calcolo), stampare le due carte per tutte le copie gli sarà costato al massimo qualche migliaio di euro.

    Poi in questo caso è stato un banale errore per l’Italia: in linea di massima, invece di pagare costi di produzione mondiale+fee, hanno pagato solo i costi di produzione eliminando i Fimir e cambiando il nome Caos, cioè con modifiche tutto sommato limitate (anche se, diciamocelo, tutti adoriamo i Fimir!).

  10. 4 ore fa, Stendal dice:

    Ma scusate, non ho seguito tutta la storia, ma quindi sul nome "Guerrieri/Mago del Caos" c'è il copyright ma non c'è sul nome "Hero Quest" e su tutto il resto? Mi sembra strano...

    Heroquest era un marchio di Hasbro, ma dentro ci hanno messo dei pezzi dell’universo GW (tipo i fimir) visto che era stata una collaborazione. Essendo il nuovo progetto solo Hasbro, avrebbero dovuto rifare un accordo con GW per usare la terminologia/mostri, quindi hanno eliminato i riferimenti alla proprietà GW. Quindi sì, c’è un trademark probabilmente, ed è di GW, mentre HQ è di Hasbro e probabilmente parte dell’accordo era che potesse usarlo in forma limitata anche GW (vedi AdHQ).

    Cita

    E che ne sappiate, ma le espansioni quando escono e quante saranno? Perché Hasbro ha solo detto che le versioni ITA usciranno, ma non si sa quando. Per esempio, le mitiche "Barbarian Quest" o "Elf Quest" o altre che da noi si sono viste come "L'orda degli Ogre" usciranno?

    Questo non si sa: al momento il Barbarian è confermato in ITA, la data di uscita non è chiara ma potrebbe essere Settembre. Sembra che anche l’Orda sia in arrivo, e fatto il Barbarian sarebbe strano non fare l’Elf, quindi anche quello possiamo supporre esca.

    4 ore fa, Flash dice:

    Comunque come detto in precedenza, non si può leggere questo Guerriero/Mago del Terrore!:BangHead:

    Immagino che ci sarà un'altra sostituzione post vendita, come avvenuto in Spagna con le carte (se non erro), per il cartoncino del Master. Chissà.:mumble:

    Anche per il 2022 potremo distinguere la prima edizione dalla seconda per colpa degli errori? Riproduzione fedelissima! 😂

    Io preferirei mi mandassero le carte sbagliate per avere i mostri del Caos…

    9 ore fa, Michelecirco dice:

    Questo vuol dire che da qualche parte vi sono le carte e forse anche i manuali con scritto caos al posto di terrore, una qualche scatola nascosta in un magazzino.

    Mi immagino una scena tipo il finale di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta con i migliori uomini della Hasbro che se ne stanno occupando proprio in questo momento… 😅

  11. All’interno dello schermo del GM, negli unboxing si vede che c’è scritto “Guerriero del Caos”, mentre nelle carte “Guerriero del Terrore”. 🤔 Mi sa che @Andros84 potrebbe essere molto vicino alla verità…

    GW sta già affilando gli avvocati! Non vorrei essere nello stagista di AH che gli ha fatto ristampare tutto e non si è accorto dello schermo del GM! 😅

  12. Il 19/5/2022 at 11:09, Aki dice:

    Non so quanto sia affidabile (io spero molto) ma questa dovrebbe essere la scaletta delle prossime uscite

    A me non sembra così improbabile: sarebbe un modo per produrre 0 contenuti davvero nuovi, cosa che mi sembra in linea con quanto stiano facendo in questa rerelease!

    Tra l’altro coinciderebbe con alcune dichiarazioni di Zargon su Twitter (per esempio rispetto all’Orda, ecc).

  13. Robe fatte a caso proprio... Praticamente l'italiano dev'essere l'unica lingua originale tagliata fuori dalle traduzioni. Forse olandese a parte, ma loro sono anche 7 milioni. Mboh.

    14 ore fa, Michelecirco dice:

    Spero che abbiano messo mano a Frozen Horror, perchè da quello che dicono tutti è rotta e presentarla come prima espansione sarà traumatico per la difficoltà. Parto dal presupposto che se lo compri anche chi non sia un appassionato storico.

    Molto probabilmente rimasto esattamente uguale.

  14. 4 ore fa, Andros84 dice:

    L'annuncio ufficiale mi sembra sia arrivato, comunque sia pagamento anticipato, si. Ed infatti me ne sono mezzo pentito perché ho la stessa paura. Non tanto per l'annuncio Hasbro, ma perché vai a sapere se è affidabile. Se qualcosa va storto chi li pesca più in Spagna? Incrocio le dita e spero...

    Perché, ci sono mai stati problemi relativi a qualsivoglia HeroQuest a opera di persone residenti in Spagna? Non mi pare... 😂

  15. Ciao a tutti, sono Luca! Come molti, da bambino sono rimasto affascinato da Heroquest: fortunatamente, pur non giocando, non ho mai perso la mia copia del gioco!

    Con la scusa di coinvolgere la fidanzata, abbiamo riesumato la scatola e sto cercando occasioni per recuperare pian piano tutti i materiali che mi sono perso negli anni.

    Forum molto utile anche per questo! :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use