Jump to content

Teleutes

Membri
  • Posts

    52
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Teleutes last won the day on May 8

Teleutes had the most liked content!

2 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Teleutes's Achievements

Cacciatore di goblin ciechi

Cacciatore di goblin ciechi (4/31)

131

Reputation

  1. Dovrebbe esserci: scorrendo rapidamente le carte della mia copia l’ho sicuramente visto, non so se come artefatto o equipaggiamento. Ho visto anche diverse copie dell’elmo e dello scudo, cosa che mi ha stupito. Temo però non ci sia una lista delle carte!
  2. Ancora meglio: "Va beh, magari neanche se ne accorgeranno... (sarcastico) adesso ristampiamo tutto, apriamo ogni singola scatola per sostituire i pezzi e ritardiamo l'uscita del gioco di 6 mesi???"
  3. Pò esse, ma da quello che leggevo più che altro sembra che GW adesso abbia pochissima propensione a cedere una qualsiasi licenza a chicchessia, quindi penso fosse quello il problema principale. Probabilmente hanno poco interesse per una collaborazione oggi come oggi, mentre 35 anni fa poteva essere più interessante uscire dalla nicchia dei wargames e attirare persone nel mondo di WHF. Tra l’altro, se il problema in effetti ha richiesto solo il cambio delle carte per i Guerrieri/Stregone (lo schermo evidentemente non l’hanno rifatto, non so se per disattenzione o calcolo), stampare le due carte per tutte le copie gli sarà costato al massimo qualche migliaio di euro. Poi in questo caso è stato un banale errore per l’Italia: in linea di massima, invece di pagare costi di produzione mondiale+fee, hanno pagato solo i costi di produzione eliminando i Fimir e cambiando il nome Caos, cioè con modifiche tutto sommato limitate (anche se, diciamocelo, tutti adoriamo i Fimir!).
  4. Heroquest era un marchio di Hasbro, ma dentro ci hanno messo dei pezzi dell’universo GW (tipo i fimir) visto che era stata una collaborazione. Essendo il nuovo progetto solo Hasbro, avrebbero dovuto rifare un accordo con GW per usare la terminologia/mostri, quindi hanno eliminato i riferimenti alla proprietà GW. Quindi sì, c’è un trademark probabilmente, ed è di GW, mentre HQ è di Hasbro e probabilmente parte dell’accordo era che potesse usarlo in forma limitata anche GW (vedi AdHQ). Questo non si sa: al momento il Barbarian è confermato in ITA, la data di uscita non è chiara ma potrebbe essere Settembre. Sembra che anche l’Orda sia in arrivo, e fatto il Barbarian sarebbe strano non fare l’Elf, quindi anche quello possiamo supporre esca. Anche per il 2022 potremo distinguere la prima edizione dalla seconda per colpa degli errori? Riproduzione fedelissima! 😂 Io preferirei mi mandassero le carte sbagliate per avere i mostri del Caos… Mi immagino una scena tipo il finale di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta con i migliori uomini della Hasbro che se ne stanno occupando proprio in questo momento… 😅
  5. All’interno dello schermo del GM, negli unboxing si vede che c’è scritto “Guerriero del Caos”, mentre nelle carte “Guerriero del Terrore”. 🤔 Mi sa che @Andros84 potrebbe essere molto vicino alla verità… GW sta già affilando gli avvocati! Non vorrei essere nello stagista di AH che gli ha fatto ristampare tutto e non si è accorto dello schermo del GM! 😅
  6. A me non sembra così improbabile: sarebbe un modo per produrre 0 contenuti davvero nuovi, cosa che mi sembra in linea con quanto stiano facendo in questa rerelease! Tra l’altro coinciderebbe con alcune dichiarazioni di Zargon su Twitter (per esempio rispetto all’Orda, ecc).
  7. Robe fatte a caso proprio... Praticamente l'italiano dev'essere l'unica lingua originale tagliata fuori dalle traduzioni. Forse olandese a parte, ma loro sono anche 7 milioni. Mboh. Molto probabilmente rimasto esattamente uguale.
  8. Ragazzi, ragazzi… chi ha detto che ne devi avere solo una versione? More Heroquest!
  9. Sì, penserei a quelle come piccole modifiche - in sostanza traslare il pack al Game System. Ma sono poche cose, sono fiducioso che riuscirebbero a farlo anche loro! 😄
  10. Perché, ci sono mai stati problemi relativi a qualsivoglia HeroQuest a opera di persone residenti in Spagna? Non mi pare... 😂
  11. Hanno suggerito qualcosa riguardo all’Orda su Twitter, però… per come stanno andando le cose, potrebbero buttarsi su quello che già c’è, con eventuali piccole modifiche…

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.