Vai al contenuto

Teleutes

Membri
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

Teleutes ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Febbraio

Teleutes ha avuto il contenuto più apprezzato!

4 Seguaci

Su Teleutes

  • Compleanno 23/12/1985

Visite recenti

2142 visite nel profilo

Obiettivi di Teleutes

Sterminatore di Goblin delle Foreste

Sterminatore di Goblin delle Foreste (3/31)

244

Reputazione Forum

  1. Era lo stand Avalon Hill, centrato principalmente su Heroquest, ma non solo.
  2. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso del Barbarian. Qualche modifica ci sarà sicuramente (gli ogre per esempio hanno meno punti corpo), credo nessuno stravolgimento, ma rispetto al Barbarian qualche cambiamento l’hanno fatto. Gli ogre sono diversi nell’illustrazione, ma sembra che sia lo stesso modello singolo come miniatura - in linea con il vecchio HQ. Il mobilio ha piccole modifiche, niente di trascendentale, mi chiedo cosa faranno al prossimo giro! Nel Barbarian i dadi, nell’Elf i mobili… qualche altro pezzo del set base?
  3. Anche Amazon USA millanta spedizione diretta in Italia tutto compreso a 22 dollari e spicci - probabilmente più conveniente che fare il doppio step. Penso sia quella specie di “lettera”. C’è qualche foto ad alta risoluzione dove in pratica si legge già tutto. Direi che di Millandriel e Sinestra parla.
  4. Mah, direi di no: il Wizard ormai è quasi finito, tornare indietro non si può. Tanto i diritti li avevano anche prima, solo che non lo sapevamo! Stranamente sembra che la prossima sarà quella del nano, anche se è molto meno sviluppata del Wizard. Probabilmente dovranno seguire strade diverse dalle nostre, perchè se pubblicano anche Morcar dovranno differenziare i due contenuti, cosa che nel 1992 non avrebbero fatto (o almeno, non così tanto). Al massimo ce la stampiamo qui nel forum e non lo diciamo a nessuno: impiegati di Hasbro, sció! 😂
  5. Ciao a tutti, presente al GenCon anche la nuova edizione dell’Elf Quest Pack: in attesa di maggiori info ufficiali sull’uscita. Sembrano esserci delle modifiche rispetto all’originale: Ogre con meno punti corpo, più elfi guerrieri/arcieri, arredi in stile elfico. La miniatura extra questa volta diventa maschio e la carta è un omaggio all’illustrazione originale dell’elfo in copertina. C’è stata anche una mezza conferma dal Lead Designer di AH che hanno i diritti per tutte le espansioni (Maghi di Morcar e Ogre), e i materiali di sviluppo per le due rimanenti espansioni americane mai uscite - quindi vedremo altre uscite in un prossimo futuro.
  6. Vi linko questa immagine, creata da HispaZargon sull’Inn, che calcola il coefficiente di difficoltà dei diversi quest pack con regole nordamericane (quindi in linea con la versione 2021): per quanto chiaramente sia un sistema non perfetto, prende in considerazione diversi elementi e direi che fa capire abbastanza bene che - anzi - potrebbero aver bisogno di un aiuto! Il lavoro nasce nel contento della creazione del Wizard Pack, quindi potete vedere una stima della difficoltà della seconda bozza anche di quello.
  7. Dovrebbe esserci: scorrendo rapidamente le carte della mia copia l’ho sicuramente visto, non so se come artefatto o equipaggiamento. Ho visto anche diverse copie dell’elmo e dello scudo, cosa che mi ha stupito. Temo però non ci sia una lista delle carte!
  8. Ancora meglio: "Va beh, magari neanche se ne accorgeranno... (sarcastico) adesso ristampiamo tutto, apriamo ogni singola scatola per sostituire i pezzi e ritardiamo l'uscita del gioco di 6 mesi???"
  9. Pò esse, ma da quello che leggevo più che altro sembra che GW adesso abbia pochissima propensione a cedere una qualsiasi licenza a chicchessia, quindi penso fosse quello il problema principale. Probabilmente hanno poco interesse per una collaborazione oggi come oggi, mentre 35 anni fa poteva essere più interessante uscire dalla nicchia dei wargames e attirare persone nel mondo di WHF. Tra l’altro, se il problema in effetti ha richiesto solo il cambio delle carte per i Guerrieri/Stregone (lo schermo evidentemente non l’hanno rifatto, non so se per disattenzione o calcolo), stampare le due carte per tutte le copie gli sarà costato al massimo qualche migliaio di euro. Poi in questo caso è stato un banale errore per l’Italia: in linea di massima, invece di pagare costi di produzione mondiale+fee, hanno pagato solo i costi di produzione eliminando i Fimir e cambiando il nome Caos, cioè con modifiche tutto sommato limitate (anche se, diciamocelo, tutti adoriamo i Fimir!).
  10. Heroquest era un marchio di Hasbro, ma dentro ci hanno messo dei pezzi dell’universo GW (tipo i fimir) visto che era stata una collaborazione. Essendo il nuovo progetto solo Hasbro, avrebbero dovuto rifare un accordo con GW per usare la terminologia/mostri, quindi hanno eliminato i riferimenti alla proprietà GW. Quindi sì, c’è un trademark probabilmente, ed è di GW, mentre HQ è di Hasbro e probabilmente parte dell’accordo era che potesse usarlo in forma limitata anche GW (vedi AdHQ). Questo non si sa: al momento il Barbarian è confermato in ITA, la data di uscita non è chiara ma potrebbe essere Settembre. Sembra che anche l’Orda sia in arrivo, e fatto il Barbarian sarebbe strano non fare l’Elf, quindi anche quello possiamo supporre esca. Anche per il 2022 potremo distinguere la prima edizione dalla seconda per colpa degli errori? Riproduzione fedelissima! 😂 Io preferirei mi mandassero le carte sbagliate per avere i mostri del Caos… Mi immagino una scena tipo il finale di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta con i migliori uomini della Hasbro che se ne stanno occupando proprio in questo momento… 😅
  11. All’interno dello schermo del GM, negli unboxing si vede che c’è scritto “Guerriero del Caos”, mentre nelle carte “Guerriero del Terrore”. 🤔 Mi sa che @Andros84 potrebbe essere molto vicino alla verità… GW sta già affilando gli avvocati! Non vorrei essere nello stagista di AH che gli ha fatto ristampare tutto e non si è accorto dello schermo del GM! 😅
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use