Jump to content

giovi

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

giovi last won the day on August 16

giovi had the most liked content!

About giovi

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Birthday 03/06/1978

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie davvero... questo lavoro è qualcosa di commuovente!
  2. Ciao a tutti! Mi piacerebbe introdurre a livello di Houserule il "colpo (o danno) critico", ricavandolo per analogia dal D20 system. Pensavo di "attivare" la possibilità di danno critico (e quindi poi tirare su una apposita tabella ancora da creare) quando si verifica l'uscita di 4 teschi in attacco; a livello di probabilità è circa un 6% (3/6 x 3/6 x 3/6 x 3/6 = 81/1.296 = 0,0625), ipotizzando di poter tirare 4 dadi (grazie ad un incantesimo, o ad un vantaggio derivante da altre houserules tipo "colpo alle spalle" o simili); ovviamente tirando più dadi ancora, la percentuale miglior
  3. Con le ultime modifiche la druida mi ricorda le driadi di The Witcher.
  4. Certamente è un'idea interessante, ma dipende come la giustificano; anche in molti RPG puoi interpretare un orco, ma in tali giochi esiste anche un concetto di allineamento morale, cosa assente in Heroquest. L'allineamento ti consente di spiegare perché possa esistere un "orco buono" che combatte contro "orchi cattivi" (scusate la semplificazione). Sinceramente in HQ non ce lo vedo molto quest'orco che gira per i dungeon a fare strage di suoi simili fischiettando l'Aida. Poi magari è tutta colpa della miniatura e del disegno, che trovo davvero fuori luogo e mi indispongono...
  5. Le nuove miniature in generale non mi piacciono molto, ma druido e bardo sono particolarmente brutti... poi non capisco perché introdurre un orco tra gli eroi: magari verrà spiegato, ma per me non ha proprio senso.
  6. Sarà che mi ci devo abituare, ma il barbaro con le ciabatte non lo posso vedere...
  7. Bellissimi i disegni, ma soprattutto l'idea!
  8. Bellissimo! Esiste il regolamento tradotto?
  9. Ciao giovi e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.