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Nemo

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    Guerriero della contea
  1. Uomini bestia

    Version

    13 downloads

    Ho già notato che qualcuno se ne è occupato (Viper e Alexander, credo), ma con tutto il rispetto per il loro lavoro non si adatta molto al "mio" HQ. Vi posto un'idea per i quattro tipi principali di Uominibestia, prendendo come riferimento l'ultimo libro degli eserciti di Warhammer. Prima di creare le solite carte sarei lieto di conoscere il vostro pensiero (come al solito tutto questo andrà a finire in Heroquest:Impero): UOMINIBESTIA Può accadere nell'Impero o nel Kislev che nasca un bambino con corna e zoccoli, spesso solo per poi essere ucciso dai seguaci di Sigmar e dai Cacciatori di Streghe. Alle volte, invece, questa progenie mutata viene portata nei boschi da genitori amorevoli, lasciata ad unirsi agli Uominibestia. Questi sono creature umanoidi con una varietà di caratteristiche animali che di solito comprendono zoccoli, corna, vello e musi ferini. Sono umani mutati dalle corrotte influenze del Caos e spesso vengono incontrati nelle foreste o nelle montagne del Vecchio Mondo. Il marchio del Caos li rende temuti e cacciati dalle popolazioni Imperiali. UNGOR Non sono forti, resistenti o intelligenti come gli altri Uominibestia, ma sono estremamente crudeli e probabilmente sfogano contro i nemici la gelosia che covano nei confronti dei Gor. Movimento 8 caselle Attacco 2 dadi Difesa 2 dadi Corpo 1 Mente 1 Regole Speciali: Corna: Se un Ungor muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se l'Ungor inizia il proprio turno adiacente a un nemico. GOR Sono gli Uominibestia più comuni e si distinguono facilmente dai loro cugini più piccoli per via delle prominenti corna e dalla stazza più grande, che denota lo status e il rango all'interno del branco. Movimento 7 caselle Attacco 3 dadi Difesa 2 dadi Corpo 1 Mente 2 Regole Speciali: Corna: Se un Gor muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se il Gor inizia il proprio turno adiacente a un nemico. SCIAMANO BERCIANTE Gli Sciamani sono i leader spirituali del branco, danno consigli al Capobranco e usano le proprie considerevoli abilità magiche sul campo di battaglia. Sebbene siano leader scarsi, essi sono essenziali per qualunque Branco di Uominibestia. Movimento 7 caselle Attacco 3 dadi Difesa 3 dadi Corpo 2 Mente 3 Regole Speciali: Incantesimi: Lo Sciamano Berciante può usare un gruppo di Incantesimi Primari a scelta del giocatore Stregone (la scelta viene fatta all'inizio dell'Impresa in cui è presente lo Sciamano Berciante ed eventualmente restringe la disponibilità di Incantesimi per i Personaggi). Nel caso utilizziate il sistema di regole Americano, lo Sciamano Berciante può avere a disposizione fino a 4 carte Incantesimo del Caos, anziché usare la Magia Primaria. Corna: Se uno Sciamano Berciante muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se lo Sciamano Berciante inizia il proprio turno adiacente a un nemico. MINOTAURO Sono massicci mostri dalla testa di toro e possono essere alti più di due volte un essere umano. Sono meno intelligenti persino degli altri Uominibestia, ma sono incredibilmente forti e potenti. Movimento 7 caselle Attacco 5 dadi Difesa 5 dadi Corpo 3 Mente 1 Regole Speciali: Corna: Se un Minotauro muove di almeno una casella prima di attaccare un nemico, può lanciare un dado da combattimento in più per quell'attacco. Questa regola non si applica se il Minotauro inizia il proprio turno adiacente a un nemico. Cheers!
  2. Version

    7 downloads

    Mi servivano le immagini per i dadi e volendo creare qualcosa che fosse copyright free me ne sono uscito con ciò che segue. Spero possa essere utile a chi non ha i dadi a disposizione o preferisce non usare gli originali. Scudo Nero: Foto di MapMaster di scudo Longobardo da Wikipedia. Scudo Bianco: Senza Copyright Teschio: da http://www.cgtextures.com/ Tutto il resto è opera mia.
  3. Version

    121 downloads

    Il ritorno della regina delle streghe è la traduzione in lingua italiana a cura di Nemo dell'avventura per Heroquest "Return of the Witch Queen" scritta da Phoenix e pubblicata qui. Dall'introduzione: Kessandria, la Regina delle Streghe, è tornata dalla tomba. Il Loretomo mi ha rivelato che sta cercando di riscostruire l'Armata del Caos di Zargon. Il suo diabolico piano ha riunito schiere di mostri da tutti i sentieri del Caos. Ha persino convinto i vili uomini-ratto ad unirsi al suo piano di conquista. Crediti Autore: Phoenix Traduzione: Nemo Descrizione del Download: #File Principale: Contiene la versione italiana del questpack #Lingua originale: Contiene la versione in inglese del questpack
  4. Version [By Nemo]

    28 downloads

    La versione americana del questbook di Return of the Witch Lord tradotta e ridisegnata in italiano.
  5. Version

    17 downloads

    Alcune imprecisioni presenti nel QuestBook di Return of the Witch Lord nella traduzione dall'americano all'italiano.
  6. Version [By Nemo]

    35 downloads

    Le Carte-Artefatti di Return of the Witch Lord, espansione ufficiale di Heroquest, ridisegnate da Nemo.
  7. Version

    23 downloads

    Un prezioso Errata Corrige del QuestBook e delle Carte dell'espansione ufficiale Barbarian Quest del boardgame Heroquest. Messaggio originale di Nemo: Giocando con il materiale in lingua originale (pensando che ciò possa dare meno dubbi interpretativi) non me ne sono mai reso conto, ma la traduzione del materiale del Barbarian Quest Pack proposta nel sito principale di HQgame.com è infarcita di errori (anche gravi) di traduzione e refusi che inizio ad elencarvi qui, sperando di fare cosa utile e gradita. CARTE ARTEFATTO Amuleto del Nord Questo antico amuleto venne creato per i re Barbari secoli fa. Può essere usato solo dal Barbaro e aggiunge 2 punti Corpo e 1 punto Mente al suo totale iniziale. Bracciale di Ghiaccio "hai danni" --> ai danni Pergamena - Ponte di Ghiaccio Questo incantesimo crea un ponte permanente di tasselli di Ghiaccio Magico che consente agli Eroi di attraversare qualsiasi pozzo, trappola, burrone, crepaccio o casella ghiacciata. La pergamena si polverizza dopo essere stata usata. Racchette da Neve della Velocità Queste racchette da neve magiche aggiungono 2 caselle al movimento dell'Eroe che le indossa, e annullano gli effetti delle Lastre di Ghiaccio. Possono essere usate solo in Imprese ambientate in regioni fredde e ghiacciate. Recupero Psi"ch"ico (non Psitico) CARTE MOSTRO Gremlin di Ghiaccio "Rubbare" --> rubare Esploratore Può rimuovere trappole come il Nano CARTE INCANTESIMO DEL CAOS Gelo "...ogni Eroe..."---> ...ogni Eroe o Mostro... Muro di Ghiaccio Le ultime cinque righe della carta dovrebbero essere: "Ogni casella ghiacciata rimane in gioco fino a che il lanciatore non muore, non cancella l'incantesimo, non può più vedere la casella, o finché un totale cumulativo di 5 teschi non viene ottenuto attaccando la casella ghiacciata" Mente Congelata Sostituire "...perde solo 1 punto Mente" con "...rimane con 1 solo punto Mente". Scivolare "Chi lo lancia aggiunge 12 al risultato ottenuto con i dadi di movimento..." con "Il lanciatore può muoversi fino a 12 caselle..." CARTE TESORO Veleno! Aggiungere: "Rimettete questa carta in fondo al mazzo"
  8. Version [By Nemo]

    61 downloads

    Per coloro che volessero giocare l'Orda degli Ogre pur con le regole Americane, Phoenix ha adattato l'intero questpack a questo sistema di gioco. Mi son permesso di prenderlo e tradurlo dall'inglese (con la compiacenza dell'autore, che ringrazio insieme a DerfelLink), qualora potesse servire a qualcheduno di voialtri.
  9. Version [By Nemo]

    37 downloads

    Il Questbook di Kellar's Keep, espansione ufficiale del boardgame Heroquest, nella versione grafica americana ma tradotto completamente in italiano.
  10. Version

    38 downloads

    Tutte le carte da gioco di Barbarian Quest, espansione ufficiale del boardgame Heroquest.
  11. Version

    58 downloads

    Un manuale completo relativo alle regole della versione Americana di Heroquest. Spiegazione, interpretazione e descrizione dettagliata di ogni singola regola ed elemento di gioco. Una vera e propria bibbia di riferimento del gioco e tutta completamente in italiano.
  12. Version

    72 downloads

    Un manuale completo relativo alle regole della versione Europea di Heroquest. Spiegazione, interpretazione e descrizione dettagliata di ogni singola regola ed elemento di gioco. Una vera e propria bibbia di riferimento del gioco e tutta completamente in italiano.
  13. Version

    56 downloads

    Il remake delle carte Artefatti dell'espansione Kellar's Keep a cura di Nemo. Tutte le carte sono state ridisegnate da zero e anche il dorso ha subito un radicale upgrade.
  14. Version

    120 downloads

    Questo è un mio adattamento/traduzione personale di The Quest for Sonneklinge, Impresa per Advanced Heroquest pubblicata su White Dwarf .121 Si tratta di un miniQuestpack di quattro Imprese divise in due parti. Il Principe Karad von Carron era un Eroe conosciuto in tutto il Vecchio Mondo. La sua vittoria sulle Orde Goblinoidi che attaccarono il villaggio di Carroburg è materia di leggenda: questa storia ha viaggiato di bardo in bardo per secoli, ed è raccontata in locande e taverne in tutto l’Impero. Persino la sua morte permano dell’Ogre Ratgot Maciullanani non ha potuto macchiare il suo ricordo: negli ultimi, culminanti momenti della battaglia, l’Ogre mortalmente ferito riuscì a squarciare la gola di Karad. La sua sepoltura in una tomba nelle profondità delle colline di Skaag fu un evento di gran dolore per la gente di Carroburg. Da allora le colline attorno al villaggio sono state relativamente prive della presenza di Goblinoidi. Fino a poco tempo fa. Negli ultimi mesi il villaggio è stato attaccato in non meno di tre occasioni e ogni volta le perdite sono state più grandi e i danni più gravi. Il consiglio cittadino, presieduto dal bis, bis, bisnipote di Karad, ha deciso che è ora di agire richiedendo l’ aiuto di avventurieri locali. Siete gli unici ad aver risposto al loro appello. Erich von Carron rivela di essere stato visitato nella sua camera da letto dal fantasma del Principe Karad. Erich spiega che l’anima del suo antenato stavagando sulla terra perché Sonneklinge, la spada con cui Maciullanani venne ucciso, è stata sottratta dalla sua tomba. Continua a spiegare che gli Orchi che hanno attaccato Carroburg sono gli stessi che sono stati coinvolti per anni in schermaglie minori con gli abitanti della foresta del villaggio. Ora gli Orchi hanno un nuovo comandante; il Capoguerra Orco che una volta li guidava, Gragath Rogant, è stato sostituito da Hogrod Squartatroll, uno spaventoso Capo Ogre della stessa linea di sangue che ha generato Ratgot Maciullanani. Erich vi chiede di entrare nella città nanica abbandonata di Kazrad-Kain, dove gli Orchi si rifugiano, e ritrovare la spada. Vi spiega che solo riportandola nella Tomba del Principe l’anima del suo antenato tornerà a riposare. Infine, vi avvisa che non dovrete portare via nulla dalla Tomba, poichè il Principe Karad ha lanciato una maledizione sul tesoro. Vi augura quindi buona fortuna, e vi mostra una mappa per arrivare all’entrata di Kazrad-Kain. Descrizione del Download: Il File Principale contiene il QuestBook completo dell'avventura in italiano Il File AddON#1 contiene elementi aggiuntivi necessari per giocare l'avventura. Il File Lingua Originale contiene il QuestBook pubblicato sul n.121 White Dwarf (in inglese) Il File Altre Versioni contiene il QuestBook in francese
  15. Version

    87 downloads

    Il libro di Dave Morris HeroQuest: The Screaming Spectre conteneva una quest solitaria per il Barbaro dal titolo A Growl of Thunder Qui trovate la traduzione in lingua italiana della quest. Il file contiene: - Quest originale in lingua inglese - Quest tradotta in italiano

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