Jump to content

Katsuhiko JiNNai

Membri
  • Content Count

    795
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

Everything posted by Katsuhiko JiNNai

  1. Domani sera dovrei giocare uno o più imprese di Hero Quest, su richiesta di un mio nuovo conoscente: un giocatore di giochi da tavolo (appassionato di zombicide). Il quale da tempo desiderava provare tale vetusto ma glorioso gioco, percui ho colto l'occasione per ridipingere il barbaro. E' possibile che nei prossimi giorni possa dipingere ulteriori personaggi di HQ, ma non ne sono ancora certo (stavo dipingendo 9 miniature di barbari oldhammer). Ho dipinto tale modello traendo ispirazione dallo schema di colore illustrato nella scatola base del giuoco. Tempo addiestro avevo già dipinto il mago del caos, sempre traendo ispirazione dallo scheme di colore classico:
  2. Ho dipinto un Elfo che probabilmente risulterà il leader di una banda di elfi dei boschi. Ecco dunque ELVES "il RE"
  3. Tuttavia se il progetto fallisse, dubito fortemente che gli investitori riceverebbero un rimborso, percui vale la pena che abbia comunque successo. Almeno per potere ricevere il prodotto percui i soldi sono stati spesi. Solo perchè alcuni di noi, me compreso, non abbiamo condiviso tale progetto, non dobbiamo grogiolarci eccessivamente nel disfattismo, anche se dopo 4 anni è quasi inevitabile Come sempre: La speranza è l'ultima a morire, percui non è finita finchè non è VERAMENTE finita.
  4. Semplicemente la stessa GZ è divenuta vittima della mostruosità inconcludente che ha creato (o meglio, che NON ha creato). Un pantano da cui forse si illudono, o fingono di lludersi (e illudere gli altri), di riuscire a liberarsi... probabilmente giungerano infine a un punto di rottura, ove dichiareranno apertamente di aver fallito... non sarebbe il primo kickstarter che conduce alla bancarotta una azienda produttrice... mi spiace per coloro che vi hanno investito tempo e denaro, ma temo che difficilmente tale prodotto vedrà la luce e altrettanto difficilmente verranno rimborsati i backers... sebbene nulla sia da escludersi...
  5. La seconda squadra di soldati COBRA è completa. Il piccolo esercito è completo. Altre miniature sono in attesa, ma verrano dipinte in seguito :icon_smile:
  6. Ufficiale di basso rango con valigetta pronto soccorso e precedente ufficiale con piccoli aggiornamenti: ranghi nel colletto e maniche.
  7. Il primo team di soldati COBRA (e ufficiale) è pronto a fronteggiare gli odiosi G.I. Joe.
  8. Ho finalmente deciso di dipingere le miniature dei che ho acquisito diverso tempo addietro. Le quali sostituiranno quelle dipinte in precedenza (tranne il Comandante ) Ecco il Maggiore Bludd e DESTRO al fianco del Comandante Mi sono basato sullo schema di colore delle prime illustrazioni originali delle Action Figures. Soldato e Ufficiale
  9. Sciuramente è OT, ma potrebbe interessare: Ricordate lo scultore Boris e le sue miniature ispirate all'illustrazione della scatola base di Hero Quest (già mostrate in tale topc, fra l'altro): http://heroquestforum.it/index.php/topic/7568-hero-quest-box-art/?do=findComment&comment=147382
  10. Ti ringrazio :) I personaggi "buoni" sono difficilmente indentificabili, ne ho trovato uno solo (un fante), e il protagonista con martello da guerra non venne mai prodotto (ma ne esiste una versione non ufficiale frutto di una commissione privata).
  11. Ho presente, quel personaggio dovrebbe essere un cavaliere imperiale percui è stato ignorato ;)
  12. Ultime aggiunte, probabilmente definitive ;) Un Jabberwock e il un quarto goblin fanatico.
  13. Ho ricevuto in dono (speditomi gratuitamente da un utente irlandese del gruppo facebook oldhammer trading) il guerriero del caos di cui necessitavo, la banda che trae ispirazione dalla copertina del manuale di Warhammer è dunque completa.
  14. Grazie al generoso contributo di un utente britannico del forum Lead Adventure, ho potuto completare due modelli citadel a cui mancavano alabarba e cavallo, ho dunque provveduto nel dipingere entrambi
  15. La capanna dell'orco anziano l'ho realizzata personalmente (costruita con scarti), inclusi barili, anfore, focolare, fiume, tende e basette degli alberi. Le due capanne marroni, i cespugli e le colline le commissionai tempo addietro
  16. Grazie :-) Fondamentalmente mantengono le stesse dimensioni, ma i vecchi modelli imperiali sono meno massicci, con arti meno spessi. Ieri ho giuocato una schermaglia con la banda imperiale, i villici orchi e la la cabala di graciale: http://www.lead-adventure.de/index.php?topic=96146.0
  17. Grazie :-) Ho acquisito alcuni modelli imperiali risalenti al 1984 (11 modelli per un totale di 6,30 euro, non male). Non sono particolarmente intriganti (in origine credo fossero modelli storici, poi adattati all'ambientazione di WHFB), ma saranno utili per giocare alcuni scenari con milizie imperiali ;-) Ecco i primi tre modelli dipinti:
  18. Ho dipinto un guerriero del caos (pre slotta C01 chaos fighter) risalente al 1983. ispirandomi allo schema di pittura dello stesso modello presente nel diorama illustrato nel manuale base di WHFB terza edizione, pagina 180-181 realizzato da John Blanche.
  19. Lo Stregone è pronto: Lo stregone e il gruppo di pelleverde

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.