Vai al contenuto

Katsuhiko JiNNai

Membri
  • Numero contenuti

    819
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    60

Katsuhiko JiNNai ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Luglio 2021

Katsuhiko JiNNai ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Katsuhiko JiNNai

  • Compleanno 29/01/1978

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Katsuhiko JiNNai

Cacciatore di Fimir Nobili

Cacciatore di Fimir Nobili (8/31)

465

Reputazione Forum

  1. Warzone come gioco di piccole schermaglie ha avuto origine nel 1994 ed rimasto in commercio fino al 1999, anno in cui la Target Games cessò di esistere a causa di investimenti sbagliati nel mondo dei videogiochi. La licenza venne acquisita dalla parassitaria Paradox la quale per decenni ha ostacolato un ritorno in auge dell'ambientazione a causa di politiche esose nel concedere la licenza. Nel 2013 venne rilanciato con Warzone Resurrection, ma nel 2018 nonostante un discreto successo, a causa di incomprensioni fra le usuali teste di legno della Paradox e la Prodos Games, venne nuovamente abbandonato. Ora dovrebbe subentrare nuovamente sotto un'altra casa produttrice. In commercio vi sono dei giochi di ruolo e persino un gioco da tavolo (tra l'altro).
  2. Ti ringrazio. 🙂 Come regolamento Warzone era decisamente diverso rispetto a WH40k (e lo è tuttora). La prima edizione era impostata per giocare piccole schermaglie, con una dozzina di miniature per fazione. Puoi visionare/scaricare il regolamento in italiano presso codesto collegamento: http://www.mutantpedia.com/Warzone.html Ai seguenti collegamenti invece trovi dei resoconti di un paio di schermaglie che ho giocato: http://therealmofjinnai.blogspot.com/2020/10/mutant-chronicles-warzone-battle-report.html http://therealmofjinnai.blogspot.com/2020/10/mutant-chronicles-warzone-battler.html
  3. Ho notato che su ebay Kaboom offre la prenotazione di copie del set del gioco base con due espansioni e aggiunte, ma al prezzo di 400 euro (per via di tasse doganali, costi di spedizione in italia etc). Per i dettagli (soprattutto le motivazioni di un tale costo eccessivo) visionate il collegamento. Io di certo non lo acquisterei a tale condizioni, ma magari alcuni sono interessati. Ecco il link.
  4. Squadra di Dragoni della Bauhaus: La lista della Bauhaus da 500 punti completa:
  5. Grazie, allego una unità di Ussari della Bauhaus che ho dipinto in questi giorni, lo schema di pittura è ispirato come sempre allo stile originale:
  6. Collegamento alla pagina del mio blog con il resoconto della seconda schermaglia WZ giocata: http://therealmofjinnai.blogspot.com/2020/10/mutant-chronicles-warzone-battle-report.html
  7. Ho giocato una schermaglia la scorsa domenica, allego il collegamento al resoconto in inglese (con immagini): http://therealmofjinnai.blogspot.com/2020/10/mutant-chronicles-warzone-battler.html PS: Forse avrei dovuto aprire l'argomento nella pagina "proposte" della sezione pittura, nel caso i moderatori lo ritengano opportuno possono spostare l'argomento in tale sezione.
  8. Negli ultimi mesi ho acquisito numerose miniature del vetusto Warzone (1995-98), percui ho iniziato a dipingerle ispirandomi allo stile classico dell'epoca.
  9. Ammetto di essere sorpreso, non mi aspettavo che la Hasbro avrebbe investito su Hero Quest (indirettamente da ciò che ho inteso). Ho visionato il kickstarter, devo riconoscere che il mobilio e il tabellone sono quasi identici al design originale. Hanno riadattato persino i disegni sulle scatole, ispirandosi allo stile classico (ma con nuovi disegni). Le carte invece sono insoddisfacenti, dal design troppo moderno per i miei gusti. Le miniature sono effettivamente nello stile WoW, ma comunque gradevoli (se si apprezza il genere). Il prezzo è elevato, ma suppongo comprenda anche le due espansioni (Rocca di Kellar e il ritorno degli stregoni) e forse ulteriori aggiunte. Se disponessi ancora delle miniature di Boris (che ho venduto), avrei potuto valutare un acquisto, anche solo per il mobilio, tabellone e i dadi, tutte o quasi le miniature avrei potuto rivenderle, valutando se accettare o meno il regolamento e le carte.
  10. Sono impressionato @Filo. Davvero dei modelli ben realizzati i quali evocano nostalgicamente lo stile del vecchio Hero Quest. Dato che sei un professionista, potresti considerare di stampare direttamente e in seguito vendere le miniature oppure offrire l'alternativa di scaricare (a pagamento) i files da stampare privatamente, per quei pochi che hanno una stampante 3d o che commissionerebbero ad altri la stampa. Potresti eventualmente considerare di aprire un gruppo privato su Facebook aperto a utenti anche internazionali, dove condividere ed eventualmente vendere i tuoi lavori Hero Quest. Non hai idea di quanti sarebbero interessati. Io stesso ho partecipato a diversi progetti in cui scultori tradizionali (e non) hanno realizzato miniature oldhammer che poi hanno prodotto e infine venduto a un numero limitato di appassionati. Hai già stampato alcuni di questi modelli?
  11. Domani sera dovrei giocare uno o più imprese di Hero Quest, su richiesta di un mio nuovo conoscente: un giocatore di giochi da tavolo (appassionato di zombicide). Il quale da tempo desiderava provare tale vetusto ma glorioso gioco, percui ho colto l'occasione per ridipingere il barbaro. E' possibile che nei prossimi giorni possa dipingere ulteriori personaggi di HQ, ma non ne sono ancora certo (stavo dipingendo 9 miniature di barbari oldhammer). Ho dipinto tale modello traendo ispirazione dallo schema di colore illustrato nella scatola base del giuoco. Tempo addiestro avevo già dipinto il mago del caos, sempre traendo ispirazione dallo scheme di colore classico:
  12. Una versione vintage di Legolas si unisce a Elves.
  13. Ho dipinto un Elfo che probabilmente risulterà il leader di una banda di elfi dei boschi. Ecco dunque ELVES "il RE"
  14. Tuttavia se il progetto fallisse, dubito fortemente che gli investitori riceverebbero un rimborso, percui vale la pena che abbia comunque successo. Almeno per potere ricevere il prodotto percui i soldi sono stati spesi. Solo perchè alcuni di noi, me compreso, non abbiamo condiviso tale progetto, non dobbiamo grogiolarci eccessivamente nel disfattismo, anche se dopo 4 anni è quasi inevitabile Come sempre: La speranza è l'ultima a morire, percui non è finita finchè non è VERAMENTE finita.
  15. Semplicemente la stessa GZ è divenuta vittima della mostruosità inconcludente che ha creato (o meglio, che NON ha creato). Un pantano da cui forse si illudono, o fingono di lludersi (e illudere gli altri), di riuscire a liberarsi... probabilmente giungerano infine a un punto di rottura, ove dichiareranno apertamente di aver fallito... non sarebbe il primo kickstarter che conduce alla bancarotta una azienda produttrice... mi spiace per coloro che vi hanno investito tempo e denaro, ma temo che difficilmente tale prodotto vedrà la luce e altrettanto difficilmente verranno rimborsati i backers... sebbene nulla sia da escludersi...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use