Jump to content

OkQuack

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

OkQuack last won the day on July 23 2018

OkQuack had the most liked content!

About OkQuack

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao @The MasTer, scusa se ti disturbo, ho postato un problema sul forum ma vorrei sapere il tuo parere. Io e il mio amico abbiamo discusso con toni accesi la questione e non siamo arrivati ad una conclusione, rimaniamo entrambi sulla nostra posizione, quindi abbiamo bisogno di un giudice imparziale, in questo caso te che sei il creatore del forum ufficiale di Heroquest in Italia. Ecco qua...

    L'Elfo si trova fuori da una stanza sul ciglio della porta aperta. Dentro alla stanza ci sono 6 Fimir e 2 Guerrieri del Caos. 

    L'Elfo possiede come equipaggiamento attivo (mano destra e mano sinistra) uno spadone e una balestra.

    Il Mago usa l'incantesimo del Coraggio sull'Elfo.

    L'Elfo, rimanendo sul ciglio della porta, con quanti dadi può attaccare uno dei mostri (a lui visibile e che si trova su una casella a lui non adiacente) se decide di usare la balestra?

    In seguito uno dei mostri si sposta davanti all'Elfo (che si trova sempre sul ciglio della porta e che continua ad avere l'incantesimo del Coraggio). Al suo turno l'Elfo con quanti dadi può attaccare il mostro usando lo spadone?

    Grazie.

    1. The MasTer

      The MasTer

      Direi proprio di no. Imbracciare due armi di diversa famiglia è quantomeno inverosimile. Una balestra necessita dell'uso di entrambe le mani.

  2. Grazie! :) Abbiamo deciso di alternarci i ruoli Morcar-Eroi, in modo da bilanciare il vantaggio di sapere come si svolge ogni impresa per chi fa il master, seguendo l'ordine cronologico dei set, delle espansioni e delle pubblicazioni su riviste. Per ora abbiamo giocato due volte Il Labirinto, e una volta La Prova. Quest'ultima ha visto il mio amico perdere tutti gli Eroi uno dopo l'altro, finché è rimasto solo il Nano, che è morto lottando contro il Gargoyle. 6 ore di partita ed è stato allucinante quando lui ha perso il primo dei suoi, il Mago: eravamo talmente nel gioco, con tanto di musiche da dungeon crawl, che ci siamo letteralmente impietriti (un po' come quando sei al cinema e ti emozioni, pur sapendo che è tutto finto). Non vedo l'ora arrivi settembre per poter ricominciare!
  3. All'età di 11-12 anni mi ricordo tenevo tra le mani i componenti di Heroquest e, anche se il gioco è per ragazzi dai 10 anni in su, non riuscivo a capire come funzionasse. Restavo però affascinato dalle miniature, le carte...e lavoravo tanto di fantasia. Col crescere poi si sa, si accantonano certe cose, per riscoprirle più avanti, superati magari i 30, sotto il potente effetto della nostalgia. Per lungo tempo sono stato via da casa e solo da un paio di anni ho potuto riabbracciare la mia famiglia, i miei vecchi amici, e anche se ancora per lavoro mi ritrovo lontano, si è aperto un periodo che mi riporta sotto tanti aspetti alla mia infanzia. Ho ripreso a leggere fumetti Disney, per esempio (da cui il mio nick OkQuack, in assoluto il mio personaggio preferito) e tra le altre cose il mio riavvicinamento a Heroquest. Da due mesi circa mi sono dato alla pazza gioia per cercare di reperire su internet tutti i set e le espansioni, una Quest in sé per sé, e grazie a questo forum sto continuando la mia collezione con aggiunta di altre miniature da giochi come Warhammer ecc. Sono un novellino, ma sto vivendo questo nuovo hobby con passione e entusiasmo, per un gioco meraviglioso, genuino, graffiante, cupo, malinconico, pregno di quella Magia che pochissimi giochi hanno. Per ora ho solo giocato Il Labirinto e La Prova con un mio amico italiano, che è venuto a trovarmi qui a Edimburgo (dove mi sono addirittura anche fatto spedire la Epic Quest), e devo dire che l'esperienza è stata travolgente. Condivido con voi questo video, in attesa di tornare in Italia a settembre e continuare a giocare. Spero vi piaccia! :) https://vimeo.com/281197687
  4. La mia Epic Quest è in lavorazione, non vedo l'ora di riceverla! :)
  5. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :) Ho quasi finito di completare la mia collezione di Heroquest iniziata solo poche settimane fa, che fatica! ;)
  6. Ciao OkQuack e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.