Vai al contenuto

Alextrave

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Alextrave ha vinto l'ultima volta il giorno 25 Aprile 2019

Alextrave ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1224 visite nel profilo

Obiettivi di Alextrave

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

34

Reputazione Forum

  1. Bello @Nicolò Chioato! Io ho adattato la scatola originale facendo dei divisori con il cartone, anche perché ho aggiunto un po' di scenografie e non volevo si rovinassero.
  2. Ecco i primi 4 elementari che ho costruito. Aria, terra, acqua e fuoco. L'air elemental l'ho costruito utilizzando dei pezzi di plexiglas scaldandoli e modellandoli in quanto volevo qualcosa di trasparente che rappresentasse nel modo migliore l'aria (che è trasparente). L'earth elemental invece è realizzato su una base di fili di ferro ricoperta di plastilina a cui ho aggiunto del terriccio e rocce. Il water elemental invece l'ho scolpito interamente impiegando per dei pezzi di altre miniature per le mani e la testa. Ho cerato di dare l'impressione di acqua che si muove al suo interno impiegando anche un metodo di pittura a strati. anche il fire elemental ha come base una miniatura già preesistente su cui ho scolpito le fiamme (con tanta sana pazienza).
  3. Il tavolo della tortura mi è sempre piaciuto ma in una vera segreta vi sono molti altri strumenti atti ad infliggere dolore per cui ho pensato di costruirne altri. Il primo è la famosa vergine di ferro in cui venivano rinchiusi i malcapitati. Per crearla ho cercato una base per il corpo che fosse adeguata, vi ho aggiunto una testa che incutesse timore e ho scolpito cardini e lucchetto. Viste le dimensioni minuscole di questi ultimi ho faticato non poco a crearli e incollarli. Il risultato però valeva lo sforzo (almeno secondo me). Il secondo sono i classici ceppi, di ben più facile realizzazione. Basta una striscia di plastica e due tronchetti di legno e il gioco è fatto. I più pignoli (come il sottoscritto) possono anche scolpire cardini e chiusure per dare un maggior senso di realismo. Per il palo della tortura ho semplicemente incollato due stecche di legno a cui ho incollato uno scheletro. Non essendo soddisfatto (mi sembrava una realizzazione troppo semplice) ho aggiunto allo scheletro la pelle martoriata e le budella che escono tramite la solita plastilina in modo da rendere il tutto più realistico.
  4. Qui propongo alcuni altari dedicati a dei oscuri o demoni. Il primo è ricavato da un pezzo di scenografia (una vecchia statua), il secondo da una testa che avevo mentre per creare il terzo ho dovuto tornire un tondo di PVC e sagomarlo a dovere. Le candele le ho scolpite io e sono molto soddisfatto del lavoro fatto. Volevo altari abbastanza diversi tra loro in modo da avere un ampia scelta a seconda della storia e all'ambientazione.
  5. Questa è la scrivania del conte. Ho cercato di darle un apparenza di eleganza senza però sembrare sfarzosa in modo da poterla impiegare per diversi usi, inoltre le stanze del tabellone sono notoriamente piccole per cui anche le dimensioni dovevano essere contenute (e proporzionate alle miniature). La base del tavolo è stata ricavata da un vecchio scudo di una miniatura da 40 mm mentre tutto il resto (corredi a parte) li ho costruiti io partendo da delle lamine in plastica. Ho preferito impiegare la plastica invece che altri materiali di più facile lavorazione per avere qualcosa di solido e duraturo (infatti molti dei miei arredi hanno decenni!). Lateralmente ho incollato due vecchi scudi imperiali per dare un senso di regalità mentre i cassetti (di cui una semi aperto) sono ricavati sempre da sottili lamine in plastica incollate tra loro. Sulla scrivania ho posizionato una candela con porta-candela (fatta da me), un calamaio (fatto con un pezzo di necron), un tagliacarte e un pennino (scolpiti da me) nonché una fiaschetta per il liquore (che avevo nella scatola degli scarti), una pergamena (scolpita anche questa da me) e per concludere una cassetta derivante da un veicolo di War40k. Anche la sedia, che ho preferito costruire per non utilizzare il trono di HeroQ (il trono risultava troppo ingombrante e avrebbe comportato un eccessivo ingrandimento della scrivania dato che volevo poter inserire la sedia all'interno), è fatta con lamine di plastica incollate tra loro.
  6. Grazie. Appena ho tempo posto qualcosa di più complesso come la scrivania del conte o il tavolo del fabbro.
  7. Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.
  8. Ho creato un piccolo pozzo utilizzando una basetta tonda in plastica. I mattoni sono i classici mattoncini che si trovano nei negozi di modellismo mentre per la struttura in legno ho semplicemente utilizzato uno spiedino tagliato e sagomato a dovere. Le legature sono fatte con del filo per cucire.
  9. Non avendo trovato nulla di specifico sul sito (forse per mia mancanza) propongo questa sessione dedicata alla creazione di accessori e mobili per arricchire gli scenari di gioco. Qui posterei le foto e le descrizione di come realizzarli.
  10. Come valori ho usato quelli presenti in "invasione dal sottomondo". In linea generale gli elementali sono molto forti quindi li vedo adatti in partite complesse o particolarmente difficili come quelle che ho appena citato. In partite normali sono un po' troppo forti ma un escamotage è quello di permettere solo l'evocazione di un gruppo di elementali (massimo 4). Considerando che dopo aver pulito un corridoio o una stanza scompaiono il mago deve saper ben valutare quando impiegarli. In partite complesse si potrebbe arrivare ad aver 12 (4 x 3 incantesimi), ma solo contro mostri potenti.
  11. Per le mie partite ho elaborato 12 elementali partendo da quelli presenti nell'espansione "Invasione dal sottomondo". Ho rielaborato leggermente anche 1 di quelli presenti per adattarlo meglio ai nuovi arrivati. Tutti gli elementali rispettano le regole di base descritte nell'espansione "Invasione dal sottomondo" e sono suddivisi in 4 gruppi in base alla loro tipologia. Chi ha piacere li provi e mi dia indicazioni sui bilanciamenti della forza e sulle regole che ho creato per poterli impiegare, in modo che possa fare eventuali correzioni. Ovviamente ho anche creato delle miniature apposite, se volete posso postare alcune foto. Elementali.docx
  12. @Wallag non son ne un poliziotto ne un avvocato ma credo che la chiusura del sito si possa fare solo con un provvedimento da parte di qualcuno appartenente alle FF.OO. (magistrati, prefetti, giudici, ecc) e solo dopo denuncia e/o eventuale condanna. Non credo sia una cosa cosi semplice...
  13. Ciao Alextrave e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use