Vai al contenuto

Rokkobbott

Membri
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rokkobbott

  1. buona sera a tutti sono l'autore delle sculture e del progetto insieme a @Marco.bariselli, sono nel mondo delle miniature da più di vent'anni, e quando Marco mi ha proposto questo piccolo progetto ho subito accettato con entusiasmo,sono un grande appassionato di questo gioco che possiedo insieme a tutte le espansioni europee vi ringrazio per i vostri commenti, come ha spiegato Marco abbiamo cercato di dare alle miniature il vecchio stile classico di heroquest , proponendo due eroi senza macchia, quindi niente personaggi strani che poco hanno a che vedere con l'universo heroquestiano, i personaggi sono stampati in una nuova resina plastica in maniera professionale da un professionista del settore e le illustrazioni della carta personaggio sono degli originali creati appositamente da una disegnatrice italiana, quindi tutto made in italy, spero che vi piacciano , colgo l'occasione per ringraziare @The MasTer e tutto lo staff per il supporto e l'incoraggiamento, e spero che vi divertiate anche voi a giocarci come ci siamo divertiti noi .....un saluto a tutti Rokk.
  2. Complimenti per il duro lavoro effetuato...e a tutti quelli che si prodigano per rendere sempre migliore questo sito.
  3. Benvenuto,ragazzo,ti elenco qualche gioco da grande:il calcio,il tennis, gli scacchi, il ciclismo ,lo sci,le carte,il modellismo,i giochi di ruolo,le moto ecc.,ora ti elenco qualche gioco da bambino:il calcio,il tennis,gli scacchi,il ciclismo,lo sci,le carte,il modellismo,i giochi di ruolo,le moto ecc.......direi che siamo in un mondo di immaturi,non trovi?,o più semplicemente in un mondo di giochi...a te la scelta...spero che prima o poi tu riesca a trovare la via giusta nell'intricato labirinto di morcar e ad uscirne vittorioso...Cordialmente Rok
  4. Tranquilli i fogli di piombo che vendono nei negozi di modellismo sono a norma,a meno che con questi non vi facciate un panino,
  5. Ciao Nedo,i fogli di piombo li trovi in qualsiasi negozio di modellismo ,in genere lo spessore è standard le ditte che lo commercializzano sono la amati e la verlinden,quest'ultima è quella di miglore qualità,se non dovessi trovarlo prova con dei tubetti di dentifricio (quelli in metallo) anche se sono un pò duretti da bucare garantiscono un buon risultato,Rokk
  6. è chiaro che si possono utilizzare in vari modi, in questo caso li ho adoperati per realizzare le scarpe in cuoio borchiato di questa figura.Spero di essere stato utile con questo mio modesto contributo e...ciao a tutti.
  7. Questi sono i bottoni inutile dire che potete farne a centinaia
  8. una volta "bucato"il foglio avremo ottenuto il nostro bottone.
  9. una valida alternativa ai pallettatori sono le punte del trapanino usate al contrario come illustrato in figura,il risultato è identico.
  10. Il primo passo consiste nel mettere sopra la gomma da cancellare il foglio di piombo,come illustrato dalla foto,e con il nostro bulino fare una pressione decisa sul foglio..
  11. Buonasera a tutti spero di fare cosa gradita postando questo piccolo tutorial che considero di una semplicità disarmante e al tempo stesso di grande efficacia.Il materiale che ci serve è:un foglio di piombo,una gomma da cancellare del tipo duro e dei bulini o pallettatori da orafo,in alternativa vanno bene anche le minuscole punte per il trapanino.
  12. Rokkobbott

    The King

    Diciamo che sono più di trent'anni che pratico modellismo con un particolare interesse sui soggetti storici e anatomie umane in genere ,ho quindi sviluppato una tecnica di scultura con l'ausilio di buoni testi di anatomia e tecniche dei drappeggi,e dei vari stucchi in commercio di cui ho imparato a conoscere i vari pregi e difetti ... e poi ore e ore di prove ed esperimenti e sopratutto una smisurata passione per l'arte classica in genere.
  13. Rokkobbott

    The King

    Quanto prima mastro Ghar appena riesco vedrò di accontentarvi. Grazie
  14. Rokkobbott

    The King

    Grazie rage troppo buono,diciamo che ho un pò di esperienza.
  15. Rokkobbott

    The King

    ti ringrazio chewal,adoro i cavalieri medievali e il fatto che non si veda il volto mi dà una sensazione di mistero impagabile (sotto quell'elmo potrebbe celarsi anche una faccia deturpata chissà...) questo è solo il mio gusto personale,comunque in seguito posterò degli eroi a viso scoperto.
  16. Rokkobbott

    The King

    Allora,ho usato un pallettatore da orafi,si tratta di tanti piccoli bulini di varie misure, si trova nei negozi che vendono accessori per orafi lo comprai circa 20 anni fa,comunque se non si dispone di questo accessorio si possono benissimo usare le punte dei trapanini usate al contrario,il metodo è questo:si prende un foglio di piombo (reperibile nei negozi di modellismo) si appoggia su una gomma da cancellare di tipo duro e con la parte contraria della punta del trapanino si schiaccia sopra bucando il foglio di piombo, quello che rimarrà nella gomma sarà il nostro bottone o rivetto e verra incollato con della colla ciano alla nostra figura , se riesco vedrò di dare un contributo fotografico di questa tecnica aprendo un altro trhead
  17. Rokkobbott

    The King

    Rispondo pubblicamente ad un utente che mi chiede come si fa ad ottenere miniature in resina colorate,il procedimento è molto semplice, dopo aver misurato in parti uguali i componenti della resina (induritore e catalizzatore) si mischia ad uno dei due (non importa quale) un pò di smalto sintetico (tipo humbrol o molak) e si miscela avendo cura di non formare bolle,la "miscela "così ottenuta si mischia con il resto del componente mischiando il tutto ed infine si mette nello stampo, in questo modo si ottengono tutte le gamme di colori possibili,la resina rimane inalterata in tutto e per tutto (provare per credere) ATTENZIONE!! non miscelate mai la resina ai colori acrilici,combinereste un disatro!
  18. Rokkobbott

    The King

    Retro del pezzo,spero che che nessuno mi scomunichi
  19. Rokkobbott

    The King

    Aggiungo anche il degno compare di merende del suddetto re "il vescovo guerriero" realizzato sempre con una miniatura di arciere GW modificata, dello stucco epossidico,e alcuni accessori di HQ , è armato di una pesante mazza realizzata con plasticard da mezzo mm ( nel medioevo ai prelati era vietato l'uso delle spade) indossa una armatura di tipo misto (piastre d'acciaio maglia di ferro e cuoio borchiato),di questo soggetto devo ancora fare la copia in resina spero vi piaccia.
  20. Rokkobbott

    The King

    Sono riuscito a rimpicciolire le foto grazie a tutti per le dritte e i complimenti.Aggiungo un altra fotina..questa volta..
  21. Rokkobbott

    The King

    Grazie Nedo ora ci provo....Speriamo..
  22. Rokkobbott

    The King

    Ammazza che fotone!! qualcuno può aiutarmi a rimpicciolirle?.......ok tutto fatto grazie Mirak
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use