Vai al contenuto

Iskandar

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Iskandar

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Compleanno 11/06/1980

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Iskandar

    L'eredità futura

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho quasi 38 anni e sono possessore di una vecchia scatola di Heroquest, l'edizione con 1 elmo e 1 scudo in più invece che il mantello e i bracciali da mago (e non so se ci sia altro di fallato o meno). Quand'ero piccolo, purtroppo per me, ci ho potuto giocare veramente pochissimo, non ho mai trovato nessuno, da quel che ricordo, che avesse la pazienza di studiarsi il manuale per farmici giocare, infatti non ho memoria di grandi partite, anche se i segni dell'usura la scatola e il contenuto li portano ugualmente... tuttavia, me lo sono sempre tirato dietro. A 23 anni ho conosciuto un gruppo di persone "adatte" e sono diventato giocatore di D&D (lo sono tutt'ora) e di tutta una miriade di giochi da tavolo, ma questo non mi ha portato a riutilizzarlo, solo a dare alla mia scatola di Heroquest più valore a livello storico/affettivo. Recentemente sto lavorando alla creazione di un gioco da tavolo tutto mio e, in più, mia moglie è rimasta incinta... per cui ho tirato fuori la scatola per vedere un po' come funziona esattamente questo precursore di Descent e anche in previsione di farci giocare i miei figli (anche se i tempi non sono ancora maturi diciamo...). Nel leggermi il manuale e nel provarne le meccaniche ho chiesto a mia moglie (che non gioca a D&D ci tengo a precisare) di farmi un attimino da cavia ed ecco fatto che siamo finiti a giocare: io faccio il master e lei incinta ad usare barbaro e mago, a quasi 40 anni suonati. Direi che le premesse per l'educazione della prole sono buone! Finito il preambolo. Mi sono iscritto a questa comunità perché mi sono accorto delle ovvie falle a livello di regole della prima edizione italiana del gioco, per cui, in cerca di manuali rivisti e materiale da scaricare, sono finito qui e devo dire che c'è tanta bella roba da integrare per migliorare il nostro gioco. Vi ringrazio in anticipo per la vostra passione in Heroquest e per il materiale condiviso, le discussioni e i suggerimenti che potrebbero aiutarmi da qui in poi a giocarlo nel modo più divertente possibile. Buon gioco a tutti!
  2. Ciao Iskandar e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use