Vai al contenuto

Maxdamage85

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Risposte pubblicato da Maxdamage85

  1. Il 23/9/2020 at 11:38, antoniomix dice:

    Partendo dal presupposto che il prezzo della versione con espansioni è un po' altino mi fa dedurre che il gioco sia destinato ai pseudo adulti/nostalgici del vecchio gioco e malati cronici da gioco da tavolo, quindi un rimaneggiamento del regolamento penso sia d'obbligo, o comunque con qualcosa in più, certo non centinaia di pagine, comunque sempre lasciando aperte interpretazioni e custormizzazioni. Che sono la vera linfa vitale di questo gioco, e la grafica della scatola, le carte, le miniature e il tabellone, mi piace praticamente tutto di HQ. E non ultimo questo meraviglioso forum con tutte le risorse che ci avete messo in questi anni.

    Ecco solo che poi il mood e lo stile mal si sposano con questa nuova versione e a me un pò fa rodere... mi passerà, intanto aspetto di capire se quei punti cruciali per me siano stati presi in considerazione dalla Hasbro o no.

  2. Il 23/9/2020 at 11:04, Aelfwine dice:

    Credo che il gioco sarà identico, sia per le regole che le espansioni. Magari cambierà qualche sfumatura nell'equipaggiamento. Poi nel caso un giorno il gioco dovesse vendere talmente tanto penseranno di creare qualcosa di nuovo.

    Ovviamente ciò accadrà solo dopo aver riproposto tutto il vecchio col nuovo stile grafico da cartone animato...

    E se fosse così allora alla fine uno se lo compra solo per effetto nostalgia e niente più... certo sarebbe un'occasione persa eh ma alla Hasbro non credo freghi molto...

  3. Se posso dire la mia da Master secolare quale sono (mai fatto altro in Heroquest se non il master) la questione principale levando tutto il patinato e i glitter sopra è una sola:

    Le regole ce ne saranno di più sensate che diano più dinamicità e longevità al gioco o saranno le solite e poi ognuno interpreta le cose a c***o come al solito?

    Espansioni nuove ne abbiamo o mi stai propinando solo una ristampa delle vecchie?

    Questi sono i punti cruciali secondo me... e comunque sappiate che quei goblin, orchi ecc ecc. mi ricordano tanto quelli della Wizkidz... 

    https://wizkids.com/dnd-unpainted/

    Che guarda caso fa parte della Wizard che fa parte della Hasbro....

  4. Il 25/7/2020 at 19:04, lestodante dice:

    Ma in questo modo non rendete il Mago ancora più debole? Perchè a meno che non gli si aumentino i Punti Mente, adesso potrà lanciare solo 5 incantesimi invece che 9. Inoltre se incontra nemici che usano la magia o in qualche modo aggrediscono anche i Punti Mente, se ha già usato altri incantesimi si troverà più in pericolo di prima.

    Diciamo che, se nel gruppo c'è sia il mago che l'elfo si può fare e la quest si fa più avvincente a mio avviso... fermo restando che se poi hanno anche un talismano di Lore o altre cose simili la questione non è così svantaggiata come credi.

  5. 13 ore fa, lestodante dice:

    il primer a pennello l'ho provato anche io... effettivamente non è il massimo.
    Comunque per i colori, non ho mai provato i Tamiya, ma se non provi gli altri non puoi dire che ti ci trovi bene finchè non testi la differenza!! :icon_mrgreen:
    Io ad esempio ho usato in passato (2006) gli smalti Model Master e mi ci trovavo bene, invece adesso ho gli acrilici Vallejo e li trovo migliori, tranne che per le vernici metalliche, ma i Model Master ormai son fuori produzioni perchè erano leggermente tossici... :mumble:

    hai ragione, proverò anche altre marche ovviamente.. solo che vorrei evitare di buttare un patrimonio solo per fare dei test 😅

    detto questo vi faccio vedere i progressi ottenuti con il mio orco numero 3 😁 (devo iniziare a dargli un nome) credo di iniziare a capirci qualcosa...

    2019-06-30 18.42.44.jpg

    2019-06-30 18.42.31.jpg

    2019-06-30_18_42_52.jpg

    2019-06-30 18.43.00.jpg

    2019-06-30_18_43_15.jpg

  6. Grazie delle spiegazioni! Io sono totalmente ignorante in materia ma con i tamiya mi trovo veramente bene. Molto mi hanno detto di usare colori a base di acqua ma penso che siano gusti alla fine. Adesso ho fatto un'altra minia ma non ve la faccio vedere perché ho avuto problemi con il primer che dandolo a pennello (si lo so non è il modo migliore ma a me piace che ve devo dì?) mi ha creato dei micro grumi. Farò altre prove e nel caso passo al primer spray. A presto e grazie a tutti!

  7. Beh dopo diversi anni ho deciso di mettermi a dipingere le mie miniature! Sappiate che non ho mai e dico mai fatto nulla di simile.

    Come primo tentativo non mi dispiace, ovvio che se metto qui il risultato delle mie DUE ORE (cioé non credevo ci mettessi tanto per una sola miniatura...) è perché vorrei sentire delle opinioni 😁

    grazie a tutti!!

    orco1.jpg

    orco2.jpg

    orco3.jpg

    orco4.jpg

  8. Nuovo arrivato ma vecchio master romano 33enne. Da qualche giorno mi è venuto in mente di rispolverare la mia copia di HQ e vedere in che condizioni sta :-) spero di trovarla in buono stato per ricominciare a giocare insieme a una compagnia di livello (ancora da formare) anzi chi si trova a Roma e volesse unirsi si faccia avanti!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use