Vai al contenuto

jure

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

jure ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Maggio 2018

jure ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su jure

  • Compleanno 11/04/1978

Metodi per contattarmi

  • Sito internet
    www.mephit.it

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di jure

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

15

Reputazione Forum

  1. @Orco Bruno ci sono novità riguardo alla scatola base? Grazie.
  2. quello di cui parli si chiamava HeroQuest Pocket, di Victor Robles ( https://www.facebook.com/vroblesh ), ed era un prodotto fanmade. Per integrare quanto già detto da Lestodante ed Laibach, Victor dopo essersi fatto pubblicità grazie al nome HQ e aver chiesto donazioni, è stato stoppato da Hasbro e ha continuato lo sviluppo sotto il nome HeirQuest Pocket, che è in vendita a $45 e volendo con un assurdo gamemat a $25. Vale la pena? Direi di no. https://boardgamegeek.com/boardgame/372842/heirquest-pocket/files https://www.thegamecrafter.com/games/heirquest-pocket https://www.thegamecrafter.com/games/heirquest-pocket-game-mat- https://www.facebook.com/profile.php?id=100085358176185
  3. dita incrociate 😄 nel frattempo c'è solo la traduzione di @lestodante
  4. Ho realizzato la versione Demake di Odanan sopra riportata riciclando la scatola di una escape room Exit (si intravede il logo sulla scatola al centro) e delle coin capsule per monete da 26mm (non necessarie ma comode). Posso dirvi che si tratta un giochino davvero troppo banale: peschi delle carte dal mazzo (che sarebbe il dungeon), le carte hanno due o tre icone (tipi di mostro o trappola) e i giocatori (gli eroi) devono tirare i classici dadi HQ in modo che esca quella combinazione che "sconfigge" le icone e quindi la carta, tenendo conto che certi eroi usano combinazioni più semplici (o più complesse) per battere certe icone. Sconfitte tutte le carte del mazzo, vinci. C'è qualche regola e caratteristica in più ma il succo è questo. Banalotto, non vale assolutamente la pena acquistarlo secondo me, se non per fini collezionistici.
  5. @Orco Bruno ci sono novità riguardo alla scatola base? Grazie.
  6. Nota per il futuro: sarebbe fighissimo avere una versione delle scatole più alta, così da farci stare le miniature in piedi.
  7. Come sta procedendo il progetto? Vi serve aiuto o materiale? Con Photoshop non sono un gran che ma qualcosa lo riesco a fare.
  8. Salve a tutti, gli incastri di plastica dei perni sono poco solidi (per lo meno quelli della mia copia): quando prendo in mano i mobili infatti è molto facile che questi si smontino da soli. Per non parlare di quando li metto via e poi riapro la scatola: li ritrovo mezzi smontati! Sto quindi valutando di usare una micro-goccia di vinavil... Sono un Barbaro?
  9. Colgo l'occadione per chiedere come sta andando il progetto e se avete bisogno di scansioni
  10. Ho sentito dire che in copisteria fanno scansioni di grandi formati per 1 euro.
  11. Bellissime! Per caso esistono regolamenti alternativi o campagne che prevedono più di 4 giocatori? ...e anch'io aspetto le eroine :) fino ad allora vorrei usare delle reaper bones dipinte di rosso, che colore mi consigliate per riprodurre il rosso degli eroi? grazie ...e se posso consigliare un'eroina in grado di coinvolgere piccole giocatrici... le fate spaccano di brutto :)
  12. Buongiorno, non ho doti pittoriche purtroppo, ma volevo almeno rendere alcune miniature stampate in 3D "compatibili" con HQ dipingendole del colore appropriato. Che colori dovrei comprare per ottenere il risultato? Oppure, esistono bobine di filo per stampa 3D del colore giusto? Grazie.
  13. jure

    Il miglior HeroQuest possibile

    Ciao a tutti! Vi seguo da molti anni anche se non assiduamente, perché purtroppo il mio tempo libero è quello che è. Ho 40 anni e sono un programmatore web e mobile app. Ho conosciuto HeroQuest da ragazzino, poco dopo la sua uscita, e mi ha letteralmente cambiato la vita, anche se non ne ho mai posseduta una copia. Tra qualche anno vorrei proporlo alle mie figlie, ma siccome non vorrei dare un pezzo da collezione in mano a bimbe di 6-8 anni, penso proprio che stamperò "Il miglior HeroQuest possibile", che penso sarà un regolamento versione USA (tradotto in italiano) o comunque un regolamento adattato. Scatola "compatta", più piccola e profonda, con stanze ritagliate separatamente e con miniature 3D. Per non parlare del fatto poi che il materiale stampato in casa si abbina meglio a tutti i materiali stampabili esistenti :D Non ho esperienze particolari di stampa 2D o 3D (la seconda forse la lascerò proprio stare, vedremo) ma ho voglia di mettermici :)
  14. Ciao jure e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use