Vai al contenuto

Kamaleon

Membri
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Risposte pubblicato da Kamaleon

  1. ARTEFATTI MAGO

    • Verga dello Stregone: Attacco 3 DC, +1 PC, +1 PM
    • Mantello della salute: Difesa +1 DC, +1 PC
    • Tomo della conoscenza: Accesso ai nuovi incantesimi di Aria/Acqua/Terra/Fuoco
    • Anello dell'intelligenza: +2 PM, +1 set extra di incantesimi
    • Anello della distruzione: 5 attacchi uccisione istantanea nemico

    MOSTRI

    • Ogre Mago (con incantesimi)
    • Bugbear
    • Spettro
    • Golem di Pietra
    • Golem di Ferro
    • Golem di Mithril

    INCANTESIMI OGRE MAGO

    • Furia dei pelleverde (Attacco +1DC per i pelleverde)
    • Spirito del terrore (Perdi un turno)
    • Fulmine magico (2 PC di danno)

    INCANTESIMI MAGO

    • Muro di fuoco (Incantesimo di fuoco)
    • Saetta di ghiaccio (Incantesimo di acqua)
    • Tromba d'aria (Incantesimo di aria)
    • Sabbie mobili (Incantesimo di terra)

     

    IN CANTIERE

    • Incantesimi della mente (nuovi incantesimi per il mago)
    • Incantesimi divini (nuovi incantesimi per il mago)
    • Incantesimi di evocazione (nuovi incantesimi per il mago)

    Le mie sono solo idee. Se qualcuno ne ha delle migliori, è il benvenuto.

  2. La seconda quest io la avevo improntata su questo stile (simile al tuo multi finale @The MasTer:

    Il mago si trova in una stanza con tre leve (1,2,3): la porta è bloccata e per aprirla deve tirare una leva. qualsiasi leva tirerà il mago la porta si aprirà. La differenza è nella stanza successiva il master (o stregone che dir si voglia) posizionerà solo la porta relativa alla leva tirata, obbligando il mago ad un unico percorso. arrivato alla relativa porta con la freccia nera (porta che si aprirà solo in un verso), il mago vedrà anche e le altre due porte che erano le uscite degli altri due percorsi. Le porte non possono essere aperte nel senso contrario alla freccia, ma se il mago ha l'incantesimo "Attraversa la roccia" può almeno percorrere un secondo tragitto.

    Ovviamente il mago non sa che esistono diversi percorsi (con diversi tesori) che portano alla stessa uscita.

    E' un abbozzo, non è la missione reale. Manca tutto l'arredamento e i mostri.

    prova.png

  3. 25 minuti fa, The MasTer dice:

    Aggiungo allo sviluppo l'idea che sto applicando al secondo episodio di Epic Quest e che avete già assaggiato nel primo, ovvero, avventure che possono essere giocate o no a seconda di determinate scelte effettuate nel corso della partita. 

    Molto schematicamente:

    WQP.jpg

    Su Epic Quest 2 renderà il tutto giocabile più volte per decine e decine di ore. Io penso sia un meccanismo da adoperare spesso nella stesura di avventure per HeroQuest. Rigiocandole si possono prendere altre vie...

    Suggerimento: in base all'evento che determina la Quest 1 o Quest 2, alla fine vogliamo portare il tutto ad un unico finale?

  4. La mia idea era questa:

    - Missione 1: missione di introduzione con ricerca di un oggetto (mappa) per accedere alla missione successiva - MISSIONE SOLITARIA

    _ Missione 2: missione di transizione con recupero di un artefatto esclusivo per il mago (arma o oggetto che incrementa PC/PM) - MISSIONE SOLITARIA

    - Missione 3: missione difficile con ritrovamento di un oggetto che dava accesso ai nuovi incantesimi precedentemente creati di Aria/Acqua/Terra/Fuoco - MISSIONE SOLITARIA

    - Missione 4 - 9 : Viaggio verso la torre dei sospiri (ancora da definire) - MISSIONI DI GRUPPO

    - Missione 10: La torre dei sospiri (missione ancora da definire)

    Nella mia idea prevedo 4 / 5 artefatti di esclusiva per il Mago.

  5. Prime ispirazioni:

    Un messaggio di Mentor

    "Benvenuto giovane mago, ti ringrazio per aver risposto alla mia chiamata. Tu e i tuoi amici siete stati di grande aiuto in molte occasioni per la nostra gente, e proprio per questo motivo ho una nuova importante missione da affidarti.

    Hai mai sentito parlare del villaggio di Renoghast e della Torre dei Sospiri? Immagino di no. La Torre dei Sospiri è un luogo oscuro e misterioso che da sempre domina sul piccolo villaggio di Renoghast. Dall'alto della sua costruzione, la cui origine si perde nella notte dei tempi, Darkorg detto Il Sadico, domina e comanda grazie alla straordinaria potenza dei suoi incantesimi.

    Renoghast ha resistito per lungo tempo ma le sue difese sono ormai distrutte. Le orde di Goblin Neri e di Fimir delle Montagne hanno ucciso i soldati e devastato gli splendidi frutteti e le coltivazioni, unica fonte di sostentamento per la piccola comunità e adesso si apprestano a scagliare l'ultimo attacco per ridurre Renoghast una colonia, l'ennesima, di Darkorg. Temo che Darkorg si appresti ad espandere prepotentemente il suo dominio su tutta la regione. Con i suoi incantesimi è capace di plagiare le menti e di sottomettere le persone al suo volere. Pochi incantatori hanno cercato di frenarlo, ma sono caduti sotto il giogo dei suoi incantesimi.

    Purtroppo sono venuto a conoscenza che anche Morcar ha offerto il suoi aiuto a Darkorg e ha formato con lui un’alleanza. Come simbolo della sua alleanza, Morcar ha inviato i suoi Ogre Maghi ad affinare le loro abilità di stregoni. Mi chiederai perché ti stia raccontando tutto questo? Perchè penso che tu possa essere la persona giusta per accedere alla Torre dei Sospiri e fermare una volta per tutte i piani oscuri di Darkorg. Prima di questo, però, mi è stato chiesto di metterti alla prova. Non è bastata la mia parola a convincere la popolazione di Renoghast che tu sia un potente mago capace di fermare Darkorg. Mi hanno chiesto di metterti alla prova con tre missioni da loro indicate. Sono sicuro che riuscirai a superarle senza difficoltà, ma dovrai farlo da solo, per dimostrare le tu abilità. I tuoi amici potranno unirti a te solo dopo che avrai dimostrato le tue abilità magiche alla gente di Renoghast.

    Ti senti pronto ad affrontare le prove. mio giovane amico? "

     

  6. 4 minuti fa, The MasTer dice:

     

    Due cose però. La prima è che dobbiamo creare delle carte dei mostri le cui immagini siano stampabili anche da normali deskjet da casa. Se creiamo delle paper-miniatures con queste immagini si rischia di stampare una palla nera.

    Direi di optare per disegni piú semplici e lineari di modo che possiamo usare la stessa immagine per le paper-miniatures. Ho dei link interessanti tra i preferiti.

    Il tutto è assolutamente modificabile.

     

    4 minuti fa, The MasTer dice:

    Per le icone è fondamentale prendere nota di quali si stanno usando. Arrivano dall'archivio di HeroScribe, giusto?

    L'icona dello spettro sì, le altre due ho cercato su internet e le ho create io ad hoc :hello2:. Ovviamente il tutto è modificabile.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use