Vai al contenuto

capuleius

Membri
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Tutti i contenuti di capuleius

  1. Non sbagli, per il mago del Caos mi sono ispirato proprio ai colori di Skeletor, che mi sono sempre piaciuti molto (nel "codice" dei colori nei cartoni animati il viola è il colore della malvagità). Per il barbaro non ho pensato propriamente a He-man, perchè i capelli biondi non mi hanno mai convinto (e poi, quelle sopracciglia nere... Hmmm, per me si tingeva 😄 ), preferisco i capelli corvini del Conan fumettistico. Ho seguito un vecchio consiglio che mi diede il gestore del negozio di modellismo che mi ha insegnato i primi rudimenti della pittura su mniature e per dare l'idea del capello nero-nero ho aggiunto dei riflessi blu. Ciao!
  2. Grazie mille a tutti, per i complimenti e per aver sistemato il post 🙂 Ho già cominciato a ridipingere l'elfo, che questa volta sto vestendo in verde e marrone (cit. "Parco Sempione"), come meglio si addice ad un abitante delle foreste! Quando ho finito (tempo permettendo) vi aggiorno!
  3. Ops... Mi sa che ho fatto un po' di casino con l'upload delle immagini... Si è bloccato un po' di volte e poi mi ha pubblicato tutto insieme. Come posso rimediare? Sorry!
  4. E questa invece è la nuova versione. Sulla palla tra le corna ho inserito un inquietante occhio rosso, spero vi piaccia 😄 !
  5. Ciao a tutti! Dopo un po' di latitanza dovuta a scarsità di tempo, vi posto un aggiornamento. Ho ripreso con la lente il mago del Caos, che senza ingrandimento dei dettagli comunque mi aveva abbastanza soddisfatto. Così è la versione precedente:
  6. Bella tecnica, semplice e d'effetto. Mi sa che la copio! 😁
  7. Complimenti @Bozz! Miniature fantastiche, in particolare gli zombi mi piacciono un sacco!
  8. Fantastiche miniature, complimenti!!!
  9. Grazie mille!! Zanrath era già carino prima che lo rifinissi, ma devo dire che ora anche ad occhio nudo è molto più pulito (mannaggia agli occhietti infossatissimi sotto la tesa del cappello, ho fatto una fatica a farglieli...); gli altri due ora sono guardabili :D Riguardo alle gambe del barbaro, secondo me con un paio di pantaloni aderenti sotto il mutandone di pelo sta decisamente meglio (quelle cuciture laterali gli danno un che di "pellerossa" che non mi dispiace), anche il mitico Schwarzy nel primo Conan indossa pantaloni lunghi, nel secondo è spesso in mutande e fa un po' ridere...
  10. L'ultimo è il mago Zanrath, che senza lente era venuto così: Ora ha questo aspetto: Ho anche appena cominciato a risistemare il mago del Caos con cui avevo inaugurato questa galleria, quando l'ho finito lo posto. Ciao!
  11. Ciao a tutti e buon anno! Durante le feste mi sono divertito a rifinire alcuni personaggi già dipinti, che guardandoli con la lente mostravano tutte le loro pecche. Più preciso di così mi sa che non riesco ad essere, almeno per il momento... Partiamo dal barbaro, che avevo dipinto al liceo: visto che secondo me un guerriero muscoloso ed aggressivo perde parte della sua credibilità se si presenta con addosso un pannolone rimboccato sotto le ascelle ed un paio di moon-boot pelosi usciti direttamente dagli anni '80, già all'epoca gli avevo dipinto sulle gambe un paio di pantaloni, con questo risibile risultato: Eccolo qui, nello splendore del panta-collant in lycra modello "principe Adam", reso ancora più ridicolo dallo "shguardo della viulenza" e del fatto che la lama della spada si era rotta e quindi brandiva un manico. Gli ho incollato la lama dell'arma degli sfigatissimi goblin: secondo me già così ci guadagna parecchio rispetto alla lama originale dritta e strettina. Comunque dopo il restyling si presenta così: Gli ho messo dei pantaloni in cuoio con cuciture laterali (ho evidenziato la linea dello stampo che all'epoca non avevo limato ed ho aggiunto dei punti), ho sistemato gli occhi e gli ho messo un paio di tatuaggi. Il secondo personaggio che ho finito è il nano. Così l'avevo dipinto al liceo: E questo è il personaggio finito (rispetto alle foto che ho già messo ho sistemato il vestito):
  12. E' lo shguardo della viuleeeenza!! So' nano: mò vado a chiamare il maco di Secràte, lo shbàbbaro e l'ìbbrido e poi vengo lì e vi spacco le corn'!! In effetti volevo fare la pupilla in alto per dare un'aria minacciosa allo sguardo, ma non mi fidavo a farle con il pennello perchè avevo paura che venissero troppo grosse: la visiera del casco però ha deviato la punta del tratto-pen e mi ha fatto fare il puntino troppo in basso. Con la lente d'ingrandimento è tutto più chiaro e semplice da sistemare, ho deciso che riprenderò anche le miniature che ho già finito per rendere più precisi i dettagli. Anche le ombre di elmo, barba e capelli sono molto più definite, è una buona soluzione.
  13. Ciao a tutti! Questo fine settimana ho deciso che era ora di finire gli occhi al nano. Ho preso il tratto-pen, ho cercato di tenere la mano ferma e ho ottenuto questo meraviglioso risultato: Ecco, l'ho rovinato, mi sono detto. Così mi sono fatto prestare la lente da orafo di mio suocero e d'improvviso ho visto tutte le imprecisioni che avevo lasciato indietro. Ho sistemato la testa e un po' del vestito, non ho ancora finito ma il risultato mi soddisfa decisamente di più. Dopo la sessione di pittura mi bruciavano gli occhi, quindi probabilmente alla fine diventerò cieco ma almeno avrò delle miniature ben fatte. :D
  14. Complimenti, veramente bellissime!! Mi piacciono soprattutto il Gargoyle, il guerriero del caos con fucile e gli orchi e goblin con maglia bicolore! Il diorama poi è fantastico... Bellissimi anche i 3 capitani del caos!
  15. L'ho strofinato un po' con un fazzoletto imbevuto di alcool ma non sono stato troppo a fare il certosino: gli ho dato un fondo marrone e l'ho ridipinto (quando hanno il fondo e basta mi sembrano tutti dei cioccolatini...)
  16. Grazie mille per i complimenti! Ultimamente mi sono occupato del mago e ho ridipinto il nano, che come l'avevo fatto ai tempi del liceo non mi piaceva. Il nano ha gli occhi bianchi perché non ho ancora avuto il coraggio di fare i puntini delle pupille con il tratto-pen, troppo piccoli e troppo infossati... Prima del colore il mago ha subìto una complessa operazione chirurgica di ricostruzione a base di super attak, dato che nel corso delle sue gloriose battaglie si era ferito gravemente dopo essere finito sotto il piede di uno dei giocatori (magari proprio il mio, chi si ricorda...): ora è intero ma è rimasto un po' stortignaccolo. Il volto mi soddisfa poco, però gli ho messo una decorazione a forma di occhio sul mantello che fa la sua figura. Le stelline e le lune sulla maglietta no, un po' perché sono troppo piccole per me e un po' perché così mi pare in pigiama :D PS: Sono appena tornato da Lucca Comics, dove ho trovato 4 bellissime miniature dalle sembianze femminili (2 elfe paladine e 2 elfe maghe), che non mi pare carino che non ci sia neanche una donna in Heroquest: prossimamente le dipingerò. PS2: Ho fatto le prime partite con moglie e bimbi, ci siamo divertiti tutti con il barbaro Cinzio, il mago Merletto, l'elfo Fìnferlo e il nano Fulmine!
  17. Per le fughe tra le piastrelle e i solchi uso un taglierino (facendo attenzione a non affondare troppo la lama, per non tagliare in due la lastra), poi uso qualunque oggetto possa essere utile per schiacciare e rendere irregolare la superficie (principalmente il retro di una matita, il materiale è morbido). La superficie della lastra che ho acquistato è già scabra di suo, per cui con il pennello asciutto c'è già un buon chiaroscuro senza far niente, ogni "ammaccatura" migliora la situazione. Ciao!
  18. Grazie!! Ho trovato da Leroy Merlin una lastra da 2 cm, in effetti è un po' spessa ma non mi dispiace, si presta alla realizzazione di stanze con gradini e su più livelli, tipo le tiles di Warhammer Quest, sto studiando delle ipotesi. Ho previsto di realizzare anche degli spezzoni di muro da accostare a stanze e corridoi, spero vengano bene (quando avrò tempo di mettermici :D )
  19. Leggendo qua e là le meraviglie del polistirene da isolamento termico mi è venuta voglia di provare a costruirmi un dungeon modulare 3D: ho fatto 2 stanze e un corridoio-ponte, sono scolpiti su entrambi i lati così vengono double-face. Le caselle sono 3x3 cm, per muovere le miniature agevolmente. Fatemi sapere se vi piacciono!
  20. Questo è un armadio, ho rifatto tutta la parte inferiore con dei cartoncini incollati, ho inciso con la punta metallica della matita a pulsante le venature del legno. Come per la scrivania dell'alchimista mancano i pomelli delle porte, ma stavolta ho in mente come farli, spero vengano bene (quando ho finito metto le foto).
  21. Questi sono i fimir (due perché il terzo si è perso chissà dove...), i lucertoloni guerrieri talmente terribili che per proteggersi dalle spade nemiche si sono messi addosso gli stampi per i budini. Tra l'altro, una volta dipinti risulta drammaticamente evidente il fatto che non indossano mutande... Sono abbastanza contento di come mi sono venuti, ho sperimentato un nuovo pennello molto piccolo per i dettagli. Le pupille nere sono fatte a tratto-pen 0.1, non pensavo neanche che fossero venute perché ad occhio nudo non si vedono!
  22. Ciao a tutti! Quest'estate in ferie sono riuscito a lavoricchiare un po' su qualche miniatura, arredi ecc. Vi posto qualche foto, spero vi piacciano i miei lavori! Questo è l'altare del mago finito: ho aggiunto una base di cartoncino su cui ho incollato la stampa di un paper model bellissimo che ho trovato sul blog minipapermodels.blogspot.com, credo che lo conosciate tutti :D
  23. Vero! Con quell'aspetto potrebbe essere sia un malvagio mago del Caos sia un saggio stregone stile Gandalf... Molto versatile!
  24. Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo sono riuscito a finire un paio di cosette. Avevo a casa una miniatura di Zanrath il Mago Supremo, manco sapevo che fosse di Heroquest finché non ho scoperto questo sito :D... L'ho dipinta in giallo-blu con l'anello rosso, spero vi piaccia!
  25. Ciao a tutti! Un po' a rilento ho fatto l'altare del mago, spero vi piaccia! (solo una delle due candele è accesa perchè... mi si è rotto il fuoco anni fa, lo so che detta così fa un po' ridere) Anche qui lavorerò coi cartoncini per fargli una base. Ho poi recuperato una scatola di cartone per le uova, i separatori a punta potrebbero diventare obelischi rituali con rune e robe simili, non ho ancora deciso ma intravedo grandi potenzialità ;)

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use