Jump to content

capuleius

Membri
  • Content Count

    90
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

capuleius last won the day on January 2

capuleius had the most liked content!

About capuleius

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Recent Profile Visitors

836 profile views
  1. Grazie mille per le info! Mannaggia, sta venendo anche a me una voglia di provare a fare un diorama... 😆
  2. Veramente impressionante, complimenti!!! Il barbaro sembra meno insanguinato di prima, è una mia impressione? Molto belli i materiali per simulare terra e vegetazione, come funzionano? L'Earth Texture è una vernice con dentro della sabbia o è qualcosa di diverso? E in cosa consiste il flock? Hai aggiunto delle foglie di tè, giusto? Mi sta venendo voglia di cimentarmi anch'io in un diorama...
  3. Dopo un po' di passate di pennello il corpo era accettabile e sono partito con le ali (qui si vede il pezzo aggiuntivo sotto la roccia). E questo è il prodotto finito. Spero vi piaccia, ciao!
  4. Ciao a tutti e buon anno!! Durante queste vacanze ho tentato un esperimento con una miniatura nuova, che mi ero un po' stufato di fare orchi tutti uguali (li riprendo più avanti). La miniatura in questione è un drago bellissimo della WizK!ds (credo si chiami così...), comprato a Lucca Comics a soli 5 euri. Il materiale è una plastica più morbida di quella delle minia di HQ, cosa che non mi fa venire i patemi d'animo ogni volta che mi sfugge di mano e finisce per terra (ho qualche altra miniatura di questa marca, le dò tranquillamente a mio figlio per giocare tanto non si rompono 😄) e il pezzo è già primerizzato, così si può subito cominciare a dipingere. L'unica pecca è che questi modelli sono pezzi unici e non si montano come quelli GW (a parte le ali di questo drago che si staccano per farlo entrare nella confezione), quindi alcuni anfratti rimangono per forza di cose non dipinti (nello spazio tra la roccia e la pancia del drago ho tentato più volte di infilare il pennello, ma c'è un punto in cui proprio non sono riuscito a far arrivare il colore...) Un altro problema, come si vede nella seconda foto, è che la coda del drago finisce al di sotto della roccia che fa da basamento, per cui è impossibile farlo stare in piedi: ho allungato la roccia incollandoci sotto uno di quei pezzi di corteccia che si mettono nei giardini, "rubato" alle piante dei miei suoceri, raccordandolo con un po' di materia verde. Non l'avevo mai usata, non pensavo fosse così appiccicosa! Ho tagliato il pezzo che mi serviva con una lametta da modellismo, ho dovuto pulirla con la carta vetrata fine perchè solo con le unghie non riuscivo... Alla fine però sono riuscito a posizionarla, era un lavoro semplice. Comunque, visto che il drago è scolpito nell'atto di aprire la bocca per sputare il fuoco, ho deciso di dargli un effetto da "mostro di lava", con la testa che si fa incandescente prima della fiammata. Oltre alla testa, ho reso "incandescenti" le ali, la punta della coda e il contatto tra le zampe e la roccia. I colori di base, con testa e coda bianche. Sulle parti incandescenti ho fatto delle lumeggiature al contrario, lasciando i colori chiari negli avvallamenti e scurendo man mano i rilievi ("scureggiature"? Mmmh, non suona benissimo...): all'inizio più che un mostro di lava sembrava una lasagna bruciacchiata. 😄
  5. Tra l'altro, io sono cattivo probabilmente e penso male. Però avete notato che le miniature pubblicizzate sul loro sito sono tutte foto di modelli reali dipinti con un veloce pennello asciutto per far risaltare i volumi, mentre quelle di HeroQuest sono solo dei rendering? Ma nel video di qualche pagina fa non dicevano che hanno già realizzato e impacchettato migliaia e migliaia di miniature? Ci vuole tanto a prenderne dal mucchio una di ogni tipo e fotografarla? A meno che... No, sono sicuramente io a pensar male.
  6. Bellissimi! PS: posso dirlo? Adoro l'espressione perplessa della miniatura del barbaro, che sembra dire: "Ma che è 'sto coso che ho appena ammazzato? Boh"
  7. Molto belle, soprattutto i fimir! Mi piace il tabellone, seguirò con interesse gli sviluppi!
  8. Fantastico! Sta venendo tutto benissimo, mi piacciono soprattutto le lumeggiature sulla facciata del tempio. Bello il nuovo personaggio "Barbalbero"!
  9. Molto belli! Lo spadino fa male solo a vederlo :D... Belle anche le basette!
  10. Ciao @Flash, ho inviato all'indirizzo hqgame@gmail.com un wetransfer con le mie scansioni, con un po' di correzione del contrasto e l'immagine ruotata e ritagliata correttamente. Ho visto che ne "La Fucina" c'è solo un lato del volantino (quello con scritto "L'avventura continua") e non il retro con la foto delle miniature e delle tiles, quindi magari la mia scansione può essere di qualche interesse. 🙂 Non sono riuscito a caricare il tutto io personalmente perché le immagini sono un po' grandi...
  11. Benvenuto @madcava2788! ... Eccolo qui! Ho fatto di meglio che fotografarlo: l'ho scansionato. Se vi interessa ho anche una versione bmp ad alta risoluzione, non l'ho caricata qui perché sono 100 Mb circa ogni immagine... Fatemi sapere se è corretto postare qui queste immagini, magari sarebbe meglio nella Fucina...
  12. Beh, se è per questo il cartoncino con la pubblicità delle espansioni "La Rocca di Kellar" e "Il Signore degli Stregoni" ce l'ho ancora anch'io. 😉 Quando ho tempo carico la foto se vi interessa!
  13. Interessante modifica e molto bello l'effetto di luce! Complimenti.
  14. 🤣 No, semplicemente ho tutto il materiale lì perché sennò a casa starei tutto il tempo a dipingere e verrei defenestrato da mia moglie. 😁 Un sabato sera ogni due li andiamo a trovare con bimbi e gatto e dopo aver messo tutti a nanna mi concedo questo piccolo svago.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.