Vai al contenuto
Ultime missive:

capuleius

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

capuleius last won the day on Aprile 26

capuleius had the most liked content!

Su capuleius

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Attiva
  1. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Un po' a rilento ho fatto l'altare del mago, spero vi piaccia! (solo una delle due candele è accesa perchè... mi si è rotto il fuoco anni fa, lo so che detta così fa un po' ridere) Anche qui lavorerò coi cartoncini per fargli una base. Ho poi recuperato una scatola di cartone per le uova, i separatori a punta potrebbero diventare obelischi rituali con rune e robe simili, non ho ancora deciso ma intravedo grandi potenzialità ;)
  2. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Sì, sono in programma, ma ancora non ho deciso come farli :)
  3. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Ho rifatto la parte inferiore della scrivania con del cartoncino che avevo in casa: adesso i colori sono più omogenei. Ancora non so come aggiungere le maniglie ai cassetti inferiori, mi sto spremendo le meningi (forse delle graffette metalliche?...) Ciao!
  4. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie mille a tutti! @matanadura80: non mi sono mai trovato bene con le lavature, ho sempre ottenuto un effetto "sbrodolamento" che non sono mai riuscito a gestire (tanto più che spesso il colore liquido, una volta asciutto, mi lascia un che di lucido, che non mi piace in una zona di ombra). Ho fatto una serie di passaggi di pennello asciutto di marrone via via più chiaro: bruno con aggiunta di un po' di nero, marrone con una punta di terra di siena e una punta di scarlatto per scaldare la tonalità, poi ho evidenziato gli spigoli con un giallo grano, come se fosse un legno usurato. Ho poi ripassato il tutto con un marrone-rossiccio annacquato (una specie di lavaggio, in effetti, ma molto tenue) perché c'era troppo contrasto tra il chiaro e lo scuro e ho dato qualche pennellata qua e là per rifinire luci e ombre. Per la carta non ho usato il bianco ma il giallo grano, con pennellate superficiali per non coprire le righine delle scritte; i pomelli dei cassetti, il bordo del barattolo e i piati della bilancia sono ripassati in oro scuro ("glorious gold" secondo l'etichetta: che avrà di glorioso, boh: è una tonalità un po' verso l'arancione, molto calda); per le bottiglie sono partito da una base di bruno, poi ho aggiunto verde brillante + giallo primario nelle zone chiare per la bottiglia di Heineken sulla destra, violetto per quella centrale e blu oltremare + cyan nelle zone chiare per il barattolo dei sottaceti a sinistra, tutto mescolato con il perlato naturale che non modifica quasi la tonalità ma la rende un po' metallizzata per fare qualche riflesso con la luce. Ciao!
  5. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie! In effetti stavo cominciando a mettere roba a casaccio, andando fuori tema. Parlando di foto a casaccio, ho finito il piano del tavolo dell'alchimista, sto cominciando a prenderci la mano. Ho dipinto le bottigline cercando di rendere un effetto "recipiente trasparente pieno per metà di liquido", spero vi piacciano! Sto pensando di costruirmi la parte sotto con dei listelli di balsa per modellismo navale, che adesso il piano non ha lo stesso colore delle gambe, più avanti si vedrà :)
  6. capuleius

    Galleria di Capuleius

    ... Eccoli qui! Col tempo si è scrostato il colore in alcuni punti, però non mi dispiacciono. Per le pupille dell'elfo, visto che coi pennellini minuscoli sono una pippa colossale, avevo optato per un più terra-terra tratto pen 0.1. I colori sono delle arlecchinate ma con l'ogre ci stanno, ché gli ogre ci hanno lo stilista daltonico :D
  7. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie mille a tutti!!! Sono contento che vi piacciano i miei lavori, tendo sempre ad essere poco soddisfatto dei risultati per la mia indole da "signor Precisetti" (come mi ha definito una mattina mio figlio, dopo che gli ho fatto notare che si stava mettendo le mutande al contrario...), mò vado tranquillo :D. Dei personaggi ho fatto anche gli scheletruzzi e il gargoyle, vi metto un paio di foto con un "work in progress" della scrivania dell'alchimista e i tre guerrieri. Il gargoyle è quello che ho fatto per primo, volevo ridipingerlo come statua di pietra coprendo un'arlecchinata clamorosa che avevo tentato al liceo. Dopo una base marrone scuro ho fatto un pennello asciutto con un bianco "perlato" che mi ha dato mia mamma (anche lei si diletta di pittura, diceva che non riusciva ad usarlo bene). Non si schiariva anche con varie passate, dopo un po' mi sono accorto che la miniatura aveva assunto un fichissimo color acciaio scuro e ho realizzato di avere un colore con il superpotere di metallizzare qualunque tonalità!! L'ho usato per armi e armature di scheletri e guerrieri del Caos, solo il color oro ho dovuto comprarlo apposta perchè proprio non riuscivo ad ottenerlo. Quando li recupero a casa dei miei vi faccio vedere l'elfo e l'ogre di Battle Masters, che avevo fatto da giovane e sono due pezzi di cui sono contento ancora oggi. Ciao!
  8. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao @lestodante, in effetti era da una sacco di tempo che non prendevo più in mano i pennelli, alle superiori ero molto preso con il modellismo (con risultati alquanto discutibili), poi all'Università ho fatto un po' di quadri, avevo un ottimo maestro che mi ha insegnato a "costruire" i miei colori, senza affidarmi troppo alle tonalità del tubetto. Poi i vari impegni mi hanno costretto a ridimensionare i miei hobby, finché poco tempo fa in cantina dai miei ho ritrovato gli scatoloni di HeroQuest e Battle Masters e sono stato colto da un attacco potente di nostalgia... Quell'effetto "fluorescente" ha sorpreso anche me, quando l'ho ottenuto per caso sul guanto di un guerriero del Caos: si fa con una base di blu notte e un pennello asciutto di un banalissimo cyan (nei punti più illuminati schiarito con una punta di bianco). Tutti a cercare il verde orco e il grigio zombi (ma quelli della Citadel che ne sanno? hanno mai visto un orco? XD ) e poi ci siamo dimenticati dei colori primari... Il rosso degli occhi è uno scarlatto, dalle tempere di mio figlio. I guanti fanno un brutto effetto anche perchè erano vicini al flash (comunque la mano sinistra non soddisfa neanche me). Ho fatto una foto di gruppo senza flash e l'effetto è un po' diverso, la copincollo qui sotto. I guerrieri del Caos sono incompleti, manca qualche punto metallizzato: quello bruttazzone nero a sinistra è un ricordo di gioventù, un po' mi dispiace ridipingerlo :)
  9. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie mille, troppo buoni... Ne sto facendo anche altri, quando li ho finiti li pubblico :D Sto dipingendo anche tutti gli arredi, non so decidermi sul bancone del mago: in rete lo vedo spesso grigio pietra, ma volevo tentare di farlo tipo marmo o pietra preziosa, con delle spruzzate di oro per dare luminosità. Sarei orientato sul rosso, ma anche verde o blu mi attirano abbastanza... Voi come lo fareste?
  10. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! E' la prima volta che provo a caricare immagini sul forum, quindi non so se lo sto facendo nella maniera corretta :D ... Mi è recentemente tornata la voglia di pitturare miniature, ho preso il mago del Caos e ho provato a vedere cosa veniva fuori. Ho optato per uno "stile impressionista", che è una bella parola per dire che non riesco ad essere preciso più di tanto... Dato che con il "lavaggio" ho sempre fatto pasticci colossali ho usato solo strati successivi di "pennello asciutto" a partire da una base blu notte scurita in alcuni punti con un po' di nero. Ho voluto riprodurre i colori di Skeletor, che secondo me stanno bene sul nostro maghetto. Ho fotografato tutti i passaggi intermedi (anche per controllare l'avanzamento dei lavori con lo zoom del cellulare), ho pensato che potesse essere interessante caricarli tutti. Se ho messo troppe immagini tutte insieme ditemelo per favore, così spezzo in più interventi successivi (come ho scritto prima, non sono granché esperto...) Ditemi se vi piace o se faccio meglio a mettere via i pennelli (con certi lavori pazzeschi che ho visto qui, in effetti un po' mi vergogno...) Ciao! Capuleius
  11. capuleius

    Ciao a tutti!

    Cinque, in realtà è ancora piccino... Però un po' è colpa dei cartoni animati che vede alla TV: ai miei tempi mio papà si lamentava dell'eccessiva violenza, io adesso mi lamento che i cartoni di oggi sono troppo POCO violenti... Per citare uno che conosco, siamo passati da Tiger Mask a Daniel Tiger: in famiglia cerchiamo di proporgli roba più seria ma già Gargamella è un po' al limite :D...
  12. capuleius

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e sono corso subito a iscrivermi. HeroQuest è da sempre il mio gioco preferito, mi era un po' uscito di mente ma è ritornato ultimamente quando ho pensato che potrei iniziare i miei bimbi ai segreti del dungeon :D... E' ancora un po' troppo presto (il maggiore ha visto il disegno sulla confezione ed ha avuto gli incubi tutta la notte!...), ma quando arriverà il momento avrò un sacco di materiale con cui fare delle belle partite. Grazie mille a tutti per lo stupendo materiale che mettete a disposizione!
  13. Ciao capuleius e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use