Vai al contenuto
Ultime missive:

capuleius

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

capuleius last won the day on Settembre 11

capuleius had the most liked content!

Su capuleius

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Per le fughe tra le piastrelle e i solchi uso un taglierino (facendo attenzione a non affondare troppo la lama, per non tagliare in due la lastra), poi uso qualunque oggetto possa essere utile per schiacciare e rendere irregolare la superficie (principalmente il retro di una matita, il materiale è morbido). La superficie della lastra che ho acquistato è già scabra di suo, per cui con il pennello asciutto c'è già un buon chiaroscuro senza far niente, ogni "ammaccatura" migliora la situazione. Ciao!
  2. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie!! Ho trovato da Leroy Merlin una lastra da 2 cm, in effetti è un po' spessa ma non mi dispiace, si presta alla realizzazione di stanze con gradini e su più livelli, tipo le tiles di Warhammer Quest, sto studiando delle ipotesi. Ho previsto di realizzare anche degli spezzoni di muro da accostare a stanze e corridoi, spero vengano bene (quando avrò tempo di mettermici :D )
  3. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Leggendo qua e là le meraviglie del polistirene da isolamento termico mi è venuta voglia di provare a costruirmi un dungeon modulare 3D: ho fatto 2 stanze e un corridoio-ponte, sono scolpiti su entrambi i lati così vengono double-face. Le caselle sono 3x3 cm, per muovere le miniature agevolmente. Fatemi sapere se vi piacciono!
  4. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Questo è un armadio, ho rifatto tutta la parte inferiore con dei cartoncini incollati, ho inciso con la punta metallica della matita a pulsante le venature del legno. Come per la scrivania dell'alchimista mancano i pomelli delle porte, ma stavolta ho in mente come farli, spero vengano bene (quando ho finito metto le foto).
  5. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Questi sono i fimir (due perché il terzo si è perso chissà dove...), i lucertoloni guerrieri talmente terribili che per proteggersi dalle spade nemiche si sono messi addosso gli stampi per i budini. Tra l'altro, una volta dipinti risulta drammaticamente evidente il fatto che non indossano mutande... Sono abbastanza contento di come mi sono venuti, ho sperimentato un nuovo pennello molto piccolo per i dettagli. Le pupille nere sono fatte a tratto-pen 0.1, non pensavo neanche che fossero venute perché ad occhio nudo non si vedono!
  6. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Quest'estate in ferie sono riuscito a lavoricchiare un po' su qualche miniatura, arredi ecc. Vi posto qualche foto, spero vi piacciano i miei lavori! Questo è l'altare del mago finito: ho aggiunto una base di cartoncino su cui ho incollato la stampa di un paper model bellissimo che ho trovato sul blog minipapermodels.blogspot.com, credo che lo conosciate tutti :D
  7. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Vero! Con quell'aspetto potrebbe essere sia un malvagio mago del Caos sia un saggio stregone stile Gandalf... Molto versatile!
  8. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo sono riuscito a finire un paio di cosette. Avevo a casa una miniatura di Zanrath il Mago Supremo, manco sapevo che fosse di Heroquest finché non ho scoperto questo sito :D... L'ho dipinta in giallo-blu con l'anello rosso, spero vi piaccia!
  9. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Un po' a rilento ho fatto l'altare del mago, spero vi piaccia! (solo una delle due candele è accesa perchè... mi si è rotto il fuoco anni fa, lo so che detta così fa un po' ridere) Anche qui lavorerò coi cartoncini per fargli una base. Ho poi recuperato una scatola di cartone per le uova, i separatori a punta potrebbero diventare obelischi rituali con rune e robe simili, non ho ancora deciso ma intravedo grandi potenzialità ;)
  10. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Sì, sono in programma, ma ancora non ho deciso come farli :)
  11. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Ciao a tutti! Ho rifatto la parte inferiore della scrivania con del cartoncino che avevo in casa: adesso i colori sono più omogenei. Ancora non so come aggiungere le maniglie ai cassetti inferiori, mi sto spremendo le meningi (forse delle graffette metalliche?...) Ciao!
  12. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie mille a tutti! @matanadura80: non mi sono mai trovato bene con le lavature, ho sempre ottenuto un effetto "sbrodolamento" che non sono mai riuscito a gestire (tanto più che spesso il colore liquido, una volta asciutto, mi lascia un che di lucido, che non mi piace in una zona di ombra). Ho fatto una serie di passaggi di pennello asciutto di marrone via via più chiaro: bruno con aggiunta di un po' di nero, marrone con una punta di terra di siena e una punta di scarlatto per scaldare la tonalità, poi ho evidenziato gli spigoli con un giallo grano, come se fosse un legno usurato. Ho poi ripassato il tutto con un marrone-rossiccio annacquato (una specie di lavaggio, in effetti, ma molto tenue) perché c'era troppo contrasto tra il chiaro e lo scuro e ho dato qualche pennellata qua e là per rifinire luci e ombre. Per la carta non ho usato il bianco ma il giallo grano, con pennellate superficiali per non coprire le righine delle scritte; i pomelli dei cassetti, il bordo del barattolo e i piati della bilancia sono ripassati in oro scuro ("glorious gold" secondo l'etichetta: che avrà di glorioso, boh: è una tonalità un po' verso l'arancione, molto calda); per le bottiglie sono partito da una base di bruno, poi ho aggiunto verde brillante + giallo primario nelle zone chiare per la bottiglia di Heineken sulla destra, violetto per quella centrale e blu oltremare + cyan nelle zone chiare per il barattolo dei sottaceti a sinistra, tutto mescolato con il perlato naturale che non modifica quasi la tonalità ma la rende un po' metallizzata per fare qualche riflesso con la luce. Ciao!
  13. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie! In effetti stavo cominciando a mettere roba a casaccio, andando fuori tema. Parlando di foto a casaccio, ho finito il piano del tavolo dell'alchimista, sto cominciando a prenderci la mano. Ho dipinto le bottigline cercando di rendere un effetto "recipiente trasparente pieno per metà di liquido", spero vi piacciano! Sto pensando di costruirmi la parte sotto con dei listelli di balsa per modellismo navale, che adesso il piano non ha lo stesso colore delle gambe, più avanti si vedrà :)
  14. capuleius

    Galleria di Capuleius

    ... Eccoli qui! Col tempo si è scrostato il colore in alcuni punti, però non mi dispiacciono. Per le pupille dell'elfo, visto che coi pennellini minuscoli sono una pippa colossale, avevo optato per un più terra-terra tratto pen 0.1. I colori sono delle arlecchinate ma con l'ogre ci stanno, ché gli ogre ci hanno lo stilista daltonico :D
  15. capuleius

    Galleria di Capuleius

    Grazie mille a tutti!!! Sono contento che vi piacciano i miei lavori, tendo sempre ad essere poco soddisfatto dei risultati per la mia indole da "signor Precisetti" (come mi ha definito una mattina mio figlio, dopo che gli ho fatto notare che si stava mettendo le mutande al contrario...), mò vado tranquillo :D. Dei personaggi ho fatto anche gli scheletruzzi e il gargoyle, vi metto un paio di foto con un "work in progress" della scrivania dell'alchimista e i tre guerrieri. Il gargoyle è quello che ho fatto per primo, volevo ridipingerlo come statua di pietra coprendo un'arlecchinata clamorosa che avevo tentato al liceo. Dopo una base marrone scuro ho fatto un pennello asciutto con un bianco "perlato" che mi ha dato mia mamma (anche lei si diletta di pittura, diceva che non riusciva ad usarlo bene). Non si schiariva anche con varie passate, dopo un po' mi sono accorto che la miniatura aveva assunto un fichissimo color acciaio scuro e ho realizzato di avere un colore con il superpotere di metallizzare qualunque tonalità!! L'ho usato per armi e armature di scheletri e guerrieri del Caos, solo il color oro ho dovuto comprarlo apposta perchè proprio non riuscivo ad ottenerlo. Quando li recupero a casa dei miei vi faccio vedere l'elfo e l'ogre di Battle Masters, che avevo fatto da giovane e sono due pezzi di cui sono contento ancora oggi. Ciao!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use