Jump to content

capuleius

Membri
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

capuleius last won the day on April 28

capuleius had the most liked content!

About capuleius

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi intriga tantissimo! Praticamente è un videogioco senza video :D, complimenti per l'idea e soprattutto per la perseveranza nel continuare lo sviluppo!
  2. Grazie mille @Artista! In effetti l'idea dei vestiti diversi l'ho presa proprio da te, anche se comunque un po' mi ronzava in testa... Sulle tempere hai ragione, anche se io ho avuto problemi solo con il lavaggio, che ha sciolto il marrone mentre gli altri colori dati con l'acrilico hanno resistito. Quando le uso per i dettagli (sfumature, lumeggiature ecc, che impiegano pochissime quantità di colore per volta e molto diluito) la tempera si comporta più o meno come l'acrilico. In seguito proteggo il tutto con il fissativo spray trasparente, che dona un piacevole effetto satinato che fa risaltare la brillantezza dei colori e impedisce alla tempera di sciogliersi nuovamente.
  3. Grazie mille per le info! Adesso vado a studiare un po'. 😁
  4. Ho una domanda un po' "tecnica" sulla pittura delle miniature. Molto belle le ombre date con l'Agrax Earthshade. Io non conosco molto i colori specifici per miniature che ci sono in giro adesso, di solito dipingo con quello che ho in casa (normali acrilici per "belle arti", qualche colore Vallejo che non mi sembra così diverso, anche le tempere Giotto, per dire...) ma le ombre non mi vengono così morbide e devo fare molti passaggi. Con questo prodotto (e altri simili che ho visto in rete) sembra possibile ottenere un buon risultato fin dalla prima applicazione, o quasi. Ma com'è fatto in sostanza? Vedo che si tratta di colori molto liquidi, simili ad inchiostri: se io provassi a fare un lavaggio con una china color seppia otterrei lo stesso risultato o l'Earthshade ha qualcosa in più? Grazie mille per le informazioni!
  5. Mi sembra un progetto super interessante! Le miniature sono bellissime e la composizione mi intriga assai. Bella l'idea di postare man mano gli stati di avanzamento dei lavori, veder nascere a poco a poco un bel lavoro dà più soddisfazione che vedere unicamente l'oggetto finito. Seguirò con grande interesse gli sviluppi!
  6. Ho visto adesso il video, una cosa mi fa riderissimo. Ci sono 'sti due che parlano seduti ad un tavolo (con sopra tanta bella roba, va detto): dietro di loro si vede un telone stampato che copre (male) un muro con degli scaffali vuoti. I due continuano a guardare dietro la telecamera e descrivono le meraviglie che ci sono al di là: scaffali e scaffali pieni di roba pronta per essere spedita, milioni di pezzi, sono tutti qui davanti ai nostri occhi, cavolo peccato che non li possiate vedere anche voi, se solo poteste ruotare l'inquadratura... Sembra quella sequenza de "Il Signore dei Ratti" di Leo Ortolani, dove due personaggi affacciati al muro del castello descrivono scene epiche ("Guarda! L'esercito respinge l'orda del Male, i draghi venuti da oriente infiammano il campo di battaglia...") e poi si guardano in faccia e dicono: "Certo che è imbarazzante quando l'autore non ha voglia di disegnare..."
  7. Molto bella! Che materiale hai usato? Io avevo cominciato tempo fa a fare qualche stanza e un corridoio, avevo usato il polistirene da isolamento termico, molto economico e perfetto da scolpire. Lo spessore è maggiore del tuo (2 cm), ma mi ha dato la possibilità di scolpire entrambi i lati per avere delle tiles "doppie", inoltre si possono fare su più livelli (ho fatto un ponte di pietra su un fiume verde-acido, ma ho in mente per il futuro stanze simili agli obiettivi di Warhammer Quest, con passaggi obbligati e vantaggi per chi attacca dall'alto). Le foto sono a pagina 4 della mia galleria. Quando finisco con le miniature (o quando mi ritorna la voglia 😄) le continuo. Ho fatto anche dei muri, ma non sono troppo convinto: li ho fatti alti 6 cm per sovrastare le miniature, ma forse sarebbe meglio dimezzare l'altezza, sennò non si riesce più a muoverle; inoltre per poter inserire le porte li ho fatti come moduli larghi 2 caselle ognuno e adesso non so come connetterli...
  8. Stupende, soprattutto gli Uomini Bestia. Lo scudo a quadretti prima o poi te lo copio. 😜
  9. Ma questo è un mostro! Ho sbirciato sul suo profilo FB e sono rimasto sbalordito... C'è da imparare un sacco da queste foto! Bravo!
  10. Spettacolo puro!!! Le miniature e gli arredi sono dipinti magnificamente e i dettagli del tappeto vero e del boccale di birra sono la ciliegina sulla torta. 😉
  11. Questa è la foto della parte rotta della scatola. Per il file olfatto non sono attrezzato ma credimi, è meglio così.😆
  12. Grazie per i chiarimenti! In ogni caso, stasera mi sembrava di riuscire a visualizzare molte più gallerie (anche tra quelle vecchie) di quelle che ricordavo l'ultima volta che ci ho provato. Boh, può darsi che fosse il mio computer. Meglio così, ora ho più materiale per studiare. 😄
  13. In un certo senso è così, ma preferisco i dungeon che profumano di pino silvestre... Cmq periodicamente torno ad aprire la scatola per annusare, che mi sembra di essere diventato un sommelier di giochi in scatola, e l'odore di chiuso non è proprio sparito: però si è ridotto notevolmente, prima era acre e pungente, adesso è decisamente poco fastidioso. Faccio una domanda al forum. La scatola si è rotta con l'uso sugli angoli delle pareti laterali, di modo che tende ad aprirsi come uno di quei dadi da ritagliare con le facce non ancora incollate. Come posso riparare le pareti laterali? Non voglio usare lo scotch (trasparente o di carta è lo stesso), perché se sulle prime può sembrare una buona riparazione, con il tempo il nastro si deteriora e sporca dappertutto. Colla a caldo? Silicone? Se qualcuno ha un suggerimento utile lo ringrazio.🙂
  14. Ecco, adesso che sto cercando i link riesco a vedere un sacco di foto che prima non ero mai riuscito a visualizzare... E' come quando chiami il tecnico perché non si accende più il computer: arriva lui, schiaccia il bottone e tutto funziona alla perfezione, gli paghi l'uscita sentendoti un po' un fesso e non appena quello chiude la porta il computer si spegne di nuovo 😄 Qualcuno però c'è ancora: soprattutto immagini degli utenti Predator e KatsuHiko Jinnai. Qualche link a caso: (questi sono link esterni a Imageshack non funzionanti) Ciao!
  15. Grazie mille a tutti! @Maestro Ludico ho sbirciato la tua lunghissima galleria (non l'avevo mai vista perché frequento il forum da poco e spesso non riesco a visualizzare le immagini delle gallerie più vecchie, sembra siano state rimosse...), è piena di roba pazzesca! I complimenti da un pittore del tuo livello mi fanno un enorme piacere. Un po' alla volta guarderò tutti i tuoi lavori e mi studierò le tue tecniche. Con gli orchi sto cercando di esercitarmi con maglie di colori sgargianti e fantasie improbabili, tipo uniformi da calcio ma ho in mente anche altro, che gli orchi sono dei gran tamarri e la sobrietà nel vestire non sanno neanche dove sta di casa. 😆 Tra l'altro sono così brutti, stupidi e violenti che gli aneddoti ridicoli su di loro si scrivono da soli...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.