Jump to content

capuleius

Membri
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

capuleius last won the day on March 18

capuleius had the most liked content!

About capuleius

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Recent Profile Visitors

912 profile views
  1. Grazie mille @lestodante! Certamente ci sarà una bella foto di gruppo una volta finiti gli orchi (ne mancano solo 3...), quando avrò terminato tutte le miniature posterò anche qualche situazione di gioco con il tabellone (o le stanze in polistirene che prima o poi finirò 😅) PS: ho visto che l'immagine del barbaro è stata sistemata accanto al pdf, grazie mille a chiunque ci sia riuscito!!
  2. Ciao a tutti! Eccomi qui con il nuovo orco: Guurrrgh lo Sfregiato. Deve il suo soprannome alla grossa cicatrice che l'ha accecato di un occhio. Lui racconta che lo sfregio è un ricordino di una battaglia notturna contro un Ogre, il che è vero, tecnicamente. Quando l'Ogre attaccò il suo villaggio Guurrrgh scappò ancora in camicia da notte, inciampò e cadde su una zappa lasciata a terra da un contadino che era stato scotennato dagli orchi una settimana prima. Il principe dei fessi, insomma, ma lo sfregio incute timore nei nemici e lui può approfittare dell'elemento sorpresa per tirare due attacchi in un turno (solo la prima volta che un personaggio lo incontra). La casacca è stata rubata ad un armigero di un regno vicino, volevo dipingere sulla schiena uno stemma con lo scudo e il leone rampante ma all'ultimo momento ho avuto un improvviso e fastidioso problema di mancanza di voglia :D ...
  3. Eccolo qui! L'orco di oggi si chiama Baarrrf. Durante una delle sue scorribande si imbatté in un antico campo di battaglia disseminato di scheletri in armatura: raccolse per sè una casacca con delle decorazioni molto cool e una spada straganza, con delle scritte luminose sulla lama. La spada gli piace un sacco, perché quando tira un fendente fa una bella fiammata che gli permette di colpire un bersaglio anche a 2 caselle di distanza, mentre la casacca gli dà una protezione totale contro ogni incantesimo di fuoco, ma lui è ignorante e non l'ha mica capito, crede che i maghi siano tutti delle mezze cartucce capaci solo di agitare un bastone per aria. Naturalmente l'effetto svanirebbe se Baarrrf si cambiasse la casacca ogni tanto, ma questo pericolo non sussiste. Se qualcuno, per esempio un vero mago, riuscisse ad impadronirsi del suo equipaggiamento, si renderebbe conto che Baarrrf non lo utilizza al massimo delle sue potenzialità: la casacca è in grado di evocare, una volta per avventura, dei piccoli elementali del fuoco (rappresentati da segnalini che si dispongono intorno al mago su tutte e 8 le caselle adiacenti) che hanno ognuno 1 PC e difendono ognuno con 2 DC: se qualcuno vuole colpire il mago deve prima abbattere la muraglia di fuoco che lo circonda (se i segnalini sono meno di 8 possono essere riposizionati a piacere ad ogni turno, per disporsi in maniera ottimale rispetto alla posizione dei nemici). La spada, invece, può incanalare i segnalini degli elementali in un percorso fino al bersaglio (quindi ben oltre le 2 caselle, curvando anche intorno agli ostacoli) ed attaccando con 2 DC + un massimo di 2 segnalini non ancora utilizzati per il percorso: i segnalini spesi per potenziare l'attacco vengono poi eliminati come se fossero stati colpiti. Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao!
  4. Rovistando tra la mia roba ho trovato tre disegni vecchissimi (risalenti addirittura al 2000...) che avevo fatto per un gruppo di AD&D a cui avevo partecipato, ci sono un mago, una guerriera e un elfo, tutti sproporzionati ma con un che di carino a mio avviso. Si vede che mi piaceva un casino Yoshitaka Amano eh? 😄
  5. Forse ce l'ho fatta! Ho stampato tutto in .pdf, vediamo se carica. Barbaro.pdf L'ha caricato!!
  6. Ciao @Flash, sono partito da una scansione ad alta definizione in .bmp, importata in un progetto di Gimp su cui ho effettuato delle correzioni (file enorme, 362 Mb...). Poi ho esportato l'immagine corretta in .jpg con un fattore di compressione elevato, ottenendo un jpeg da 1,13 Mb. Ho provato a comprimere maggiormente l'immagine fino ad arrivare a 900 Kb e qualcosa, ma evidentemente non è un problema di dimensione perché non funziona neanche così. Ho fatto una prova con una delle mie foto di miniature e veniva caricata senza problemi, pur essendo pesante 1,44 Mb... Comunque ho spedito una mail a hqgame@gmail.com contenente l'immagine, fatemi sapere per cortesia se qualcuno riesce a caricarla o a capire come mai non riesco io... Grazie mille!
  7. Ciao a tutti! Il nuovo orco che avevo quasi finito sta aspettando da un po', nel frattempo mi sono divertito a disegnare il mio barbaro con matite e chine. Ho cercato di allegarlo (è un .jpg da 1,15 Mb esportato da un progetto di Gimp), ma non c'è modo, continua a darmi Errore -200. E' la prima volta che mi capita, come faccio a risolvere la cosa? Grazie mille, ciao!
  8. Molto molto belli! Mi piacciono le 3 tonalità di verde dei fimir e le gemme sullo stampo per budini che usano come armatura... Devo sistemare anch'io i miei, dopo aver finito gli orchi. Per il dopo Heroquest, ti suggerisco le miniature Wizkids, belle ed economiche, in plastica morbida che così non si rompono come la coda del comandante fimir. 😆 E soprattutto, il lavoro che ho iniziato tempo fa e interrotto (ma lo riprenderò): compra una lastra di polistirene per isolamento muri ed intagliati il tuo personale tabellone modulare, ti assicuro che dà delle belle soddisfazioni...
  9. Sono molto belle, complimenti!
  10. Eh sì: oggi è in atto un epico crossover tra i miei due siti preferiti. 😀
  11. Mi sono ispirato alle famose "scarpette rosse di Prada" di un tizio piuttosto famoso... Grazie mille, i vostri complimenti mi fanno sempre un enorme piacere e sono un ottimo carburante per l'entusiasmo e la voglia di dipingere ancora.
  12. Avevo messo gli occhi proprio su un portale simile a quello, è una magnifica entrata del dungeon. 😉
  13. Fantastico!! Il testone di pietra è una di quelle decorazioni per gli acquari? Ne ho visto uno molto simile l'ultima volta che sono andato a comprare la pappa al gatto, c'erano certi scenari pazzeschi, se dipinti bene alcuni non sfigurerebbero di fianco a robe della GW! Prima o poi ci torno in quel negozio, chissà che non...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.