Jump to content

capuleius

Membri
  • Content Count

    84
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

capuleius last won the day on November 13

capuleius had the most liked content!

About capuleius

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Recent Profile Visitors

775 profile views
  1. Bellissimi! PS: posso dirlo? Adoro l'espressione perplessa della miniatura del barbaro, che sembra dire: "Ma che è 'sto coso che ho appena ammazzato? Boh"
  2. Molto belle, soprattutto i fimir! Mi piace il tabellone, seguirò con interesse gli sviluppi!
  3. Fantastico! Sta venendo tutto benissimo, mi piacciono soprattutto le lumeggiature sulla facciata del tempio. Bello il nuovo personaggio "Barbalbero"!
  4. Molto belli! Lo spadino fa male solo a vederlo :D... Belle anche le basette!
  5. Ciao @Flash, ho inviato all'indirizzo hqgame@gmail.com un wetransfer con le mie scansioni, con un po' di correzione del contrasto e l'immagine ruotata e ritagliata correttamente. Ho visto che ne "La Fucina" c'è solo un lato del volantino (quello con scritto "L'avventura continua") e non il retro con la foto delle miniature e delle tiles, quindi magari la mia scansione può essere di qualche interesse. 🙂 Non sono riuscito a caricare il tutto io personalmente perché le immagini sono un po' grandi...
  6. Benvenuto @madcava2788! ... Eccolo qui! Ho fatto di meglio che fotografarlo: l'ho scansionato. Se vi interessa ho anche una versione bmp ad alta risoluzione, non l'ho caricata qui perché sono 100 Mb circa ogni immagine... Fatemi sapere se è corretto postare qui queste immagini, magari sarebbe meglio nella Fucina...
  7. Beh, se è per questo il cartoncino con la pubblicità delle espansioni "La Rocca di Kellar" e "Il Signore degli Stregoni" ce l'ho ancora anch'io. 😉 Quando ho tempo carico la foto se vi interessa!
  8. Interessante modifica e molto bello l'effetto di luce! Complimenti.
  9. 🤣 No, semplicemente ho tutto il materiale lì perché sennò a casa starei tutto il tempo a dipingere e verrei defenestrato da mia moglie. 😁 Un sabato sera ogni due li andiamo a trovare con bimbi e gatto e dopo aver messo tutti a nanna mi concedo questo piccolo svago.
  10. Ommamma, non lo so... I colori sono a casa dei miei suoceri, li uso solo il sabato sera quando andiamo a trovarli e i bimbi sono a letto, quindi in questo momento non li ho sotto mano. Ho ottenuto la tonalità mescolando colori diversi: credo di aver usato un verde brillante, per le ombre al verde ho mescolato un marrone scuro (un bruno), poi ho aggiunto tocchi di verde oliva e altri due più chiari di cui non ricordo il nome (non tutti sono colori per modellismo, alcuni sono anche tempere...). Ho scurito alcuni punti con il nuln oil e il lavaggio verde (di cui non ricordo il nome, lo so sono un disastro...).
  11. Per questa miniatura ho sperimentato (o almeno ho tentato...) la tecnica del "glazing", che consiste nel fare tante passate sovrapposte in modo da ottenere transizioni di colore molto morbide. Non ci sono righe o fantasie strane nel vestito ma è stato laborioso ed impegnativo. La miniatura in particolare era fatta talmente male (piena di bitorzoli, il segno dello stampo parecchio marcato, ...) che ho sudato 7 camicie per nascondere le magagne con i colori. A Lucca Comics ho comprato dei colori per fare i lavaggi (Nuln Oil e altri della Army painter, uno simile all'Agrax, un rosso e un verde): devo dire che si lavora molto meglio, le sfumature vengono più morbide e con meno fatica! PS: Ho scoperto ultimamente che nel mercato collezionistico le miniature dipinte, anche benissimo da professionisti, abbattono parecchio il valore di una scatola di Heroquest. Ovviamente questo non mi fermerà dal finire di dipingere tutto (anche perché le minia sono tutte primerizzate), ma ci sono quasi rimasto male, è come se qualcuno mi avesse detto "Ma che fai? Non vedi che stai imbrattando tutto?!?!!" perché sto deturpando la meravigliosa beltà della plastica verdona. Già è un mezzo sacrilegio che le miniature siano staccate dagli sprue. Il collezionismo ha uno strano modo di ragionare: basti pensare che l'edizione più preziosa e ricercata è quella brasiliana, che non me ne vogliano gli amici brasiliani ma fa un po' schifo rispetto alle altre, coi personaggi e il tabellone di cartoncino sottile. Insomma, da bambini abbiamo fatto malissimo a rompere il cellophane della scatola di Heroquest quando Babbo Natale ce l'ha portato... E la cosa peggiore è che da collezionista, questo ragionamento lo capisco e lo condivido pure 😄 ...
  12. Ciao a tutti! Torno a postare dopo un po' di latitanza, con le foto del primo orco con mannaia. Questo è Kronk, che un tempo fu servitore della sacerdotessa di Slaanesh Yz-Maah, per la quale svolgeva anche la funzione di cuoco. Si narra che i due uccisero persino un imperatore, avvelenandolo con una coppa di vino. [Ogni riferimento a personaggi e/o situazioni visti ne "Le follie dell'Imperatore" è assolutamente casuale 😄 ] Proprio dalla sua professione di cuoco nacque un giorno un alterco con lo chef personale di Sir Manfred, che ebbe l'ardire di definire il suo stufato di cane del Caos, cito testualmente, "una schifezza". Lo chef venne ritrovato nudo e legato ad uno spiedo, un attimo prima che Kronk accendesse il fuoco, e venne liberato. Kronk si tenne i suoi vestiti e tuttora sfoggia la sua casacca bipartita, ma non dimenticò l'onta subìta. Fonti vicine alla classe politica orchesca affermano che il cosiddetto "affare dello stufato" generò una crescente antipatia nei confronti di Sir Manfred e della sua casata, e qualcuno dice che già in quei tempi, nel clan di Kronk, capeggiato da un tal Ulag, si cominciava a vociferare di una rappresaglia nei loro confronti, forse addirittura un rapimento dello stesso Manfred.
  13. Che spettacolo!! Sta decisamente prendendo forma...
  14. Grazie per le info @lestodante! E' una bella idea quella delle iscrizioni misteriose sulle porte, peccato che alla fine si possa concludere la quest anche ignorando completamente l'enigma... Integrarlo nell'avventura (magari rendendolo meno ostico da risolvere 😄) avrebbe reso il tutto più interessante imho. Per gli incantesimi avevo un paio di ideuzze ma devo ancora organizzarle bene nella mia testa, magari apro una discussione a parte: però si adattano bene anche a questa idea dei bastoni secondo me. Appena ho un attimo di tempo butto giù qualcosa!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.