Jump to content

capuleius

Membri
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

capuleius last won the day on April 24

capuleius had the most liked content!

About capuleius

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mummie e scheletri sono fantastici! Gli zombie sono molto belli ma forse un po' troppo accesi nei colori: se esci da sotto terra è difficile che i tuoi jeans siano belli come appena usciti dal negozio 😄 Secondo me basta una lavatura sul marrone per spegnere un po' e poi sono perfetti!
  2. Ciao a tutti e buona Pasqua! In questi giorni ho (quasi) finito l'elfo, non sono del tutto convinto delle mani ma per il resto è ok. Come al solito vi posto prima le immagini di come l'avevo dipinto al liceo (ero abbastanza soddisfatto): E questa è la versione "restaurata". Come accennavo l'ho vestito in verde e marrone: ho dato un effetto "sgualcito" al coprispalle, ho tentato dei riflessi da gemma per la fibbia della cintura, ho evidenziato (come per il barbaro) la linea dello stampo sulle gambe per simulare le cuciture dei pantaloni ed ho aggiunto punti su gambe e borsa. Spero vi piaccia!
  3. Non sbagli, per il mago del Caos mi sono ispirato proprio ai colori di Skeletor, che mi sono sempre piaciuti molto (nel "codice" dei colori nei cartoni animati il viola è il colore della malvagità). Per il barbaro non ho pensato propriamente a He-man, perchè i capelli biondi non mi hanno mai convinto (e poi, quelle sopracciglia nere... Hmmm, per me si tingeva 😄 ), preferisco i capelli corvini del Conan fumettistico. Ho seguito un vecchio consiglio che mi diede il gestore del negozio di modellismo che mi ha insegnato i primi rudimenti della pittura su mniature e per dare l'idea del capello nero-nero ho aggiunto dei riflessi blu. Ciao!
  4. Grazie mille a tutti, per i complimenti e per aver sistemato il post 🙂 Ho già cominciato a ridipingere l'elfo, che questa volta sto vestendo in verde e marrone (cit. "Parco Sempione"), come meglio si addice ad un abitante delle foreste! Quando ho finito (tempo permettendo) vi aggiorno!
  5. Ops... Mi sa che ho fatto un po' di casino con l'upload delle immagini... Si è bloccato un po' di volte e poi mi ha pubblicato tutto insieme. Come posso rimediare? Sorry!
  6. E questa invece è la nuova versione. Sulla palla tra le corna ho inserito un inquietante occhio rosso, spero vi piaccia 😄 !
  7. Ciao a tutti! Dopo un po' di latitanza dovuta a scarsità di tempo, vi posto un aggiornamento. Ho ripreso con la lente il mago del Caos, che senza ingrandimento dei dettagli comunque mi aveva abbastanza soddisfatto. Così è la versione precedente:
  8. Bella tecnica, semplice e d'effetto. Mi sa che la copio! 😁
  9. Complimenti @Bozz! Miniature fantastiche, in particolare gli zombi mi piacciono un sacco!
  10. Fantastiche miniature, complimenti!!!
  11. Grazie mille!! Zanrath era già carino prima che lo rifinissi, ma devo dire che ora anche ad occhio nudo è molto più pulito (mannaggia agli occhietti infossatissimi sotto la tesa del cappello, ho fatto una fatica a farglieli...); gli altri due ora sono guardabili :D Riguardo alle gambe del barbaro, secondo me con un paio di pantaloni aderenti sotto il mutandone di pelo sta decisamente meglio (quelle cuciture laterali gli danno un che di "pellerossa" che non mi dispiace), anche il mitico Schwarzy nel primo Conan indossa pantaloni lunghi, nel secondo è spesso in mutande e fa un po' ridere...
  12. L'ultimo è il mago Zanrath, che senza lente era venuto così: Ora ha questo aspetto: Ho anche appena cominciato a risistemare il mago del Caos con cui avevo inaugurato questa galleria, quando l'ho finito lo posto. Ciao!
  13. Ciao a tutti e buon anno! Durante le feste mi sono divertito a rifinire alcuni personaggi già dipinti, che guardandoli con la lente mostravano tutte le loro pecche. Più preciso di così mi sa che non riesco ad essere, almeno per il momento... Partiamo dal barbaro, che avevo dipinto al liceo: visto che secondo me un guerriero muscoloso ed aggressivo perde parte della sua credibilità se si presenta con addosso un pannolone rimboccato sotto le ascelle ed un paio di moon-boot pelosi usciti direttamente dagli anni '80, già all'epoca gli avevo dipinto sulle gambe un paio di pantaloni, con questo risibile risultato: Eccolo qui, nello splendore del panta-collant in lycra modello "principe Adam", reso ancora più ridicolo dallo "shguardo della viulenza" e del fatto che la lama della spada si era rotta e quindi brandiva un manico. Gli ho incollato la lama dell'arma degli sfigatissimi goblin: secondo me già così ci guadagna parecchio rispetto alla lama originale dritta e strettina. Comunque dopo il restyling si presenta così: Gli ho messo dei pantaloni in cuoio con cuciture laterali (ho evidenziato la linea dello stampo che all'epoca non avevo limato ed ho aggiunto dei punti), ho sistemato gli occhi e gli ho messo un paio di tatuaggi. Il secondo personaggio che ho finito è il nano. Così l'avevo dipinto al liceo: E questo è il personaggio finito (rispetto alle foto che ho già messo ho sistemato il vestito):
  14. E' lo shguardo della viuleeeenza!! So' nano: mò vado a chiamare il maco di Secràte, lo shbàbbaro e l'ìbbrido e poi vengo lì e vi spacco le corn'!! In effetti volevo fare la pupilla in alto per dare un'aria minacciosa allo sguardo, ma non mi fidavo a farle con il pennello perchè avevo paura che venissero troppo grosse: la visiera del casco però ha deviato la punta del tratto-pen e mi ha fatto fare il puntino troppo in basso. Con la lente d'ingrandimento è tutto più chiaro e semplice da sistemare, ho deciso che riprenderò anche le miniature che ho già finito per rendere più precisi i dettagli. Anche le ombre di elmo, barba e capelli sono molto più definite, è una buona soluzione.
  15. Ciao a tutti! Questo fine settimana ho deciso che era ora di finire gli occhi al nano. Ho preso il tratto-pen, ho cercato di tenere la mano ferma e ho ottenuto questo meraviglioso risultato: Ecco, l'ho rovinato, mi sono detto. Così mi sono fatto prestare la lente da orafo di mio suocero e d'improvviso ho visto tutte le imprecisioni che avevo lasciato indietro. Ho sistemato la testa e un po' del vestito, non ho ancora finito ma il risultato mi soddisfa decisamente di più. Dopo la sessione di pittura mi bruciavano gli occhi, quindi probabilmente alla fine diventerò cieco ma almeno avrò delle miniature ben fatte. :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.