:) credo sia meglio che gli incanti li sistemi tu anche perchè io non riesco a essere chiaro ed allo stesso tempo sintetico...
il restoe in questo file
Cleric Restyle.rar
si ora ha solo tre incantesimi ma sono più potenti poi a un punto corpo in più e non ha limitazioni sulle corazze e sui luoghi ...a mio modesto parere mi sembra che lo abbiamo rafforzato...poi sicuramente il playtesting è quello che conta
P.s.: e se il Chierico, ancora più semplicemente, partisse con un Incanto di Guarigione Istantanea e poi pescasse a caso altri due Incanti dagli otto rimanenti?
era quello che avevo proposto io!!ottimo
senti se per te va bene potresti fare tu gli incantesimi visto che le modifiche erano di tua ideazione ed io la scheda e i dorsi degli incanti...
io intanto apro photoshop :)
Immagino che Mikezama intendesse che sui suoi nove ci sono 2 punti extra dati dall'incantesimo, non che lanciandolo supera uno dei due... :)
infatti!!
io direi che se per voi è ok mi metto al lavoro per preparare la scheda e tutti gli add on con i cambiamenti che abbiamo descritto cosi pubblichiamo il "nuovo" chierico e chiudiamo il post con il lavoro finito...a meno che non ci siano ulteriori proposte...aspetto le vostre opinioni...
la mia proposta è questa:il chierico inizia con un guarigione istantanea (versione yon) e gli altri due incanti (sempre versione yon) li pesca a caso mi sembra una regola abbastanza semplice in stile con HQ...
in base a quanto sopra si spiegherebbe anche i 5 punti vita e 4 punti mente(somma nove) perchè comunque potrà recuperare 2 punti arrivando addirittura a 11 tra totale PV e PC
cosi mi sembra abbastanza bilanciato con gli altri...
sono d'accordissimo e tenendo conto di tutto questo ecco la mia proposta di restyling:
attacco 2 + 1 contro non morti
difesa 2
mente 4
corpo 5
non puoi usare armi contundenti
incantesimi:tre incantesimi a scelta casuale tra il mazzo da nove con le modifiche di yon che riporto
ultima cosa abolirei il fuoco dell'illusione per aggiungere un risanamento istantaneo in più al mazzo da nove carte in modo di dare più possibilità ad un giocatore di pescarene uno...
a mio parere si potrebbe sostituire un incantesimo poco utilizzato tipo benedizione dell'elmo con un risanamento istantaneo in più d'altronde in effetti il chierico e un personaggio che nel party dovrebbe fungere da guaritore...
E "ovviamente" hanno tutti protezione dalle magie del proprio elemento :roll: :thumbright:
per me quello legato all'aria puo sputare fulmini o turbini quello oscuro bo non so