Vai al contenuto

PelleVerde

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PelleVerde

  1. Mi spiace essere poco presente negli ultimi tempi sul forum, ma ho veramente poco tempo libero ultimamente. Confermo quanto scritto nel post. Per quanto riguarda li preorder del preorder...ho fatto le mie esperienze in materia e ti posso dire che il prezzo di 139,90 è quello suggerito. Ci sono però associazioni o gruppi di persone che riescono a tirare il prezzo se si chiedono grandi quantità, anche se a quanto ne so non è che ogni negozio ha centinaia e centinaia di copie disponibili, ma solo un certo numero che, per quanto alto, non è infinito. Quindi la possibilità di risparmiare una decina di euro ci può stare. Di più mi puzza...ma magari sbaglio, chi può dirlo? Spero di essere stato di aiuto.
  2. Si dice che il tempo è galantuomo... io stesso lo speravo qualche anno fa, e fui preso per pazzo proprio su questo forum. Intanto sono usciti cloni (più o meno simili) del nostro beneamato Heroquest, e alla fine la bomba! Nuova versione solo in inglese e non vendibile in Europa. Ora invece la svolta... Vediamo come andrà a finire, ma intanto quello che avevo sperato si avverasse (e proposto di fare) alla fine è stato fatto, da altri. Alla fine l'importante è riavere una copia fisica che faccia continuare la favola di Heroquest (con tutti i suoi limiti ed errori). Mi piace pensare che la mia mail inviata qualche anno fa ad Hasbro Game Italia abbia contribuito a smuovere le acque... Comunque la Cosmic Games sta continuando con la pubblicità (notizia di pochi giorni fa) dove dichiara che il tempo del preorder si sta avvicinando... Aggiornamento! Da quello che ho letto sulla loro pagina Facebook domani ci sarà un annuncio ufficiale a riguardo.
  3. Buongiorno Ragazzi. E' un po' che non navigo per queste pagine, anche se ogni tanto davo una sbirciatina... E' notizia di questi giorni che HeroQuest arriverà in Italia. Pare che il distributore sia Dragonstore (Raven Distribuzione). Devo ancora approfondire la notizia, ma me la danno per confermata (amici patiti come me di HeroQuest). E meno male che qualcuno anni fa mi diede quasi del pazzo... Lo hanno rifatto, e hanno provato anche a riclonarlo sotto altri nomi (basta che vedete le uscite Kickstarter degli ultimi anni...). Tanto ad aver ragione non si vince nulla, l'importante è che sia godibile e rigiocabile come l'originale.
  4. Su "La Tana dei Goblin" (parenti pelleverde...) è uscito un video dove viene mostrato quanto è arrivato dalla Spagna come prototipo. Commenti? Qualcuno ha qualche indiscrezione in più? Io comunque sto aspettando ancora "I Rinnegati" che avevano promesso chiarimenti dopo che fosse scaduto il contratto per tradurre la versione italiana del gioco. Non metto in discussione il loro lavoro, ma esporsi così mi è sembrato eccessivo.
  5. @Morcar se ti riferisci alla bustina recapitata ai Rinnegati, a mia opinione spassionatissima, mi sembra il solito contentino per tenere le acque ancora calme, visto che anche in Italia c'è un nutrito gruppo di bakers. Io il "centone" l'ho preparato (più o meno) sotto al materasso...spero di non spenderlo per Mage Knight o titoli simili...
  6. Tornando all'argomento principale, ho visto il video, e mi aspettavo un po' di fantasia in più personalmente e anche i disegni...a me non piacciono particolarmente. Hanno un senso di retrò, ma mi aspettavo molto di più da un progetto così colossale. Sembra proprio mettere una pezza qua e la.
  7. A scanso di equivoci ho solo riportato quello che veniva detto da Dionisio e il nostro @HeroQuestFrance, nulla più (anzi molto meno). A maggio arrivano i dadi, non credo le prime scatole, in quanto aspettano che sia pronto tutto per tutti, anche se spero vivamente di sbagliarmi.
  8. 20 minuti di pura follia!!! Premetto che non ci ho speso un euro nel kickstarter (perchè non ne ero a conoscenza), ma secondo il filmato di @HeroQuestFrance che incontra Dionisio il problema di fondo più rilevante è stata la partita di dadi che sono arrivati sbagliati o di pessima fattura. Comunque tranquilli, a Maggio 2108 dovrebbero arrivare i primi dadi.... Piccola nota: chi ha finanziato il kickstarter e chi ha fatto il preordine riceverà la scatola con le miniature (non si sa se in resina o metallo, ma credo in resina). Quando finiranno quelle per il preordine ci sarà una confezione "base" con elementi in cartone...Le miniature potranno esser acquistate a parte sia in metallo che in resina. Addirittura Dionisio paventa la possibilità di poter scegliere anche quali parti di uno o dell'altro materiale (tipo corpo in metallo ma braccia in resina). Di fatto ricrea una specie di Descent... (questo solo per la versione classic, che costerà di meno e peserà anche di meno...). Grazie comunque a @joestar82 per aver linkato la pagina con il video.
  9. Non sono un maestro in questo, visto che mi sono riavvicinato da poco al mondo dei giochi da tavolo e ho scoperto un infinità di titoli che non conoscevo. Da quello che però ho letto forse il gioco che si avvicina di più come stile se vogliamo è Warhammer Quest (anche se praticamente introvabile). Molto costosa (siamo sul centone) anche la "riedizione" The Silver Tower (e dicono non altrettanto bella). Ma comunque "pare" che l'uscita di HeroQuest 25th sia prossima...Spero che non sia un bruttissimo Pesce d'Aprile....
  10. Per favore no! Paragonare Dungeon Saga ad HeroQuest è per me una grande bestemmia, e non lo dico perchè sono un purista, ma solo perchè li ho provati tutti e due...Uno scheletro con falce non fa diventare Dungeon Saga simile ad HeroQuest. Le differenze sono abissali. Avere determinati turni di gioco per poter finire la missione, eroi che crescono secondo una linea dettata totalmente dal gioco, sono solo alcuni aspetti del gioco che mi hanno fatto pentire di averlo acquistato. Ma questa è la mia opinione naturalmente.
  11. PelleVerde

    Ehm... si può?

    onorato di conoscerti
  12. benvenuto anche da parte mia
  13. come disse Galileo Galilei: " Eppur si muove"...Mi auguro solo di non finire come lui, o di veder riconoscere il valore della sua scoperta dopo secoli, quando ormai a lui non importa nulla di come sia il mondo.
  14. Sai benissimo che non la penso come te @The MasTer, e da genitore ti chiedo: perchè solo un piccolo gruppo di 35/40enni? Ho un figlio di 8 anni e mi sta togliendo la pelle per giocare a DungeonSaga (gioco che disprezzo anche perchè è più la preparazione che il gioco vero e proprio). Anche io sono un appassionato di videogame, (soprattutto titoli blizzard, ma non solo) ma se voglio rigiocare HeroQuest o altri giochi simili è anche per "educare" mio figlio a qualcosa di più interattivo, dove non devi solo essere capace e veloce a premere i pulsanti in una certa sequenza, ma ragionare e pianificare ogni mossa per arrivare alla vittoria. Mi dispiace tantissimo che HeroQuest 25 sia finito così, come una Grande Truffa, (e per fortuna che non ero a conoscenza del kikcstart altrimenti potevate aggiungere anche i miei di soldi al montante totale), ma se c'è questo grande interesse attorno ad un gioco vecchio di 30 anni, secondo me c'è qualcosa in più di qualche 35/40tenne...Ricominciamo noi ad educare i più piccoli e "iniziarli" a questo genere di avventure. Tanto per dare un'idea, i giochi di carte come Magic o Pokemon vanno ancora alla grande, e attirano ancora un discreto interesse... Per quello che riguarda heroQuest 25 la mia idea è che la buona (si fa per dire) GameZone si sia arenata davanti ad il colosso Hasbro che avrà cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, visto che è la stessa Hasbro a detenere i diritti del gioco, e non ha alcuna intenzione di ristampare HeroQuest o ridargli vita con magari una nuova rivisitazione (vedi WarhammerQuest SilverTower). Poi come sempre è la mia opinione.
  15. Siamo a gennaio 2018, termine ultimo per proporre il nuovo gioco o restituire il mal torto. Avete novità in vista?
  16. PelleVerde

    Salve a Tutti

    ciao e benvenuto anche da un novizio come me
  17. salve a tutti.girando per il web oggi ho curiosato sul sito di GameZone,e (udite udite) ci sono ben 5 "versioni" diverse di prevendita di HeroQuest25th (una per lingua tra cui l'italiano) al modico (si fa per dire) prezzo di 110 euro!!!Quando esce lo compro,a costo di fare debito,ma per il momento faccio lo spettatore non pagante.Speriamo bene...
  18. @Flash ripeto, il problema non è il costo, è la disponibilità economica. Dato che mi serve tutto non vorrei fare un ordine di 200 euro quando non me lo posso permettere...il problema è che non ho la più pallida idea di quanto costi stampare tutto. Se si parla di 50 euro è un conto, se si parla di 80/100 è un altro. Fondamentalmente non voglio far perdere tempo a persone che si mettono a disposizione per poi dire "mi dispiace ma questo mese non posso, e magari neanche il prossimo perchè ho l'assicurazione, l'affitto, l'imprevisto, ecc..." se devo ordinarlo devo essere sicuro di poter sostenere la spesa, solo per rispetto di chi si è messo a disposizione.
  19. Boh, non riesco a trovare la risposta alla mia domanda @Flash. In qualsiasi caso vedo che le prenotazioni sono full. Riproverò tra qualche giorno.
  20. Ciao a tutti! Non ho trovato una pagina del forum dedicata, e per questo scivo qui.volevo sapere quanto costa la stampa completa di tutta l'avventura di Epic Quest. non voglio fare la figura del taccagno, ma non voglio neanche ordinare qualcosa se non ho la disponibilità economica.piuttosto faccio la formichina e aspetto. grazie
  21. Non lo so, dare dei livelli mi sembra portare il gioco su un piano pericoloso, in quanto ogni livello farà diventare il personaggio più forte, e di conseguenza anche i mostri dovranno esserlo. Lasciare tutto così con il solo "aiuto" delle eventuali armi (magiche o meno) che riusciranno a recuperare durante le avventure rende il gioco più avvincente. Livelli alti rendono il gioco troppo semplice, o lo costringono ad adattarsi a situazioni sempre più grandi, ma comunque è la mia opinione.
  22. Per completezza della mia presentazione, volevo solo segnalarvi un mio recente abbandono a giochi di ruolo online (per dire un nome WOW, ma non solo) causa mancanza di tempo da potergli dedicare, e le ore passate al videogioco di heroquest per piattaforma Amiga 500 ancora rivivibile su youtube (quante lacrime nel rivederlo). Sto vedendo una mole di lavoro fatto in questi anni,che ha portato il gioco a livelli mai visti o sognati...l'unico problema è che non riesco ancora a capire come si scarica... PS: Il "niente" come immagine del profilo (nonostante cerchi ovunque non hai trovato niente...vado a memoria) è forse la più bella immagine del profilo che potessi desiderare.
  23. PelleVerde

    Un nuovo campione

    Salve a tutti e ( visto che ci sono) buon anno! Sono nuovo del forum,ma molto navigato per quello che riguarda heroquest.Ho avuto la fortuna di avere due fratelli più "piccoli" con i quali ho potuto condividere ore di gioco di heroquest sia versione base,sia con le tre principali espansioni ( la Rocca di Kellar,Il ritorno del Signore degli Stregoni,e L' orda degli Ogre). Tutto il materiale( molto vissuto) è custodito gelosamente da uno dei miei due fratelli. Ho molti bei ricordi legati a heroquest e ad altri giochi sempre della MB( tipo il cugino dello spazio...).L' unico grande rammarico è la non molta dimestichezza con download e affini,ma imparerò( spero). Per il momento vi auguro un buon lavoro a tutti,anche se spulciando un po' in giro mi è balenata una mezza idea,ma devo verificare prima di fare un post appropriato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use