Vai al contenuto
Ultime missive:

PelleVerde

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PelleVerde

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Compleanno 16/07/1979

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @Morcar se ti riferisci alla bustina recapitata ai Rinnegati, a mia opinione spassionatissima, mi sembra il solito contentino per tenere le acque ancora calme, visto che anche in Italia c'è un nutrito gruppo di bakers. Io il "centone" l'ho preparato (più o meno) sotto al materasso...spero di non spenderlo per Mage Knight o titoli simili...
  2. Tornando all'argomento principale, ho visto il video, e mi aspettavo un po' di fantasia in più personalmente e anche i disegni...a me non piacciono particolarmente. Hanno un senso di retrò, ma mi aspettavo molto di più da un progetto così colossale. Sembra proprio mettere una pezza qua e la.
  3. A scanso di equivoci ho solo riportato quello che veniva detto da Dionisio e il nostro @HeroQuestFrance, nulla più (anzi molto meno). A maggio arrivano i dadi, non credo le prime scatole, in quanto aspettano che sia pronto tutto per tutti, anche se spero vivamente di sbagliarmi.
  4. 20 minuti di pura follia!!! Premetto che non ci ho speso un euro nel kickstarter (perchè non ne ero a conoscenza), ma secondo il filmato di @HeroQuestFrance che incontra Dionisio il problema di fondo più rilevante è stata la partita di dadi che sono arrivati sbagliati o di pessima fattura. Comunque tranquilli, a Maggio 2108 dovrebbero arrivare i primi dadi.... Piccola nota: chi ha finanziato il kickstarter e chi ha fatto il preordine riceverà la scatola con le miniature (non si sa se in resina o metallo, ma credo in resina). Quando finiranno quelle per il preordine ci sarà una confezione "base" con elementi in cartone...Le miniature potranno esser acquistate a parte sia in metallo che in resina. Addirittura Dionisio paventa la possibilità di poter scegliere anche quali parti di uno o dell'altro materiale (tipo corpo in metallo ma braccia in resina). Di fatto ricrea una specie di Descent... (questo solo per la versione classic, che costerà di meno e peserà anche di meno...). Grazie comunque a @joestar82 per aver linkato la pagina con il video.
  5. Non sono un maestro in questo, visto che mi sono riavvicinato da poco al mondo dei giochi da tavolo e ho scoperto un infinità di titoli che non conoscevo. Da quello che però ho letto forse il gioco che si avvicina di più come stile se vogliamo è Warhammer Quest (anche se praticamente introvabile). Molto costosa (siamo sul centone) anche la "riedizione" The Silver Tower (e dicono non altrettanto bella). Ma comunque "pare" che l'uscita di HeroQuest 25th sia prossima...Spero che non sia un bruttissimo Pesce d'Aprile....
  6. Per favore no! Paragonare Dungeon Saga ad HeroQuest è per me una grande bestemmia, e non lo dico perchè sono un purista, ma solo perchè li ho provati tutti e due...Uno scheletro con falce non fa diventare Dungeon Saga simile ad HeroQuest. Le differenze sono abissali. Avere determinati turni di gioco per poter finire la missione, eroi che crescono secondo una linea dettata totalmente dal gioco, sono solo alcuni aspetti del gioco che mi hanno fatto pentire di averlo acquistato. Ma questa è la mia opinione naturalmente.
  7. PelleVerde

    Guida all'installazione di HeroScribe

    Come browser uso Opera. Quello che non mi va giù è che non riesco neanche a contattare l'amministratore del sito. Non c'è una mail, o altro. Come fate a ricreare la mappa per nuove avventure? Bisogna essere grafici per fare questi lavori? O c'è altro che mi sfugge?
  8. PelleVerde

    Guida all'installazione di HeroScribe

    Come funziona HeroScribe? O meglio come faccio ad installarlo? Ho scaricato Java una ventina di volte, ma quando cerco di installare HeroScribe mi da un messaggio che devo avere almeno una versione di Java (che ho già installato!), aiutino???
  9. PelleVerde

    Boris Simiano Miniatures

    Sibillino @Orco Bruno? Manca meno di un anno all'avverarsi della tua profezia...
  10. PelleVerde

    Ehm... si può?

    onorato di conoscerti
  11. PelleVerde

    Il miglior HeroQuest possibile

    benvenuto anche da parte mia
  12. come disse Galileo Galilei: " Eppur si muove"...Mi auguro solo di non finire come lui, o di veder riconoscere il valore della sua scoperta dopo secoli, quando ormai a lui non importa nulla di come sia il mondo.
  13. Sai benissimo che non la penso come te @The MasTer, e da genitore ti chiedo: perchè solo un piccolo gruppo di 35/40enni? Ho un figlio di 8 anni e mi sta togliendo la pelle per giocare a DungeonSaga (gioco che disprezzo anche perchè è più la preparazione che il gioco vero e proprio). Anche io sono un appassionato di videogame, (soprattutto titoli blizzard, ma non solo) ma se voglio rigiocare HeroQuest o altri giochi simili è anche per "educare" mio figlio a qualcosa di più interattivo, dove non devi solo essere capace e veloce a premere i pulsanti in una certa sequenza, ma ragionare e pianificare ogni mossa per arrivare alla vittoria. Mi dispiace tantissimo che HeroQuest 25 sia finito così, come una Grande Truffa, (e per fortuna che non ero a conoscenza del kikcstart altrimenti potevate aggiungere anche i miei di soldi al montante totale), ma se c'è questo grande interesse attorno ad un gioco vecchio di 30 anni, secondo me c'è qualcosa in più di qualche 35/40tenne...Ricominciamo noi ad educare i più piccoli e "iniziarli" a questo genere di avventure. Tanto per dare un'idea, i giochi di carte come Magic o Pokemon vanno ancora alla grande, e attirano ancora un discreto interesse... Per quello che riguarda heroQuest 25 la mia idea è che la buona (si fa per dire) GameZone si sia arenata davanti ad il colosso Hasbro che avrà cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, visto che è la stessa Hasbro a detenere i diritti del gioco, e non ha alcuna intenzione di ristampare HeroQuest o ridargli vita con magari una nuova rivisitazione (vedi WarhammerQuest SilverTower). Poi come sempre è la mia opinione.
  14. PelleVerde

    Heroquest 25th: altri sei mesi

    Siamo a gennaio 2018, termine ultimo per proporre il nuovo gioco o restituire il mal torto. Avete novità in vista?
  15. PelleVerde

    Salve a Tutti

    ciao e benvenuto anche da un novizio come me

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use