Vai al contenuto

Marco Marini

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Marco Marini ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Marzo 2019

Marco Marini ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Marco Marini

  • Compleanno 14/01/1973

Visite recenti

2040 visite nel profilo

Obiettivi di Marco Marini

  1. @Sandrill stiamo cercando di capire da che cosa dipende. Il server ha recentemente aggiornato la versione PHP a 8.0 ma la cosa avrebbe dovuto rendere il tutto molto più veloce. Due soluzioni: #1 Prova a modificare il tema dal footer del sito impostando 4.2 come tema di default. Rimuove tutta la grafica e lascia il forum navigabile. #2 Prova a seguire il consiglio di @The MasTere installa la VPN. Una curiosità: con quale provider stai navigando?
  2. Ancora un piccolo aggiornamento legato alla possibilità di personalizzare la grafica del forum senza dover fare i salti mortali. Accanto al vostro avatar è adesso comparsa l'icona di un pennello che se cliccata apre un pannello di diverse palette di colori. Scegliete quella che vi piace di più. L'immagine è al momento inutile considerato che lo sfondo - per scelta e per carico di traffico - abbiamo deciso di lasciarlo a tinta unita.
  3. Marco Marini

    Certificato SSL

    I tempi sono cambiati dal 1999. Per evitare messaggi scemi dai browser abbiamo acquistato un certificato SSL per il nostro amato Forum. L'installazione è abbastanza lineare ma prima di procedere devo verificare se l'uso dell'SSL influisce sulle funzionalità della piattaforma. Vi aggiorno.
  4. Tra i vari aggiornamenti della nuova piattaforma impossibile non citare la possibilità che hanno i nuovi utenti, ovvero, quella di prendere parte ad una discussione ed effettuare la registrazione successivamente. Forse voi heroquesters non ve ne siete accorti perché siete già iscritti ma chi si collega al forum senza un account, in coda a tutte le discussioni trova questo nuovo prodigio di codice: Non immaginate quanto sia prezioso. Di fatto chi invia il messaggio alla discussione per vederlo convalidato deve confermare l'iscrizione. Non male, eh?
  5. Eccomi in vostro soccorso ragazzi! Il nuovo update è stato corposo e non immaginate le potenzialità aggiunte lato admin. Anche questa possibilità di cambiare i colori credo non sia da sottovalutare. Anyway... Il comportamento del sistema per l'apertura di nuovi thread è adesso personalizzabile. Ovvero, quando aprite un thread potete decidere se venire collegati Al primo post non letto All'inizio della discussione All'ultimo post della discussione Per poter impostare questo parametro accedete alle impostazioni del vostro account facendo clic sull'icona e scegliendo Impostazioni Account (o facendo clic qui) quindi, alla voce "Modalità di accesso ai thread" scegliete una delle tre opzioni. Adesso verifico se è possibile impostare la visualizzazione dell'ultimo post non letto di default per tutti. Salutoni dal vostro amatissimo.
  6. Fatto amico mio! Torno ai Griffin! Se c'è altro sono qui.
  7. Fatto! Ho usato l'engine del motore di ricerca che a quanto pare non è sfruttato a dovere. Nel menù principale in alto, sotto la voce "utilità" gli utenti del forum regolarmente iscritti possono visualizzare la lista degli utenti ed intraprendere alcune azioni.
  8. Faccio subitostoimmediapresto!! Convinto il capo sto preparando la funzione. Dammi pochi minuti.
  9. Io è da sempre che lo dico a @The MasTer... Tutte le community hanno una memberlist! Eddaiiiiii...
  10. Dopo alcuni mesi di lavoro voglio solo ringraziarvi per il fantastico pacco epic quest che ho ricevuto in estate. Siete mitici!!!!
  11. No @Orco Bruno, intendevo la disponibilità del file digitale pulito ma quello originale.
  12. Il restyle del box di HeroQuest sarebbe una manna per tutti! Dai orcaccio!!
  13. Fatto boss. Da oggi le estensioni consentite sul Forum sono queste:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use