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Dreyfus

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  1. @lestodante partendo dall'immagine, "Trasmutazione" potrebbe anche essere Ricorda incantesimo: permette di riprendere in mano un incantesimo precedentemente scartato. La carta va scartata dopo l'uso. Per Turbini, avevo preso spunto dalla trappola magica dei maghi di Morcar... se la si vuole più potente si può eliminare il vincolo del tipo di nemici (forse col solo limite degli ogre) e può avere effetti molteplici: come tempesta, farebbe perdere un turno di attacco questa volta a due nemici, mentre li bersagliamo con la balestra, comunque anche con armi da mischia fa in modo che saremo noi
  2. Turbini Fino a due nemici pelleverde o non morti vengono forzati a spostarsi in linea retta di 8 caselle, finché non incorrono in muri o pozzi trabocchetto. La carta va scartata dopo l'uso. Immagine illusoria Questo incantesimo ha come bersaglio il lanciatore, il quale eviterà il primo danno inflitto da un attacco portato da un avversario che mantiene all'interno della sua linea di vista. Anziché sottrarre un punto corpo, l'illusione sarà dissolta. La carta va scartata dopo l'uso.
  3. Nero e bianco ricorderebbe l'adeptus mechanicus e i techmarines... tutto bianco invece è una delle onorificenze per i marines, dunque questa seconda possibilità sarebbe più pertinente al personaggio. Ti segnalo che di solito i marines hanno sulla spalla sinistra il simbolo del capitolo, dall'altra il tipo di unità, in questo caso truppe standard, rappresentate da una freccia che va verso l'alto (in numero romano il numero della compagnia).
  4. Non mi piace molto il font usato per il testo della carta: preferirei qualcosa di più piano e lineare. Per il resto: risultato apprezzabile 👍
  5. Interessanti Seguire tracce, trappola (a cui toglierei il costo, visto che trattasi di abilità), gran balzo e freccia elementale (dado nero significa che aggiungi un teschio al risultato del lancio?). Purificare acqua, si potrebbe forse applicare a una qualunque pozione (magari non ad acqua benedetta, che mi pare l'unica a non essere bevuta dai personaggi)?
  6. @braigher mi piacciono Saetta, Tenebra e Controincantesimo. Gli altri mi sembrano troppo potenti, esempi di proposte di bilanciamento: - velocità: l'elfo oscuro può immediatamente giocare un nuovo turno, potendo muovere e attaccare, o muovere e fare una ricerca (non può lanciare un altro incantesimo). - evoca mostri: qui metterei o tutti non morti (per me preferibile, collegabile a necromanzia) o tutti pelleverde, comunque escludendo i guerrieri del Caos. - l'invisibilità deve avere un limite secondo me, per evitare abusi: si interrompe quando ottiene un punteggio alto nel
  7. In questa pagina , questo link sotto l'immagine non funziona In questa pagina , questo link sotto l'immagine non funziona In questa pagina l'elenco dei contenuti dell'espansione è consecutivo anziché impostato come tutti gli altri in questa pagina, alcune cifre dell'elenco dei contenuti dell'espansione si trovano nella riga precedente in questa pagina c'è un'anomalia nell'ultimo elenco di scudi bianchi (uno scudo in più, per l'elenco del cartoncino fustellato, che sposta l'elenco) Grazie
  8. Basterebbe dividerlo in 4, rendendolo così componibile e modulabile, e/o facendolo con un retro alternativo, in colore e/o in disposizione... basterebbe uno tra questi per fare un incredibile salto in avanti al prodotto del 2020, permettendo tradizione e innovazione insieme: ripeterlo identico è occasione sprecata.
  9. Grazie @lestodante, seguo con attenzione. Chiedo consiglio: avrei intenzione di ordinarne diversi pacchetti per zombicide dove le carte hanno come dimensioni 41x63, le mini. Non le ho mai usate e chiedo: in questi casi può essere consigliabile prenderle qualche mm in più, ad es. le 43x65? La differenza tra premium e normali è significativa? Non aumenta troppo lo spessore del mazzo? Grazie.
  10. Quelle dei personaggi non mi soddisfano, esteticamente ben realizzate ma non credibili: la loro è una bellezza quasi da divi, e manca nelle espressioni l'inquietudine di chi sta attraversando un dungeon sporco e pieno zeppo di trappole e nemici. Invece quelle con armi, pozioni e nemici non mi dispiacciono.
  11. @Fenix le ho viste su ebay dall'estero circa a 4 euro contato anche il trasporto: non so se si possa postare ma mi paiono queste qui.
  12. Grazie, me l'ero persa... Tra i due personaggi invece mi intriga più questa: maggiori punti corpo del mago, due incantesimi di cura tra cui un incantesimo con doppio uso, inoltre uno di potenziamento riattivabile. Limiti solo in armature: sembra possa solo usare il mantello protettivo? O anche lo scudo è considerato non di metallo?
  13. Già meglio.. per differenziarla ulteriormente evitando il ripetersi dalla parola "arcana": - Canalizzazione - Collegamento magico - Memoria magica - Flusso di energia
  14. In generale, più provo a guardare a questi nuovi prospetti di personaggi più mi volgo con interesse ai 4 eroi originali: questi ultimi mi appaiono netti, senza fronzoli, insostituibili e inarrivabili, seguono una logica semplice e lineare, in una parola: fondamentali.
  15. Per evitare giudizi severi, prescindo del tutto da paragoni con i quattro eroi della versione storica originale... 1) interessante.. secondo me non dovrebbe poterlo fare, ma non mi stupirebbe anche se fosse l'opposto. 2) qui credo si parta con una bacchetta e occorrerà ricomprarne una dopo ogni quest, mi sembrerebbe la cosa più logica. 3) interessante, spero qui non ci siano incompatibilità. 4) anche questo aspetto è importante: credo dovrebbe usarlo come incantesimo che impedisce attacco immediato nello stesso turno, per evitare di andare contro le altre regole.

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