Jump to content

Dreyfus

Membri
  • Posts

    233
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Dreyfus last won the day on December 8 2021

Dreyfus had the most liked content!

3 Followers

Contact Methods

  • Sito internet
    https://starquest.jimdofree.com/

Recent Profile Visitors

1,779 profile views

Dreyfus's Achievements

Cacciatore di goblin

Cacciatore di goblin (5/31)

128

Reputation

  1. Scaricabile aggiornamento con le prime due espansioni: La Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni (circa 300mb). 👍
  2. L'ho immaginato, vedi tu... era per dare qualche idea in più con cui confrontarsi, visto che il titolo abilità eroiche diventava un po' generico. In generale, il ragionamento dietro alle proposte presupponeva si trattasse di abilità fisico-tattiche dovute alla maggior prestanza dei due eroi privi di abilità magiche... A tal proposito mi viene ancora in mente abilità addestramenti, abilità tattiche o abilità strategie... ho esplicitato il ragionamento in caso possa esserti utile. 👍
  3. Immagini molto belle... ho visto che hai rinominato quelle che inizialmente avevi chiamato abilità standard / speciali in abilità eroiche. Sul nome di questo tipo di carte scrivo alcune alternative che secondo me andrebbero a rendere meglio la differenza tra i tipi di eroi (sono tutti e 4 eroi), ragionando a partire dalle descrizioni sulle schede eroe ufficiali: - Abilità Guerriere - Abilità Combattenti - Abilità Fisiche - Abilità Battaglia
  4. Grazie per il video... Anche un paragone numerico 10 a 1 sarebbe riduttivo (probabilmente per entrambi), la differenza è che si tratta di due cose diverse: uno è Heroquest, l'altro una versione remake (sono in disaccordo con l'impostazione della presentazione che usa ripetutamente l'espressione original version, come si trattasse di due versioni di una stessa cosa). Il secondo esiste a causa del primo, come una derivazione che lo interpreta secondo nuovi canoni estetici. Gli elementi che esteticamente apprezzo di più della versione remake sono quelli che si mostrano esplicitamente come una derivazione reinterpretata... il resto mi suscita estraneità.
  5. Il fimir lo trovavo identificativo di Heroquest e mi spiace non ci sia più, come ha scritto @Andros84 potevano scegliere altro – magari un ciclope per mantenere che aveva un occhio solo – detto ciò, non mi dispiace che nel gioco venga inserito un qualcosa che comunque deriva da D&D ed era presente in quegli anni, il kuo-toa, che abita nel sottosuolo e nelle fogne e quindi si può trovare in quegli spazi.
  6. Visto l'aspetto, mi fan venire in mente i Kuo-toa di D&D, uomini pesce presenti nel sottosuolo... ce n'erano anche nelle fogne di Waterdeep. Sempre collegato a Warhammer, ci sono pure i Sahuagin... una sorta di tritoni pelleverde che a differenza dei primi vivono di più su coste e nel mare. Questi abomini potrebbero essere un generico incrocio tra le caratteristiche di queste due specie...
  7. Tante cose molto apprezzabili... il mobilio, le tiles mi piacciono tutte, come anche le miniature aggiuntive... inoltre viene valorizzato il collegamento con la tradizione in diverse immagini di carte, innovando con attenzione al dato di partenza. I punti che segnano più distacco e diminuiscono l'immedesimazione con le antiche sensazioni del gioco sono, come han già scritto altri, il design del nuovo barbaro ed elfa, come anche l'orco femmina e dell'orco bardo di cui non funziona per me proprio il concept: cantore di che? Già un bardo mi pare strano nello stile di Heroquest, come anche un orco buono... intuizioni non da buttare a priori, per carità, ma la combinazione tra i due crea dal mio punto di vista un personaggio con narrazione poco credibile e dissonante in quel contesto. Essendo un eroe aggiuntivo sarà meno importante, ma noto simile dissonanza per i design di alcuni degli eroi, come scritto poco sopra. Lo esprimo con un po' di rammarico perché il resto sembra veramente bello e ben fatto.
  8. Quindi han già fatto Kellar's Keep, Return of the Witch Lord e Frozen Horror in arrivo. Probabile il prossimo sarà l'Elf Pack. Domanda: è possibile facciano anche l'Orda degli Ogre e I Maghi di Morcar? Chiedo con interesse perché erano le uniche espansioni non uscite negli USA e fuori dal Game System...
  9. Ho già fatto acquisti da quel sito ed è ottimo, consegna rapida e a volte con sconti interessanti...
  10. Da regolamento un ogre dovrebbe essere immune... (oltre al fatto che i punti corpo variabili non permetterebbero di applicarla, sia in un senso che nell'altro)
  11. @lestodante partendo dall'immagine, "Trasmutazione" potrebbe anche essere Ricorda incantesimo: permette di riprendere in mano un incantesimo precedentemente scartato. La carta va scartata dopo l'uso. Per Turbini, avevo preso spunto dalla trappola magica dei maghi di Morcar... se la si vuole più potente si può eliminare il vincolo del tipo di nemici (forse col solo limite degli ogre) e può avere effetti molteplici: come tempesta, farebbe perdere un turno di attacco questa volta a due nemici, mentre li bersagliamo con la balestra, comunque anche con armi da mischia fa in modo che saremo noi i primi ad attaccarli, mentre si riavvicinano. Oppure ci fa prendere tempo di fronte a un gruppo numeroso di nemici, permettendo di fronteggiarli maggiormente divisi. Il fatto che finiscano in un pozzo trabocchetto sarebbe una situazione limite.
  12. Turbini Fino a due nemici pelleverde o non morti vengono forzati a spostarsi in linea retta di 8 caselle, finché non incorrono in muri o pozzi trabocchetto. La carta va scartata dopo l'uso. Immagine illusoria Questo incantesimo ha come bersaglio il lanciatore, il quale eviterà il primo danno inflitto da un attacco portato da un avversario che mantiene all'interno della sua linea di vista. Anziché sottrarre un punto corpo, l'illusione sarà dissolta. La carta va scartata dopo l'uso.
  13. Nero e bianco ricorderebbe l'adeptus mechanicus e i techmarines... tutto bianco invece è una delle onorificenze per i marines, dunque questa seconda possibilità sarebbe più pertinente al personaggio. Ti segnalo che di solito i marines hanno sulla spalla sinistra il simbolo del capitolo, dall'altra il tipo di unità, in questo caso truppe standard, rappresentate da una freccia che va verso l'alto (in numero romano il numero della compagnia).

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.