Vai al contenuto

Marik

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Mischiare regolamento EU e USA

    Grazie per la dritta @The MasTer!
  2. Problema quinto giocatore

    Ciao @Mastro93, io ho iniziato settimana scorsa a giocare con amici con una situazione uguale. Nel mio caso inanzitutto giochiamo col sistema di regole USA (di base già un po' + complesso), poi come suggerito da maxwell aumento leggermente i mostri nelle stanze e ho fornito alcuni goblin (o comunque mostri leggeri) di "arco e frecce" per attaccare a distanza (ti risolve anche il problema del "tappo" sulla porta). Per il quinto personaggio ne cercavo anche io uno che non fosse troppo complesso da aggiungere con mille regole strane per poterlo giocare semplicemente con il regolamento ufficiale, allora ho preso dalla sezione della fucina quello dello "Stregone dei Ghiacci" e l'ho un po' riadattato modificando incantesimi e possibilità di cosa può/non può equipaggiare per renderlo bilanciato rispetto al mago e all'elfo. Se vuoi ti mando i file che ho modificato Ciao!
  3. Salve a tutti! Mi sono appena registrato al forum anche se lo seguo da diverso tempo! Nei prossimi giorni dovrei ricominciare a giocare dopo anni ad Hero Quest con un gruppo di amici e volevo il vostro aiuto su una questione che mi è parsa di capire "spinosa" Mi spiego meglio : ho letto nelle varie sezioni le differenze tra versione USA e EU del regolamento, delle quest, delle espansioni ecc. ma vorrei trovare un sistema per poter conciliare il tutto. Io posseggo : set base ITA, set base USA, Kellar's Keep USA, Return Witch Lord USA, Orda degli Ogre ITA e Maghi di Morcar ITA e vorrei trovare un sistema per poter giocare con gli amici tutte queste cose "in sequenza" (chiaramente senza ripetere 2 volte le missioni base :P). Non so però quale regolamento adottare visti i dubbi che ho avuto leggendo di queste differenze e di come alcune missioni siano tarate per uno o l'altro regolamento. Secondo voi c'è un modo per fare quello che vorrei fare io? Magari uno dei due regolamenti si adatta meglio a giocare poi con tutte le espansioni. Grazie in anticipo e scusatemi se non ho indovinato la sezione dove postare il messaggio ma non sapevo dove metterlo :/

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×