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chriscab

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Risposte pubblicato da chriscab

  1. Piccolo aggiornamento: alla fine nel remake del regolamento ho optato per la seconda variante, quella che prevede l'utilizzo dei DC invece dei D6. I motivi sono diversi:

     

    - i numeri sono più bassi. Invece che 9 o 11 mi basta ottenere 2 o 3 successi. Preferisco sempre lavorare con cifre basse, si controllano meglio

    - aumentano le possibilità del Barbaro di trovare Meccanismi rispetto al precedente sistema

    - il Mago può fallire la Ricerca ed il Barbaro compierla con successo. Un Passaggio Segreto con coefficiente 1 o 2 può essere trovato dal Barbaro che tiri 1 o 2 Teschi e non trovato dal Mago che, tirando 6DC non ottiene nemmeno un Teschio. Anche il Mago può distrarsi.

    - per il motivo esposto prima, vengono eliminati i successi automatici. Con il metodo del D6 il Mago ha sempre come punteggio base di ricerca 7. Questo significa che chi disegna una Quest per celare un oggetto o Meccanismo deve tenere conto che deve utilizzare un punteggio di 8-12. Se usa un punteggio inferiore al Mago basta dichiarare la ricerca per trovare automaticamente il Meccanismo, mentre il Barbaro riuscirà solo con un 6 se l'oggetto è facilmente nascosto per un Mago (coefficiente 8), altrimenti non lo troverà mai. Con il sistema dei DC invece si rimischiano le carte (ed ecco spiegato anche perché lavorare con numeri bassi è sempre meglio).

    - tirare i DC è sempre più eccitante :D

     

    Resta il fatto che, anche se il meccanismo gli si assegna coefficiente 1 e tutti falliscono il tiro (difficile ma possibile), la porta segreta non viene svelata bloccando gli Eroi. Quindi per quelle porte segrete essenziali per il proseguo del gioco non vedo il senso di mettere un coefficiente al meccanismo; dovrebbe essere svelata assolutamente con una ricerca

  2. Ciao ragazzi, nel nuovo regolamento leggo: "E' possibile effettuare una sola ricerca Meccanismi per Personaggio in un dato ambiente (Stanza o

    Passaggio), perciò lo stesso Personaggio non può ritentare nel caso ottenga un risultato che non gli sembra
    soddisfacente, mentre è possibile per un altro Personaggio provarci, se non lo ha già fatto."
     
    Questo vuol dire che se tutti i PG hanno cercato meccanismi ed hanno fallito, non possono più tentare la ricerca in quella stanza o passaggio per tutto il resto dell'impresa??? 
  3. Il 4/3/2017 at 13:42, Helan dice:

    E' una idea carina. Io nel mio regolamento ho deciso che quando un giocatore muore lascia gli oggetti nella casella in cui è morto e gli altri giocatori, o gli stessi mostri, possono raccoglierli. Con il nuovo livello ritorna come nuovo pg.

     

    @Helan il problema che poi quando ritorna in gioco i compagni gli restituiscono tutto l'equipaggiamento e toglie patos al gioco secondo me. O meglio io sto giocando in questo periodo ed ancora non riesco a capire come muovermi in questo senso...

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