Vai al contenuto

Maren

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Maren

  1. @lestodante i dadi li ho scaricati "lisci" da thingiverse, per praticità, e ci ho semplicemente creato i simboli a cad. Ciascun dado ha anche una faccia nulla, che da foto non si vede. Grazie per il suggerimento sullo smusso maggiore al D6, non ci avevo pensato!
  2. Ciao ragazzi, per un gioco da tavolo che ho creato in omaggio a Heroquest ho realizzato in 3d questo set di dadi con le icone dei dadi di HQ. Ho aggiunto dei simboli Teschio e Scudo con dei raggi attorno (più frequenti nei dadi con molte facce) che possono valere come doppio o per altri scopi speciali. Se a qualcuno potesse interessare il file lo condividerò volentieri.
  3. Vi ringrazio ragazzi! Cerco allora altri strumenti.
  4. Ciao a tutti, ho scaricato Heroquest Card Creator versione 2.3 su Windows 10 per creare e stampare carte per Heroquest. Il mio problema è che se esporto le carte così create il risultato ha dimensioni troppo piccole (e se poi le scalo con software di grafica ovviamente si sgranano), se invece provo a impaginarle con la funzione PRINT del programma me le distorce. Non ho trovato soluzioni in rete..qualcuno ha qualche consiglio? Vi ringrazio.
  5. Io anche sono a disposizione per chiunque volesse scenari o accessori vari su ordinazione! In merito ai prezzi d'acquisto di scenici da costruttori privati direi che il costruttore farebbe bene a decidere il prezzo di vendita sulla base di quanto sarebbe lui stesso disposto a pagare per ciò che produce (tenendo ovviamente in considerazione di non perderci). Un'azienda lo fa per campare e guadagnarci, un privato per passione e soddisfazione. Vedo online prezzi esageratamente alti di scenari e scenici fatti dalle ditte più famose. Per cose fatte in serie poi..mica pezzi unici
  6. Un esempio di utilizzo di un quaderno giocatore, aperto su una pagina con quattro Abilità speciali del suo personaggio
  7. Maren

    Monete di gioco

    Alla faccia del cartoncino @@Presti70...fanno un bell'effetto!
  8. Sì @@The MasTer li ho fatti io partendo da grossi ritagli di cuoio e anelli che ho rimosso da quaderni acquistati all'Auchan. I materiali utilizzati sono taglierino, forbice, rivetti vari, fibbie e pirografo per le decorazioni. La prossima settimana aggiungo una foto in cui si veda come sono da aperti.
  9. Maren

    Monete di gioco

    Haha..sì sono un po' tombolesche @@Orco Bruno. Belle queste di Anno Domini @@Presti70! Sono in plastica? Hanno un bel effetto ferroso. Anch'io vorrei trovare un materiale che abbia aspetto simile e una volta trovato vorrei capire come inciderlo.
  10. Maren

    Antro catacombe

    Complimenti @@Gian, tra le altre cose apprezzo molto le ragnatele...e credo te le copierò.
  11. Ciao, vorrei mostrarvi dei quaderni ad anelli in cuoio che ho fatto per contenere il materiale cartaceo. Li ho pensati per le schede di un gioco che ho inventato ma in realtà possono andar bene per qualsiasi gioco che presuppone l'uso copioso di fogli. Sono in formato A5 quelli per i giocatori e in formato A4 quello per il game master mentre quelle cose più piccole sono delle "bustine apri e chiudi" per conservare le carte che rappresentano oggetti di gioco consumabili e riacquisibili come ad esempio i dardi.
  12. Maren

    Monete di gioco

    Sono dischetti in MDF che ho inciso a caldo col pirografo creando queste spartane monete di diverso taglio e dimensione utilizzabili per boardgames. Sarebbero più belle in ferro o magari con disegno più particolareggiato e con valore da un lato e disegno dall'altro (invece le due facce sono uguali) ma dovendole incidere a mano una a una........
  13. Grazie ragazzi Qualche altro shot, tra cui le 2 bacchette della distanza (che uso su scenari come questo senza tiles) e un'immagine di come si possono trasportare in modo bruto questi scenari
  14. Maren

    Ciao gente!

    Grazie ragazzi! Ho creato un album in HQGallery con qualche foto mista e, appena adesso, una discussione in modellismo/3d.
  15. Maren

    Scenario rovine 3D (esterno) senza tiles

    Ciao ragazzi, vorrei il vostro parere su questo esempio di scenario esterno componibile che ho fatto. Il suolo non è suddiviso in tiles infatti va usato assieme a delle "bacchette della distanza" per il calcolo dei movimenti e armi a distanza ecc. Ho costruito diversi "pezzi" di scenario di misure variabili ma circa 20x20cm con spessore 2cm. Questi pezzi vanno accostati l'un l'altro a piacere in modo da creare ogni volta scenari diversi. Mi rendo conto che la mancanza delle mattonelle farà inorridire qualcuno ma intanto io l'ho pensato così. Gli alberi hanno un chiodino che esce dalle loro radici così da infilarsi e togliersi dal suolo senza lasciar traccia (quasi impercettibile data la texture del suolo), pietre e cespugli sono invece appoggiati. Le costruzioni in muratura fanno ciascuna parte del pexxo di terreno su cui si ergono.
  16. Maren

    Ciao gente!

    Un saluto a tutti, a chi ha creato questo spazio e a chi lo visita e lo arricchisce! Devo la mia passione per i giochi di miniature a Heroquest e a Starquest e con grande emozione ho deciso di iscrivermi al forum. Da qualche anno mi diverto a creare scenari 3d di interni ed esterni, a dipingere miniature e a lavorare nella creazione di un mio gioco. Io adoro imparare e per questa ragione intendo caricare alcune foto dei miei lavori per ricevere magari qualche commento e consiglio. Vi ringrazio Maren
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use