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Chilavert

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    Collezionista di goblin morti
  1. Preferisco comprare di persona in un negozio... :)
  2. Oblivion Online? Oh, questa è bella... non sanno davvero che inventarsi i ragazzi che preparano i mod non ufficiali... io però ce l'ho per la 360, quindi passo... :D In ogni caso, sto cercando un bel videogioco da fare "vecchio stampo"... :)
  3. Mi piacerebbe riprendere in mano Diablo 2... purtroppo, con i miei numerosi trasferimenti, è andato perduto... quindi, pongo un quesito: è possibile recuperarlo per vie "legali"? E se no... chi me lo può masterizzare e spedire? Lo pagherei volentieri in originale, ma non so davvero dove andare a raccattarlo... ?_?
  4. Testato con Heroscape... e fidati, funziona... ora come ora, i mostri sono delle mezze calzette anche senza alcun equipaggiamento. Successivamente, andando avanti nel gioco, alcune missioni possono però diventare particolarmente impegnative... per questa ragione, ho pensato al "progresso" dei personaggi... vedi sotto... Oppure la comune "Contrattacco" di Heroscape... ogni scudo in eccesso rispetto ai teschi, è una ferita imbloccabile... Consiglio di togliere il dado ed affidarsi ai movimenti fissi... per una ragione importante: lanciare i dadi per muoversi è poco divertente,
  5. A me piacerebbe moltissimo giocare ad Heroquest Online, tramite Vassal... Per ovvia specifica, Vassal è assolutamente gratuito e non richiede conoscenze informatiche particolari per essere installato e gestito... Vassal è un programma di gestione di giochi di società Online (e in locale, volendo!)... in pratica c'è la possibilità di gestire un tabellone ed i suoi elementi... mazzi di carte e relative mani dei giocatori... inventari e conta-risorse... e tutto quello che può servire al caso! Ogni gioco di società ha il suo "modulo", ovvero le informazioni e le immagini che permettono a Vassal d
  6. Infatti è quello che desidero fare... spero a breve di cominciare a buttare giù qualche tabella... il sistema "ad acquisto" è un'altra cosa che m'interessa molto per lo sviluppo dei personaggi...
  7. Direi che di casualità... tra scudi che non escono, mostri erranti che appaiono senza preavviso in mezzo ad una stanza vuota, trappole che ti colpiscono insieme alle carte tesoro, e quant'altro... beh, direi che proprio non manca! Il non lanciare i dadi, oltre aumentare la personalizzazione del personaggio (equipaggiamenti leggeri/pesanti? Oppure nuove carte tesoro? Ecc...) ha uno scopo su tutto: diminuire leggermente il tempo di gioco... Alla fine è statistica, niente di che... comunque sono certo che funziona perché Heroscape usa il medesimo sistema da me descritto... e lì funziona
  8. E' giusto anche questo... quindi vada per l'elfo più veloce... :)
  9. Dunque... il discorso dei dadi è già statto ampiamente testato non su Heroquest... ma su Heroscape (che se non lo conoscete, vi butto al rogo!! ;) )... e lì funziona alla perfezione! Per il movimento... beh... dipende dalla tua ottica... in DnD, il Barbaro è più veloce di un "elfo/mago/guerriero"... ed un uomo pieno di muscoli e mezzo ignudo, lo vedo più rapido dell'elfettino fighetto... :)
  10. Non ne ho idea francamente... fai un tentativo... se te la cavi con l'Inglese dovresti trovare subito risposta alla tua domanda... altrimenti, ti ci guardo io...
  11. Come cos'è Vassal? o_O; Umh... a dire il vero qui c'è un sacco di materiale... ma mi stupisco non ci sia materiale di Heroquest per Vassal... ok, lo spiego in poche parole: Vassal è un "motore" per giochi di società Online... in pratica tramite esso è possibile creare e giocare a praticamente ogni gioco di società... o comunque ogni gioco dove non siano chiamate in causa azioni in tempo reale o abilità manuale nelle azioni. Vassal, è bene specificare, non gestisce il regolamento... semplicemente, gestisce "l'ambiente"... tabellone compreso... quindi un giocatore può lanciare X dadi, muovers
  12. Umh... la tua variante non credo bilanci il gioco... piuttosto, lo appesantisce!! In un sistema come questo dove non esistono mezze misure e le ferite si contano sulle dita della mano, equiparare offesa e difesa significa che moltissimi attacchi andranno a vuoto... con un allungo inutile del gioco. Si, vero, i mostri camperanno di più... ma anche gli eroi!! E' giusto che l'attacco abbia sempre, a parità di situazione, un 30% in più circa di andare a segno rispetto ad una parata. Beh, aumentiamo quel valore a 7... e diminuiamo il barbaro a 9... siamo sempre intorno al punteggio "medio"
  13. Guarda che io sono per i nani e generalmente aborro gli elfi... ma rimane il fatto che, da regolamento di base, il nano è inutile rispetto ai colleghi... e bastano... erano 250 o 200 monete d'oro, non rimembro, e con il mano la borsa degli attrezzi, qualunque personaggio è come un nano!! Erano altri tempi ed il playtest aveva altri standard... Detto questo... grazie a tutti per il benvenuto... Nessuno gioca su Vassal? :)
  14. Ecco quindi alcune delle mie proposte che potrebbero rendere Heroquest un'esperienza ancora più interessante, tattica ed appagante... sono ben accetti commenti: 1) I mostri dovrebbero parare, come gli eroi, usando i dadi bianchi... altrimenti, anche nell'edizione Americana, quelli che dovrebbero risultare dei veri e propri "boss", sono invece mezze calzette che difficilmente riescono a parare 2 teschi consecutivi... lo scudo nero potrebbe essere usato per... vedi sotto... 2) Personalmente, l'armeria di Heroquest è ciò che di più piatto ci possa essere... e, soprattutto, trovo abbastanz
  15. Buonasera... :) Heroquest è stato il mio primo "gioco di ruolo" (anche se tal termine è da prendere con le pinze) e sicuramente uno dei giochi di società che più ho amato della mia infanzia... di recente ero alla ricerca di un gioco di società Fantasy da fare sulla rete insieme ad una mia amica ma non abbiamo trovato nulla d'interessante... fino a che, sfogliando la pagina di Vassal, ho scoperto dell'esistenza del modulo di Heroquest. Si sono scaricati i file e si è un po' testato il gioco che funziona molto bene nella sua versione "Online"! Non so la ragione... forse per la sua "semplicità"

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