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Emanuel

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    Collezionista di goblin morti
  • Compleanno 03/08/1979
  1. ciao a tutti...ho dato una vista a questa splendida idea e mi piacerebbe provarla....oltre alla difficoltà (non da poco) di reperire tuttoil materiale (stampa di carte, plance, manuali, acquisto nuove miniature, ecc..) vorrei sapere qual'è il regolamento di base cui fa riferimento...grazie
  2. Grazie mille @@mauro72!!!
  3. @mauro72 Non sapevo ce ne fosse uno a Civitanova...in che zona si trova?
  4. Grazie!!!!!!!!! mi inginocchio a voi in segno di riconoscenza ;) non sapevo dove sbattere la testa e invece scopro che sono reperibilissime e anche a un buon prezzo!
  5. ciao a tutti...per usare delle miniature che non siano originali dove mi posso rivolgere? conoscete negozi online che vendono roba del genere o magari dei privati che armeggianocon stampanti 3d? l'importante é che siano più o meno delle dimensioni giuste e con le relative basette..
  6. ciao a tutti.. qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la pagina dove c'è il tassello equipaggiamento dell'Elf Quest pack pronto per la stampa? vorrei aggiungerlo al set base per segnalare l'equip lanciato o lasciato a terra da eroi morti...quacuno di voi l'ha aggiunto? Se lo stampo su carta adesiva è gia delle dimensioni esatte da applicare a un normale tassello (io userei i tasselli segnaferita di Batle Master)? grazie
  7. @@Orco Bruno hai ragione cercherò di non immettere modifiche importanti ma solo chiarire le innumerevoli lacune del regolamento pescando nei due regolamenti...
  8. Bene ora passerò alla questione peggio definita in assoluto ovvero l'equipaggiamento... allora qui la versone americana non mi piace proprio, il fatto di avere un'armeria e di poter comprare 10 scudi o che tutta la copagnia abbia le stesse armi non lo digerisco, anche se è meno realistico preferisco la versione europea che prevede l'unicità degli equipaggiamenti e il loro possesso legato alla carta...rende la loro acquisizione più peziosa e secondo me più gratificante... detto questo passo al dettaglio...una cosa che non è ben specificata è come una volta finita la quest si proceda per acquistare con le monete d'oro accumulate gli equipaggiamenti...io l'ho pensata così...gli eroi possono acquistare più di un oggetto alla volta ma in questo ordine...ha diritto a fare il primo acquisto chi è uscito per primo dal dungeon e potrà acquistare un solo oggetto, poi si passa al secondo uscito e anche lui potrà acquisire un solo oggetto e così via...finito il "giro" sarà di nuovo il turno del primo giocatore uscito che se vorrà o ne avrà la possibilità potrà acuistare un secondo oggetto, poi ritocca al secondo e così via... Tra una quest e l'altra e durante l'operazione di acquisto gli eroi si potranno scambiare le monete d'oro. Gli eroi non possiedono un "magazzino" e quindi potranno possedere solo un determinato numero di oggetti ovvero 2 armi, un'armatura, uno scudo...tutto il resto (talismani, mantelli, ecc...) non ha restrizioni in quanto a numero. Nel caso si possiedano 2 armi l'eroe sceglierà di volta in volta prima di iniziare il suo turno quale arma utilizzare, l'arma poi dovrà essee mantenuta per tutto il turno. Se durante la quest un eroe entra in possesso di equipaggiamento (sia tesori magici che equip normale) e quindi supera il numero massimo di oggetti trasportabili di quel tipo (es. ho già due armi e trovo la spada morte degli ochi) l'eroe dovra decidere di abbandonare e lasciare sul posto, segnalato con un tassello equipaggiamento (tasello che si può trovare nella sezione fucina di Heroquest forum), l'oggetto in sovrannumero...se l'oggetto in sovrannumero è l'arma base con cui si inizia a giocare non lascerà nulla. Durante le azioni di acquisto degli equipaggiamenti un eroe può decidere di far posto nel suo "inventario" o vendendo l'oggetto che vuole rimpiazzare con uno migliore (ricavando la metà del suo valore iniziale in monete d'oro arrotondato per difetto) o passandolo ad un altro eroe (in questo caso il prezzo viene stabilito dal venditore che può, se vuole, anche donarlo gratuitamente). Durante la quest gli equipaggiamenti (così cme anche le pozioni) possono essere passate ad un altro eroe mettendosi in una casella adiacente ad esso, in questo caso il passaggio non conterà come azione ed un eventuale compenso verrà stabilito alla fine della quest durante le operazioni di acquisto. Se un eroe muore (tranne nella situazione in cui viene schiacciato dal masso cadente) si posizionerà un tassello equipaggiamento nella casella dove è morto e se nella stanza non ci sono mostri tale equipaggiamento potrà essere recuperato tramite ricerca tesori da un altro eroe. Se l'eroe è stato ucciso in un corridoio si potrà procedere in via del tutto eccezionale per questo tipo di luogo ad una ricerca tesori altrimenti vietata. Se l'eroe è morto in una stanza o corridoio in cui non erano presenti altri eroi ma solo mostri (per quanto riguarda i corridoi conta la linea di vista) o se nel corridoio o stanza dove è morto l'eroe arriva prima un mostro l'equipaggiamento sarà dichiarato perso e tornerà disponibile nell'armeria. Nel caso in cui tesori magici vengano dichiarati persi (eroe morto sotto masso cadente o recupero dell'oggetto in questione da parte di un mostro) e tali tesori siano essenziali ai fini del completamento dell'impresa essi torneranno disponibili nella stanza dove erano stati trovati (o nella stanza "visitable" più vicina se la stanza originale, dove era stato trovato l'oggetto, è inaccessibile ad esempio per un masso cadente che ha bloccato la strada) e saranno recuperati tramite un'ulteriore ricerca tesori. Con questo credo di aver completato il discorso dell'equipaggiamento...vorrei sapere cosa ne pensate e cosa secondo voi manca o cosa cambiereste...ho solo un dubbio...introdurre i punti usura per non rendere gli oggetti più movimentati e non legati sempre allo stesso eroe...ho letto i vari post su questo argomento, ci sono molte versioni...io ne vorrei una semplice e lineare...cosa mi consigliate? chiederò consiglio ad entrambi i forum...più pareri ci sono meglio è anche se credo che più o meno siano frequentati dalle stesse persone ;) (se è così continuerò a scrivere ad uno solo)
  9. per quanto riguarda la ricerca dei tesori il mio obiettivo è quello di rendere l'oro e le gemme più...preziosi! infatti anche dai miei ricordi adolescenziali era sin troppo facile accumulare tesori e riempirsi di armi e armature...io voglio rendere gli equipaggiamenti più difficili da comprare e non voglio che già dopo poche missioni l'oro non conti più nulla... Quindi ho pensato di lasciare la ricerca come nel regolamento Eu ovvero in stanze e corridoi (effettuata solo una volta dal primo eroe che la richiede dopodichè la stanza e il corridoio sono considerati perlustrati e quindi vuoti)...per quanto riguarda le pozioni anche qui seguo il regolamento Eu...quindi con l'utilizzo legato al possesso della carta che se non usata a fine missione torna nel mazzo (solo le pozioni trovate negli scrigni o mobilie, che si annotano sul foglio segnapunti, sono tenute anche per le missioni successive se non utilizzate)...per mostri erranti e trappole i due regolamenti sono pressochè identici quindi nessun problema... Avevo però la tentazione di ridurre ancora di più la possibilità di trovare oro restringendo la ricerca alle sole stanze (in ogni stanza sempre solo al primo eroe che la perlustra) vorrei sapere da voi se con questa ulteriore restrizione andrei troppo...oltre, rendendo troppo diffiicile accumulare tesori...
  10. Ok grazie mille a entrambi... @@Sandrill leggerò sicuramente il tuo regolamento ma mi metti il link del tuo regolamento che non riesco a trovarlo?
  11. Salve a tutti voi Heroquesters :) dopo il mio messaggio di presentazione non ho più scritto nulla perchè...stavo studiando! (manco all'università ho studiato così tanto...) ho passato ore e ore leggendo tutto il materiale che questo fornitissimo forum (complimenti davvero!) mette a disposizione...ho letto il regolamento Eu, quello Usa, le Faq di entrambi, le rulespedia di entrambi, tutti o quasi i post sui regolamenti...e sono giunto alla conclusione che col materiale a mia disposizione (set base Eu più le due espansioni rocca di Kellar e il ritorno del signore degli stregoni) la soluzione che più mi intriga è un mix tra i due regolamenti in cui c'è un 80% di quello americano (più completo e dettagliato e anche più bello da giocare secondo me) e un 20% di quello europeo... ora ho bisogno di voi e della vostra preziosa esperienza di gioco per poter bilanciare bene la cosa e risolvere coi vostri consigli i dubbi che mi sono rimasti...so che molti di voi sono contrari a questi mix ma è una mia scelta...ripeto...ho già letto tutto e se magari chiederò qualcosa che già è stato trattato mi scuso in anticipo e mi appello alla vostra pazienza :) Prima di iniziare a giocare col mio gruppo, io che sarò lo stregone, voglio prima risolvere qualsiasi dubbio cosicchè il gioco sia fluido e senza intoppi così come ho già fatto x Starquest... vorrei iniziare con la questione più spinosa...quella delle trappole...in questo caso ho deciso di adottare quasi in toto il regolamento americano (disinnesco che conta come azione, nano che non disinnesca automaticamente, tasselli delle trappole scattate irremovibili, ecc...)...ora espongo i dubbi e i casi limite che mi sono venuti in mente... 1) masso cadente..........> qui ho deciso invece di adottare il regolamento Eu "versione originale" non l'adattamento italiano...quindi il masso cade sulla freccia ecc...quello che vorrei sapere è se cercando trappole con conseguente disinnesco positivo all'americana e quindi col tassello che NON viene messo sul tabellone vado incontro a problemi per il proseguio di alcune missioni sul questbook europeo che magari necessiterebbero della funzionalità di quel tassello? 2) equipaggiamento sepolto dal masso cadente..........> ho deciso che un eroe NON può recuperare l'equipaggiamento di un altro eroe morto schiacciato da un masso cadente, in questo caso mi consigliate di rendere di nuovo disponibile quell'equipaggiamento nell'armeria? (qui ho deciso di seguire il regolamento Eu con l'equip legato al possesso della carta e non col numero illimitato di armi all'americana)...io propendo per il si ma vorrei sentire il vostro parere... 3) disinnesco della trappola..........> vorrei seguire la versione Usa ma una cosa non mi è chiara...se nell'azione tirando il dado esce un teschio e scatta la trappola...l'eroe subisce la conseguenza della stessa ma bisogna considerarla comunque disinnescata (non mettendo tasselli) o bisogna mettere il tasselo e coniderarla da lì in avanti attiva? 4) pozzo trabocchetto.........> ho deciso anche qui di seguire il regolamento Usa consentendo a più eroi di occupare la casella e inoltre di potervi cercare tesori...mi rivolgo a chi ha già provato questo...crea problemi/confusione oppure vi ci siete trovati bene? credo di aver elencato tutti i punti che mi avevano creato dubbi ma mi appello ancora a voi chiedendovi se appunto ci sono altri problemi inerenti trappole e disinneschi che si potrebbero rivelare giocando con questo mix di regolamenti... grazie a tutti in anticipo x la disponibilità e pazienza visto che giorno x giorno vi chiederò consigli su tutti gli altri aspetti del gioco ;)

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