Vai al contenuto

Gunamar Ironwill

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gunamar Ironwill

  • Compleanno 24/11/1983

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gunamar Ironwill

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

0

Reputazione Forum

  1. Gunamar Ironwill

    Rieccomi!

    Salve a tutti! In quanto appassionato di Heroquest e di miniature di generale (soprattutto quelle d'epoca!) tempo fa mi sono iscritto a questo bel forum. Purtroppo non ho sempre l'occasione di seguirlo, ma appena ho tempo libero una partita a Hero Quest scappa fuori, così come qualche nuova idea per arricchirlo! Al momento oltre a iniziare i modelli per la prossima competizione Golden Demon Uk, sto preparando una serie di miniature (rigorosamente old style) per Warhammer Fantasy Roleplay utilizzabili anche per Heroquest che pubblicherò quanto prima :) A presto!
  2. se io avessi quei guerrieri del caos (ho moltissimi modelli vintage,ma di guerrieri del chaos ne ho pochini) dovrebbero togliermi un rene prima di toccare quelle miniature. Ovviamente se perdi il senno e decidi di venderli io sarei ultradisposto ad acquistarli!
  3. Ragazzi non me ne vogliate,ma...siete pesantemente in errore. Io adoro i Fimir e da master decennale di Wfrp sento il dovere di mettere i puntini sulle i. I Dirach sono tutti maschi. Sì,MASCHI. La parola stessa significa "amico dei demoni" e nella società Fimir i Dirach sono i maghi sacerdoti di livello più basso. In effetti solo le donne possono raggiungere i ranghi più alti nella gerarchia magica dei Fimir ed esse sono note col nome di Meargh,le vetuste megere. Se lo desiderate nei prossimi giorni posto un po' di bg ufficiale sui fimir con anche le varie caste guerriere (peraltro dovrei avere un vecchissimio articolo di WD a riguardo...).
  4. Gunamar Ironwill

    Arco Elfico

    Premesso di non essere un grande amante degli elfi (in effetti li disprezzo pesantemente) ,ho notato con gran rammarico che nel set base di heroquest non vi sono archi di alcun genere e l'unica arma da tiro disponibile é la balestra. Ora,fatti due conti un mago o un barbaro con un arco me li vedo male,figuriamoci un Nano che tuttalpiù porterebbe una balestra o un archibugio e quindi l'unica scelta sensata mi é parsa quella di un arco elfico. Non volevo qualcosa di eccezzionale o magico,ma un oggetto che riflettesse le potenzialità dell'arma in questione. Non essendo un arco lungo non poteva essere più forte di una balestra (e quindi 2 dadi danni),ma di certo era più preciso (-1 dado al nemico). Un arma a mio avviso che riflette bene le capacità letali di tiratori del vile popolo arboreo che tanto tempo perde strusciandosi tra gli alberi e baloccandosi con le foglie secche...
  5. Bucky hai centrato la mia idea!
  6. Ragazzi,con tutta la buona volontà... Il mio animo di giocatore di warhammer soffre (e tira qualche eresia) di fronte a: -l'idea di nani "rinnegati". -l'uso di nani del clan lealisti per rappresentarli Gente,piuttosto si poteva pensare ai nani del caos,che siano dell'est (stile assiro col cappellone) o del nord (stile mini-chaos warrior,più vicino all'immaginario di Hero quest) ma dei nani del clan rinnegati...l'idea mi fa star male...Imho non rende giustizia a un quest pack del nano. Piuttosto terrei solo pelleverde e skaven come nemici principali,con la possibilità di assoldare mercenari nani. Tutto questo ovviamente secondo me. Inoltre vorrei far notare una cosa...collezziono nani da 12 anni e conosco piuttosto bene le mini della gamma citadel,secondo me mixare i nani nuovi (quello con le corna) con i vecchi é un aborto in termini di scala. Guardate anche solo le mani o i dettagli dei volti. Secondo me la cosa migliore per creare un "pack" coerente e degno di questo nome,sarebbe quella di selezionare accuratamente le miniature tenendo lineare la scala,anche solo quella dei modelli della stessa razza.Mixare tra loro modelli di scale e stili differenti fa perdere molto al prodotto Imho. Poi ripeto,questa é solo la mia opinione!
  7. Grazie di cuore a tutti! Onestamente io non ero nemmeno troppo convinto del risultato finale e stavo già pensando al prossimo barbaro da dipingere (fortunatamente ne ho più di uno),che probabilmente terrò su basetta originale HQ (possedendo diversi set di miniature,voglio crearne uno "originale" e uno in basette da Warhammer..mal che vada li utilizzo per il gioco campale). @ Bucky: per quel che riguarda la spada occorre una precisazione...io ODIO il nmm!!! Ok esagero,ma trovo che sia solo un ottima tecnica da fotografare,mentre il vero metallo é impareggiabile per me. Infatti la spada e l'elsa hanno ricevuto una base di colori metallici e sono le lumeggiature successive con colori normali che danno l'idea di nmm. A difesa di questa tecnica però devo dire una cosa...questo barbaro aveva subito molto in termini di gioco e la spada era la parte messa peggio...lo pseudo nmm usato mi ha aiutato a definire la forma e a dare maggior tridimensionalità all'oro. Grazie ancora a tutti voi.Se avete bisogno di consigli sulla pittura non esitate a chiedere,vi assicuro che é più semplice di quanto sembri!
  8. Gunamar Ironwill

    Il Barbaro!

    Anni fa,quando scoprii per la prima volta i giochi di miniature con hero quest,lui era il mio preferito...non potevo negargli una colorazione decente. Quanto prima ne faccio un altro,avendo da poco acquistato l'advanced quest!
  9. Ragazzi siete sbalorditivi...non ho parole... Anzi ne ho giusto un paio: se decidete di creare il box per il Dwarf quest,vi dipingo io le mini da inserire a lato scatola (ovviamente nell'old stile dei Mc Vey,usato per HQ!).
  10. Confermo...per Hero questo sono decisamente TROPPO grossi...magari se si crea un avventura ad oc,con l'aggiunta di una megatile tipo "antro del drago" o simili...
  11. Esattamente! Difatti voglio ispirarmi allo stesso modo anche per la creazione del cacciatore di streghe e del nobile.
  12. No,non é proprio così. L'acqua pur diluendo il pigmento e facendolo scivolare nei recessi,evapora una volta asciugato il tutto. E questo spesso porta a degli effetti molto poco precisi (come l'inchiostro che si asciuga intorno alla zona interessata anziché all'interno). Usare un prodotto come il future,aiuta a far scorrere il pigmento nei posti giusti e lo fa restare lì!
  13. Ho voluto mettere Ammazzatroll per una questione sentimentale...molti anni fa io inizia a giocare a Warhammer e di ruolo grazie ai racconti che uscivano in edicola su Gotrek e Felix,un duo di eroi del vecchio mondo...il Nano Gotrek é perlappunto un Ammazzatroll...o almeno così veniva chiamato ai tempi di quella traduzione...ora la Gw li chiama Sventratroll (una traduzione che aborro),ma io per i miei giocatori ho voluto mettere l'ammazzatroll. Quanto alla miniatura..."Vade retro Saragat!" citando abatantuono! Esiste già un modello identico a quello del disegno io ne ho pure diversi pezzi x warhammer..ora ne posto una foto (non l'ho dipinto io questo):
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use