Vai al contenuto

slokar

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da slokar

  1. 9 ore fa, Marco.bariselli dice:

    allora signori ...a fine mese presenteremo tutto e lo prepareremo alla vendita. si tratta di un edizione limitata .stiamo aspettando la stampa delle confezioni ,etichette ecc ecc prepareremo anche due schede personaggio come puro  suggerimento di gioco e le renderemo sia disponibili gratuitamente nel forum sia all interno della confezione.per ora posso solo dirvi che si tratta di due avventurieri umani ...li ha visti solo the master...

    io e il mio amico abbiamo deciso diintraprendere questa avventura  seguendo l esempio di epic quest e cioe rientrare degli elevati costi di scultura ,stampa, concept art e tutto quello che sta alle radici di una miniatura .

    se come speriamo questo esperimento andra bene allora programmeremo un terzo eroe e inizieremo a pensare a suoercattivi e png...

    per ora noin vi dico nulla in aggiunta tra un paio di settimane avrete tutte le info

    Grassie mille

    Inutile dire che questa è un'idea micidiale e che merita tutta l'attenzione possibile.

    Mi tocca proprio seguire il topic :icon_mrgreen:

  2. Tecnicamente uno svecchiamento ci stava tutto.

    Se la storia è quella già vista (la so a memoria) l'operazione mi lascia indifferente ma immagino che il target non siano i 40enni nostalgici come me ma le nuove generazioni e sinceramente spero che queste si appassionino e tornino a giocare a calcio nei campetti di paese come facevo io da piccolo (anche grazie a quella serie animata) piuttosto che guardare cartoni come Pokemon o roba simile che sono solo un pretesto per fare da trainoi per il merchandising e poi vendere giocattoli/carte/pupazzetti ecc.

  3. 1 ora fa, The MasTer dice:

    In effetti ce ne sono molte.

    • Tutte le richieste sono state costruite ed alcune, le prime, anche già spedite. Le ultime tre verranno spedite entro la settimana corrente. Attendiamo ansiosi i vostri feedback.
    • Una spedizione (colpa tutta nostra nel ricopiare uno stupido civico sulla bolla) sta tornando indietro. Verrà rispedita con un omaggio per scusarci.
    • A breve riapriremo le richieste con un limite però sul numero di carte richiedibili
    • Dovremmo essere in grado di supplire alle richieste di stampa in tempo non superiori ai 15 gg lavorativi, sempre.

    Io sono entusiasta, specie dopo i miei tentennamenti iniziali...

    Evviva!!! Ho il dito che freme per prenotarmi :icon_mrgreen:

    E' da tener presente che all'inizio c'è sempre un boom (vuoi la novità, vuoi la voglia di provare, ecc.), poi le richieste si assestano nel tempo e diverrà sempre più gestibile.

    Magari conviene aprire pian piano le altre sezioni della Fucina (chessò, prima i tabelloni solo, poi altre carte, poi questpack, ecc.), se aprite tutto di botto tornate al punto di partenza con mille ordini istant difficili da gestire come tempistiche :wink:

  4. E' una bella idea @Ronnie , semplice ma ben realizzata!

    La domanda però è: aggiunge veramente qualcosa al gioco? Perché se è solo una copia di quello che accadrà poi nel tabellone vero e proprio forse non ha tutta questa utilità ...

    Diverso sarebbe invece se portasse qualcosa di nuovo, qualche meccanica diversa che valga la pena di usare le scale come introduzione al dungeon.

    Per esempio si potrebbe colorare gli scalini con toni sempre più scuri per simulare la discesa in profondità, far avanzare gli eroi solo di 1 gradino alla volta ma lasciar loro libertà di scegliere su quale gradino piazzarsi dei 4 disponibili in ogni fila e sfruttare questa disposizione per dare bonus/malus particolari ad eventuali scontri con mostri. Ci si potrebbe poi inventare una "ruota degli eventi" o delle carte evento particolari (come gli "imprevisti" del Monopoly per capirci, forse ci sono anche già in Fucina mi pare?) ed ogni passo in avanti genera il dover affrontare questo evento, sia esso positivo che negativo.

    Quelle scale potrebbero essere poi il posto perfetto per far incontrare al party degli NPC particolari che diano quest aggiuntive da svolgere nel tabellone, o dei mercanti da cui acquistare equipaggiamento al volo (pozioni, torcie, borse degli attrezzi, ecc.). Potresti inventarti dei mostri "ombra" particolari che non si sconfiggono col classico lancio dei dadi ma con altri tipi di meccaniche o magari solo con le torcie del mercante di cui sopra (anche se tu ne hai disegnata una nel muro centrale delle scale ... ma basta cancellarla :icon_mrgreen:).

    Oppure ancora si introdurra una meccanica di "urgenza" (tipo il masso rotolante del film "I predatori dell'arca perduta" di Indiana Jones per capirci) che impone agli eroi di raggiungere la fine delle scale in un tot di turni massimi, pena il cominciare l'avventura vera e proprio con dei punti copro o mente in meno.

    Insomma ... secondo me se è solo un preambolo uguale a quello che i giocatori troveranno sul tabellone normale è un'aggiunta più cosmetica che altro e non so se ne valga la pena.

    Invece usare quelle scale (ripeto, idea semplice ma geniale e molto carina anche da vedere) inventandosi qualcosa di particolare ... beh il discorso cambia :wink:

  5. Bellissima iniziativa!

    L'unico appunto che farei è che di recensioni ce ne sono veramente migliaia in giro per la rete, specialmente riguardanti film/libri/videogames.

    Sarebbe bello che quelle ospitate qui, oltre ad essere ovviamente informative e quanto più obiettive possibile, avessero un taglio divertente o comunque informale, e che fossero comunque contenute nella loro lunghezza. Per eseprienza posso dire che, a meno che la cosa non sia scritta in maniera comica/divertente ma anche in questo caso non si deve esagerare, nessuno ha molta voglia di leggersi un "wall of text" per quanto interessante o completo possa essere.

    A me è sempre piaciuto moltissimo scrivere, se aderire non comporta un "impegno" particolare (il lavoro è una brutta bestai ... e me ne basta uno :wink:) mi farebbe piacere far parte dell'eventuale redazione.

  6. Inutile dire che il Witch Lord è il migliore del lotto ... se lo crei e lo vendi te lo compro io :hihi:

    Dei barbari mi piace soprattutto l'ultimo che fa molto "Gengis Khan", i 4 armigeri sono belli così come stanno ma essendo la compagni "dark" li colorerei a tinte più ... dark :icon_mrgreen:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use