Vai al contenuto
Ultime missive:

slokar

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

slokar last won the day on Novembre 19 2017

slokar had the most liked content!

Su slokar

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Visite recenti

319 visite nel profilo
  1. slokar

    Eccomi ci sono anche io

    Ben arrivato @Rexo
  2. slokar

    Buongiorno a tutti....

    Benvenuto @akeley73
  3. slokar

    Holly e Benji tornano nel 2018!

    Sicuramente, ma se fra i prodotti spinti dal marketing ci fosse anche un pallone (direi che è il minimo visto il cartone, no?) ed i bambini lo usassero per giocare all'aperto come facevo io ... fossi un genitore non ci penserei due volte a comprarlo ai miei figli
  4. slokar

    Holly e Benji tornano nel 2018!

    Tecnicamente uno svecchiamento ci stava tutto. Se la storia è quella già vista (la so a memoria) l'operazione mi lascia indifferente ma immagino che il target non siano i 40enni nostalgici come me ma le nuove generazioni e sinceramente spero che queste si appassionino e tornino a giocare a calcio nei campetti di paese come facevo io da piccolo (anche grazie a quella serie animata) piuttosto che guardare cartoni come Pokemon o roba simile che sono solo un pretesto per fare da trainoi per il merchandising e poi vendere giocattoli/carte/pupazzetti ecc.
  5. slokar

    Ulag & Grak

    Fighissimi
  6. Cavolo che belli, sono proprio il tipo di unità che cerco da tempo ... Vorrei avere il vostro talento in queste cose!
  7. slokar

    Ciao a tutti!

    Benvenuto @Federico Barucca !! Penso che qui di materiale ne troverai ... giusto un pochino ...
  8. slokar

    Ciao a tutti!

    Benvenuto @HQ2017
  9. slokar

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Evviva!!! Ho il dito che freme per prenotarmi E' da tener presente che all'inizio c'è sempre un boom (vuoi la novità, vuoi la voglia di provare, ecc.), poi le richieste si assestano nel tempo e diverrà sempre più gestibile. Magari conviene aprire pian piano le altre sezioni della Fucina (chessò, prima i tabelloni solo, poi altre carte, poi questpack, ecc.), se aprite tutto di botto tornate al punto di partenza con mille ordini istant difficili da gestire come tempistiche
  10. slokar

    Idea per scale entrata/uscita dungeon

    E' una bella idea @Ronnie , semplice ma ben realizzata! La domanda però è: aggiunge veramente qualcosa al gioco? Perché se è solo una copia di quello che accadrà poi nel tabellone vero e proprio forse non ha tutta questa utilità ... Diverso sarebbe invece se portasse qualcosa di nuovo, qualche meccanica diversa che valga la pena di usare le scale come introduzione al dungeon. Per esempio si potrebbe colorare gli scalini con toni sempre più scuri per simulare la discesa in profondità, far avanzare gli eroi solo di 1 gradino alla volta ma lasciar loro libertà di scegliere su quale gradino piazzarsi dei 4 disponibili in ogni fila e sfruttare questa disposizione per dare bonus/malus particolari ad eventuali scontri con mostri. Ci si potrebbe poi inventare una "ruota degli eventi" o delle carte evento particolari (come gli "imprevisti" del Monopoly per capirci, forse ci sono anche già in Fucina mi pare?) ed ogni passo in avanti genera il dover affrontare questo evento, sia esso positivo che negativo. Quelle scale potrebbero essere poi il posto perfetto per far incontrare al party degli NPC particolari che diano quest aggiuntive da svolgere nel tabellone, o dei mercanti da cui acquistare equipaggiamento al volo (pozioni, torcie, borse degli attrezzi, ecc.). Potresti inventarti dei mostri "ombra" particolari che non si sconfiggono col classico lancio dei dadi ma con altri tipi di meccaniche o magari solo con le torcie del mercante di cui sopra (anche se tu ne hai disegnata una nel muro centrale delle scale ... ma basta cancellarla ). Oppure ancora si introdurra una meccanica di "urgenza" (tipo il masso rotolante del film "I predatori dell'arca perduta" di Indiana Jones per capirci) che impone agli eroi di raggiungere la fine delle scale in un tot di turni massimi, pena il cominciare l'avventura vera e proprio con dei punti copro o mente in meno. Insomma ... secondo me se è solo un preambolo uguale a quello che i giocatori troveranno sul tabellone normale è un'aggiunta più cosmetica che altro e non so se ne valga la pena. Invece usare quelle scale (ripeto, idea semplice ma geniale e molto carina anche da vedere) inventandosi qualcosa di particolare ... beh il discorso cambia
  11. slokar

    Area Recensioni

    Fatto.
  12. slokar

    Area Recensioni

    Se ti serve un testo di prova ne ho scritto uno io oggi in pausa pranzo al lavoro

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use