Jump to content

nakronne

Membri
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

nakronne last won the day on December 1 2021

nakronne had the most liked content!

Recent Profile Visitors

313 profile views

nakronne's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

11

Reputation

  1. Per quel che ho visto, le illustrazioni in bianco e nero contenute nelle carte (quelle poste sopra il testo, in equipaggiamento, tesoro, etc), sono l'unica cosa che apprezzo. Tuttavia le illustrazioni poste sui dorsi delle carte, a colori, non mi piacciono.
  2. Ciao ragazzi! Io la nuova veste grafica non la apprezzo per niente. Pur avendo HQ originale e le 4 espansioni uscite in italiano avrei comprato con piacere anche questa nuova edizione, ma per via della nuova veste grafica ho proprio cambiato idea. Non mi piace questo stile, che è un po' alla World of Warcraft. De gustibus! Chiarisco: non è la qualità che manca, quello che non mi piace è proprio il design dei nuovi personaggi e mostri, e della copertina. Le illustrazioni non sono realistiche e cupe come lo erano nell'originale: le proporzioni dei corpi sono lontane dalla realtà, sembrano pg e mostri usciti da un videogioco. Guardate il video del nostro amato "bardo" su youtube, intitolato "The Heroquest predictions and perils". Si tratta di un video in cui il nostro bardico eroe ha tentato di prevedere (poco prima dell'uscita del nuovo HQ) come sarebbe stata la nuova versione, mettendo anche in evidenza le cose che teme di più. Ora, guardate il --> Punto 2: The Art Will Lean Away From Realism, al minuto 3:20. In questo punto, spiega cosa voglio dire, meglio di me, ovvero come questo allontanarsi dalla realtà, nelle illustrazioni, sia un cambiamento in peggio. Io sono completamente d'accordo con lui. Sugli altri punti un po' ci prende e un po' sbaglia, ma secondo me il punto 2 rimane il più importante... e li la sua predizione si è avverata! Avrei voluto una nuova versione con illustrazioni aventi lo stesso feeling, oscure e realistiche (almeno per le copertine e le schede personaggi), con si delle illustrazioni nuove e moderne, ma rispettando il feeling originale. Come la GW ha fatto con il remake di Space Hulk (3a e 4a edizione), per intenderci: un gran bel lavoro, che migliora l'originale, rispettandone lo spirito. Per questo motivo non comprerò la nuova edizione.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.